Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da Dr.Kriger »

Carlo si riferiva alla distribuzione, non all'efficacia che è abbastanza alta. Le previsioni dicono settembre 2023, ma nel miglior scenario. Si sapeva già e pian piano lo scopriranno tutti. Ma nel frattempo qualcosa bisogna fare. E i fondi non sono eterni.

Far esaurire da solo il virus mi sa che vuol dire aprire tutte le gabbie e preparare le fosse comuni. Altrimenti mi sa che ce la portiamo avanti per anni mantenendo sempre delle restrizioni, più leggere perché se no uno dà di matto ma sempre presenti.

N.B. Contano solo le due dosi somministrate. Contare una sola dose non vale. Così fa credere che siamo avanti, quando in realtà tutti i paesi sono indietro.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Valby ha scritto: 6 feb 2021, 9:56 I vaccini a mRNA dovrebbero (dicono...) Essere adattabili alle mutazioni. Quello che è vero è che l'ottimismo sulla vaccinazione entro l'estate era totalmente infondato dati i numeri raggiungibili. Sarebbe auspicabile un periodo di riapertura intelligente e responsabile di alcuni settori... Mi spaventa la mancanza di buonsenso della gente... Vedremo
Adattabili significa che in pochissimo tempo si riescono a riformulare per le nuove varianti. Se poi però ci vogliano 2 anni a distribuirli alla popolazione non è che si risolva granché. Comunque i trial li hanno fatti quando quelle varianti non c'erano quindi magari sono efficaci, per ora almeno in Italia sembra di si.

Intanto anche astrazeneca, anche se il vaccino non è a rna messagero, ha detto che sta studiando un nuovo vaccino efficace contro tutte le varianti. Io sarò pessimista, ma questa notizia la leggo che ad oggi non lo è, e in Italia si vaccineranno in tanti con quel vaccino, che già di suo non è che protegga un granché
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

Oggi prima dose di vaccino per me
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Solo ora? Mi sembra di ricordare che sei un infermiere.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Io sono ben contento che non mi propongano di vaccinarmi subito, qualche dubbio ce l'ho... Comunque quando sarà il mio turno non mi tirerò indietro.
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Le reazioni ci sono sicuro, statisticamente. Qualche giorno fa anche il mio medico ha detto di essersi vaccinato e gli è venuto un mega bubbone.

Ma credo che chi ha fatto questi vaccini e i vari governi abbiano pensato che è il meno. Dubbi? Sappiamo tutti che, senza emergenza, nessuno avrebbe approvato questi vaccini in tempi così brevi. Infatti molti chiedono (già pre-pandemia) di agire prima dell'emergenza.

Comunque direi che ormai le idee da regime sul dare privilegi e limiti a chi è vaccinato o no siano cadute. Certo, se si ragiona come un anno fa che ci si doveva contagiare con una singola goccia qualcuno ci prova e mette le mani avanti. Ma se lo scenario più ottimistico è avere l'immunità di gregge a settembre 2023 vuol dire che si deve trovare qualcos'altro. Che cosa di preciso ancora non saprei. Spero non il bonus monopattino. Nella prima ondata ci sono stati paesi ad aver agito bene e altri male. Alla seconda ondata anche la Germania è andata in crisi. Con il vaccino sono andati tutti in crisi.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Secondo me se tutti evitassero assembramenti, mettessero protezioni adeguate e soprattutto rispettassero le leggi già si migliorerebbe molto. Ma qui in Italia ( ma non è che nel resto di Europa sia molto diverso) ognuno deve dire la sua e manda tutto in vacca. Credo che assisteremo a parecchi altri tira e molla coi colori
alekos64
Guru

Messaggio da alekos64 »

@lentissimo
Si, ma per un "errore" :cry: :cry: la Clinica dove lavoravo si era "dimenticata " di inserirmi, poi erano "finiti" i vaccini .... :shock: :shock: lasciamo stare !!!
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
domk Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da domk »

Cavoli @alekos64 :oops: :oops:
Ma con il fatto che ti sei preso il virus, ti fanno tutte e 2 le dosi o ne basta una? Perché sentivo dire che per chi se lo era preso gliene bastava una
10km:39' 16" 20^ La Corsa di Miguel 2019
21.097km:1h 20' 54" 7^ ZeroWind Cangrande Half Marathon 2021
Test 10km:36' 59" 10000 in pista

Immagine
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

A me invece rende perplesso che il governo sembri accorgersi solo ora di quanto siano un popolo di incivili. In estate vedevamo le movide, ma è sempre stato così. Andare a p**, stare sbronzi marci e picchiarsi senza neanche ricordare il perché quando vengono portati in caserma.

Ora le scene dello shopping e dell'aperitivio. Non è da oggi che la gente si accalca come disperata al day one di qualcosa e roba simile.

Probabilmente rimarremo con il coprifuoco in estate. E fanno bene.

Torna a “News”