Libri - 2
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
- Ultramaratoneta
Re: Libri - 2
Per me è stato e rimarrà sempre uno dei miei scrittori preferiti, ho iniziato a studiare spagnolo per leggerlo in lingua originale, sono tristissima 

"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
Donatore
- Moderatore
leggete Cent'anni di solitudine, ragazzi ... spettacolo!
e anche Cronaca di una morte annunciata e L'amore ai tempi del colera...i tre miei preferiti, direi.
e anche Cronaca di una morte annunciata e L'amore ai tempi del colera...i tre miei preferiti, direi.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino

-
- Top Runner
Allegriaaaaa !!

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
Miro
-
- Moderatore
In questo momentaccio per me mi sto rifugiando parecchio nella lettura,... adesso sto leggendo "In caso di mia morte" di Carlene Thompson; ho finito il primo di Costantini "Tu sei il male" che però non mi entusismato più di tanto, riproverò col suo secondo "alle radici del male". Ho poi pronti "la voce degli uomini freddi" di Mauro Corona, "lo scalpellino" di Camilla Lackberg e "Con la morte nel cuore" di Biondillo.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Aspirante Ultramaratoneta
adios Gabo,non scorderò mai un paese di nome Macondo ne un libertador con il suo esercito disperato 

difficile non è partire contro il vento,...casomai senza un saluto. i.fossati // 42km 3:20'26'' bavisela 2015 // 21km 1:32:58' mezza del collio (Capriva UD) 2017
-
- Moderatore
partito co De Giovanni "il metodo del coccodrillo", mi piace!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
- Top Runner
ho concluso "Dracula" di B.Stoker
La grande particolarità di questo fantastico romanzo è insita nel modo in cui l’autore racconta gli avvenimenti, prendendo le "sembianze" di ogni personaggio e facendo parlare ognuno di loro in prima persona, così da poter raccontare gli episodi della storia attraverso i loro occhi. I capitoli sono contraddistinti da una impostazione narrativa particolare: sono rappresentati in stile diario, o lettera, e sono ricchissimi di particolari.
Ci sarà la prima, vera lotta tra bene e male, dove il demonio indossa le vesti di Dracula, e dove Van Helsing personifica il bene, non con vesti di un sacerdote ma con quelle di uno scienziato.
Stoker cuce una storia ai confine della realtà, ambientandola in un’epoca dove i fatti descritti sono veritieri e obiettivi. Affibbia l’etichetta del vampiro a un Conte, e fa di lui un mito, descrivendone le abitudini e le necessità di sopravvivenza.
Un vero e proprio capolavoro, al quale vanno dedicate ore di lettura approfondita.
leggetelo,non ve ne pentirete, non ha niente a vedere con il film del 1992...
anche se devo dire che la storia nel film era più logica, più veritiera. Specialmente la questione perchè Dracula è interessato a Mina...
Quello che avrete tra le mani è un pezzo da collezione, uno dei pochi senza età.
l'unico problema - la fine del libro
E poi c'è il fatto che Stoker sembra essere un sostenitore precoce della scuola di scrittura di Robert Jordan School of Writing , cioè prende un sacco di tempo per l'impostazione della scena , per poi finire il libro in un batter d'occhio . Il finale di Dracula è così deludente che è quasi sconcertante .
Stoker era rimasto a corto di carta ed inchiostro ? Voleva finire la storia prima che le spose di Dracula vengono a prenderlo?
Non lo sapremo mai .
La grande particolarità di questo fantastico romanzo è insita nel modo in cui l’autore racconta gli avvenimenti, prendendo le "sembianze" di ogni personaggio e facendo parlare ognuno di loro in prima persona, così da poter raccontare gli episodi della storia attraverso i loro occhi. I capitoli sono contraddistinti da una impostazione narrativa particolare: sono rappresentati in stile diario, o lettera, e sono ricchissimi di particolari.
Ci sarà la prima, vera lotta tra bene e male, dove il demonio indossa le vesti di Dracula, e dove Van Helsing personifica il bene, non con vesti di un sacerdote ma con quelle di uno scienziato.
Stoker cuce una storia ai confine della realtà, ambientandola in un’epoca dove i fatti descritti sono veritieri e obiettivi. Affibbia l’etichetta del vampiro a un Conte, e fa di lui un mito, descrivendone le abitudini e le necessità di sopravvivenza.
Un vero e proprio capolavoro, al quale vanno dedicate ore di lettura approfondita.
leggetelo,non ve ne pentirete, non ha niente a vedere con il film del 1992...
anche se devo dire che la storia nel film era più logica, più veritiera. Specialmente la questione perchè Dracula è interessato a Mina...
Quello che avrete tra le mani è un pezzo da collezione, uno dei pochi senza età.
l'unico problema - la fine del libro
E poi c'è il fatto che Stoker sembra essere un sostenitore precoce della scuola di scrittura di Robert Jordan School of Writing , cioè prende un sacco di tempo per l'impostazione della scena , per poi finire il libro in un batter d'occhio . Il finale di Dracula è così deludente che è quasi sconcertante .
Stoker era rimasto a corto di carta ed inchiostro ? Voleva finire la storia prima che le spose di Dracula vengono a prenderlo?
Non lo sapremo mai .
-
- Guru
Miro 69 ha scritto:Allegriaaaaa !!![]()
![]()

PB
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
strada: 5 km: 19'10''; 10 km: 39'10''; mezza maratona: 1h29'33''
trail: 42 km 3000d+: 7h35'; ecomaratona (800 d+): 3h42'
OBIETTIVO: Sanremo Marathon 5/12/2021
-
- Top Runner
http://www.youtube.com/watch?v=V7L48DfOMv0 beh la Tigre di Cremona è sempre un mitoSpecialmente la questione perchè Dracula è interessato a Mina...

21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
Miro
Miro
-
- Top Runner
Cento anni di solitudine non mi è proprio piaciuto. Mi sono costretta a leggerlo fino alla fine ma l'ho trovato insopportabile. Però leggendo qua e là citazioni da altre opere, sono curiosa di leggere altro, prima o poi
Ho letto i due primi libri del ciclo delle Vendicatrici, di Massimo Carlotto e Marco Videtta. Il primo così così, il secondo migliore. Comincio il terzo stasera.

Ho letto i due primi libri del ciclo delle Vendicatrici, di Massimo Carlotto e Marco Videtta. Il primo così così, il secondo migliore. Comincio il terzo stasera.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69