[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ReMo
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 110

Messaggio da ReMo »

aNNd ha scritto:uscito nuovo aggiornamento!
Vedi sotto
http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 10#p861228
StePo8 ha scritto:è disponibile la nuova versione di Software per il 110.
Nuova versione 2.60
http://www8.garmin.com/support/download ... sp?id=4985

Qualcuno lo ha aggiornato, avete trovato differenze ?
leodes80
Maratoneta

Messaggio da leodes80 »

Ciao a tutti.

mi sono letto la discussione ma vorrei un chiarimento ho letto qualcosa in merito ma non sono sicuro di aver capito bene.
io ho un 305 (che ha qualche problema con il GPS ormai ha qualche anno) e vorrei qualcosa di più pratico e il 110 mi intriga perchè ha tutto quello che a me interessa ovvero:

GPS, distanza, passo , ora e tempo e cardio, lap.

a me basta e avanza questo.

La mia domanda è se lo prendo sanza fascia cardio posso utilizzare eventualmente quella del 305? ho capito che qualcuno a provato ma non ho capito se funziona o meno.
nel caso con 119 € da maxi sport lo prendo al volo!

altra domanda ma il 110 non ha il problema del sudore che entra e fa fuori il GPS che ho letto a molti per il 305...e credo sia il problema anche del mio!
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
chris88
Novellino

Messaggio da chris88 »

Ciao, se non sbaglio i GARMIN funzionano con tutte le fasce ANT+.

Volevo invece sapere, da parte di chi lo possiede, se è dotato di queste funzioni:

- possibilità di creare delle zone impostate sulla frequenza cardiaca
- possibilità di creare dei piani di allenamento con le zone

Nel mio caso il garmin lo utilizzerei per attività cardio in palestra, e queste funzioni sarebbero molto utili.
Peppergol
Novellino

Messaggio da Peppergol »

Ciao a tutti,
comprato oggi a Livigno, 105e :thumleft: (senza fascia), domani lo provo :salut:
Elena
Mezzofondista

Messaggio da Elena »

Ciao!! assai indecisa se acquistare il 110 o il forerunner 10...!!! diversi ma non troppo. qualcuno di voi per caso ha avuto esperienze con entrambi?
So che cambia il prezzo, alcune caratteristiche (non mi interessa la fascia cardio), ciò che mi interessa maggiormente è ovviamente la precisione!
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

La precisione assoluta non ce l'avrai mai.
Utilizzo il 110 da un anno ed ho notato un'errore che varia in genere entro l' 1,5 %. Accettabile, visto il tipo di dispositivo.
AiaceT
Novellino

[info]Autolap personalizzato su Forerunner 110

Messaggio da AiaceT »

Buongiorno a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà dare una risposta alla mia domanda.
Sono runner da due anni, corro per la Podistica Solidarietà di Roma e appunto da due anni uso il 110 con fascia cardio.
Recentemente essendo ancora in garanzia e per via di un blank screen me lo hanno sostituito con uno nuovo.
La mia domanda è la seguente: qualcuno di voi sa se sia possibile impostare un autolap personalizzato magari smanettando nella cartella settings?
In alcuni casi svolgo degli allenamenti in cui non potendo usare la pista ed il mio timex devo correre 600+400. Vorrei poter impostare l'autolap a 600 (che spesso devo correre in Corsa Veloce). Come già detto grazie a chi risponderà/parteicperà alla discussione
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Con il 110 puoi personalizzare l'Autolap. Vedi il manuale a pagina 8, http://www.sellepodium.com/public/Forer ... Utente.pdf:
1. tenere premuto <menu>
2. selezionare <auto lap>
3. utilizzre <up> e <down> per inserire la distanza
4. premere ok

Ovviamente puoi scegliere un solo valore per l'AutoLap e non due, ciò significa che se devi fare 600+400 non potrai impostare 600 e 400 come autolap alternati... ne devi scegliere solo uno.
AiaceT
Novellino

Messaggio da AiaceT »

ReMo ha scritto:Con il 110 puoi personalizzare l'Autolap. Vedi il manuale a pagina 8, http://www.sellepodium.com/public/Forer ... Utente.pdf:
1. tenere premuto <menu>
2. selezionare <auto lap>
3. utilizzre <up> e <down> per inserire la distanza

Grazie Remo!Il problema è proprio nel selezionare 600 mt...le opzioni possibili (esclusi 5,2,1.5,1 KM) sul mio sono 800, 500 o 400 ma non 600.
Ti risulta che abbiano magari implementato la funzione negli ultimi due firmware?
ReMo
Guru

Messaggio da ReMo »

Non ho il dispositivo con me e quindi non posso verificare.
Un'altra soluzione, sicuramente efficace, è querlla di NON impostare l'autolap o di impostarne uno più alto di quello che interessa a te (es. 1 km), per poi attivare il LAP manualmente mentre corri, alla distanza che vuoi.
Mi spiego; non imposti l'autolap, vai a correre, quando fai 600 mt premi LAP, quando fai altri 400 mt premi nuovamente LAP, e così via.
Il disagio è dover guardare il 110 con un certa continuità e ricordarsi di premere il tasto, quello giusto, al momento giusto.

Torna a “Garmin”