[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da sandrez »

le risonanze dicono e non dicono.
"dicono" all'ortopedico con cui parlerete perché le guarda e le esamina lui stesso.
"non dicono" perché quello che viene scritto nel referto è sempre opinabile.

a me scrissero che il LCA era sfilacciato, l'ortopedico appena aperto il file immagine, lapidario, "LCA rotto"

mio consiglio.
scegliete un ortopedico "sportivo", uno che sa cosa sia lo sport e voglia portare i pazienti a riprendere a fare sport.
stessa cosa per il fisioterapista.
c'è modo e modo di curare le cose.
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
bonovoxpride
Ultramaratoneta

Messaggio da bonovoxpride »

@tabs78 dipende da quanto minimi e modesto siano i danni. Presumo dal nick che hai 40 anni diciamo che la condropatia ci può stare, per la bandelletta penso che dovrai conviverci ma sono fastidi che credo che potresti risolvere o attenuare con un buon fisioterapista

@raserv in teoria non c'è nulla, il versamento è la conseguenza di un evento traumatico.
Everything you know is wrong

Pb 10k: 39'49'' Frattamaggiore (NA), Strafrattese 07/04/2024
Pb 21k: 1h34'23" Napoli, Neapolis Half Marathon 01/10/2023
tabs78

[DISCUSSIONE UFFICIALE] Dolori al GINOCCHIO

Messaggio da tabs78 »

In attesa di visita ho un dubbio: la sindrome della bandeletta può manifestarsi sopra l’osso?io ho localizzato il dolore alla digito pressione praticamente in prossimità dell’osso. Boh è come se fosse un tendine il problema.
Oppure è il versamento che fa male, ma un versamento in quanto si riassorbe?
sandrez

Messaggio da sandrez »

per la bandelletta, chiedi nei 2 thread dedicati

viewtopic.php?f=29&t=10511

viewtopic.php?f=29&t=7814
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
luigigaristo
Maratoneta

Messaggio da luigigaristo »

Ma a qualcuno di voi è capitato di avere un brutto rumore (un vero e proprio scatto/clic rumoroso, non il "classico" crepitio) durante la flessione ad un certo angolo, del ginocchio? A me capita da un mese circa durante la salita delle scale e in caso di squat, non ho nessun dolore, ma è inquietante.... ha dicembre ho avuto una brutta distorsione alla caviglia che ho curato autonomamente. Può essere una conseguenza di un appoggio sbagliato?
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

a me succede....da 20 anni o anche più. Me l'hanno definito "clic funzionale". Mai avuto dolori
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
luigigaristo
Maratoneta

Messaggio da luigigaristo »

Bene :)
GC: luigigaristo
Scarpe: Nike Vomero 14 - Saucony Triumph ISO 4
Half - 1h40'20" (Maratonina dei Dogi 07/04/19)
Maratona 4h e 15' (Venice Marathon)
sandrez

Messaggio da sandrez »

le mie caviglie sono un concerto di crack, crick e crock.
ma gioco a basket a +25 anni :D

per le ginocchia, quella sana, no.
quella post LCA ha un "clock" fisso ad ogni piegamento sia a scendere che a salire.

l'importante è tenere su i muscoli (quadricipite in primis) in modo che siano in tensione e siano loro a sforzare di più e non l'articolazione.
Pete Maravich
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Io a 13 anni ho avuto una distrazione del LCA al ginocchio sx. Da allora anche io ho uno schiocco fisso quando il ginocchio viene flesso oltre un certo angolo. Tale schiocco è diventato più acuto (come suono) con l'avvento dell'iperpressione rotulea e ora, talvolta, se ne sente uno più lieve in estensione, sebbene l'ortopedico abbia detto che si tratti di una plica sinoviale. Ha detto: "se non crea dolore, non c'è bisogno di rimuoverla".
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
raserv
Novellino

Messaggio da raserv »

bonovoxpride ha scritto:@tabs78 dipende da quanto minimi e modesto siano i danni. Presumo dal nick che hai 40 anni diciamo che la condropatia ci può stare, per la bandelletta penso che dovrai conviverci ma sono fastidi che credo che potresti risolvere o attenuare con un buon fisioterapista

@raserv in teoria non c'è nulla, il versamento è la conseguenza di un evento traumatico.
Già, in teoria, però ogni volta che corro il dolore nei giorni successivi riacutizza. e se stando in piedi e piede appoggiato a terra spingo indietro (come quando ci si pulisce le scarpe nello zerbino) sento dolore nella parte posteriore mediale... comunque finalmente mi sono deciso a prenotare l'ortopedico per il 23. farò sapere... intanto quest'anno mi sono già saltate mezza di brescia, sanico lovere e probabilmente a sto punto anche 10 miglia del castello ](*,) ](*,)
17k 10 miglia del Castello 2019 - 1h 20' 32"
21k Cremona Half Marathion 2019 - 1h 40' 05"
26k Sarnico Lovere Run 2019 - 2h 00' 44"

https://connect.garmin.com/modern/profile/rasergio

Torna a “Infortuni e Terapie”