[DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

dilar2001
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Brooks Glycerin 8

Messaggio da dilar2001 »

ieri ho ufficialmente dismesso le mie gliceryn 8 dopo ben 700 km. di onesto lavoro pieno di soddisfazione...ieri, infatti, mi sono allenato con le Ghost 3 !!!

...ne do il triste annuncio, in attesa che a Luglio venga commercializzato il nuovo modello !!! :cry: :cry:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
manfre69
Novellino

Messaggio da manfre69 »

io già fatto 40 chilometri con le Ghost 4 comprate in Germania

belle scarpe superammortizzate
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

manfre69 ha scritto:io già fatto 40 chilometri con le Ghost 4 comprate in Germania

belle scarpe superammortizzate

bella scarpa, confermo.
fino ad ora le usavo usclusivamente per le ripetute e per le gare brevi (c'ho fatto il PB sui 5.000 e sui 10.000), in attesa delle nuove gliceryn le utilizzerò anche per distanze superiori..... :smoked:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

mah!
io posso dire solo che da quando le indosso "stranamente" sono iniziati i miei problemi....
due infortuni ai polpacci e dolore ai tendini....
mi son fermato in tempo stavolta ...e comunque mi son beccato un paio di settimane di stop....
:cry: :cry: :cry:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

devo pensionare le mie glycerin8, perchè dopo 900 e passa km meritano il riposo :D

adesso non so se riprendere le 8 (visto che escono le 9, saran scontate) con cui mi son trovato bene o provare altro, consigli?
manfre69
Novellino

Messaggio da manfre69 »

Andreatv ha scritto:devo pensionare le mie glycerin8, perchè dopo 900 e passa km meritano il riposo :D

adesso non so se riprendere le 8 (visto che escono le 9, saran scontate) con cui mi son trovato bene o provare altro, consigli?
se le trovi a sconto prendi le 8 le 9 le puoi prendere quando passano alle 10
non credo che ci sia tutta questa differenza

io non le ho trovate

poi son le gambe che contano
bodo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da bodo »

Mi sono riletto tutto questo thread e sono giunto alla conclusione che.....non si giungerà mai a nessuna conclusione1 :wink:
Le variabili sono troppe; oltre al peso e alla velocità possono entrare in gioco il tipo di appoggio, la frequenza, il tipo di fondo ecc.
Per quanto mi riguarda, ho controllato ieri la suola dopo quasi 500 km e l'ho trovata quasi intonsa al tallone (leggero consumo alla parte esterna) e invece consumatissima nella zona dell'avampiede, al centro. Praticamente spiattellata. E sì che io sono quello che quando ha cominciato a correre col preparatore quasi 2 anni fa, impattava troppo di tallone. E sono anche quello pesante e che corre piano. Tutte caratteristiche che avrebbero dovuto farmi mangiare il tallone...e invece no.

Sono soddisfattissimo di queste scarpe :D ; le avevo prese insieme a un paio di Triumph pensando di usare quelle per i lunghi e queste per le cose più brevi/veloci. In realtà con le triumph il feeling è stato minore, e con queste ci ho fatto anche una mezza senza problemi. Mi piace molto di più come appoggio e come sensazioni. e non mi dispiace affatto che mi spingano ad appoggiare più di avampiede di quanto non avvenga ocn le triumph. tanto che sono dispiaciuto nel leggere ch ele 9 avranno un dislivello accentuato.
Sono molto indeciso se prendermene un paio di 8 finché si trovano (solo che ultimamente ho fatto un po' troppe spese) e sono indeciso se, nonostante il mio peso non sia ancora calato come vorrei, al momento di pensionare sia loro che le triumph, prendere l'accoppiata Glycerin-Ghost.... :nonzo:
Dico quello che penso, faccio quello che dico.
Andreatv
Ultramaratoneta

Messaggio da Andreatv »

sabato ho provato il mondo :D

alla fine ho preso queste http://www.mizuno.eu/it-ita/detail/runn ... 2/?ref=sel
e provate domenica, devo dire che sebbene pesino di più delle gligerin8 (messe in bilancia), danno una sensazione di leggerezza, ma aspetto a dare un'opinione dopo le prossime prove
manfre69
Novellino

Messaggio da manfre69 »

TUAREG ha scritto:mah!
io posso dire solo che da quando le indosso "stranamente" sono iniziati i miei problemi....
mi son fermato in tempo stavolta ...e comunque mi son beccato un paio di settimane di stop....
esercizi di corsa li fai?
stretching?
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

manfre69 ha scritto:
TUAREG ha scritto:mah!
esercizi di corsa li fai?
stretching?
certo che sì... con le saucony mai avuto problemi.....probabilmente sarà una coincidenza....oppure ,pur essendo ottime scarpe, non sono per me :mrgreen:
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"

Torna a “Brooks”