[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

anthony
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitĂ : Milano

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da anthony »

SimoRock ha scritto:Stasera sono stato nel mio negozio di fiducia x chiacchierare con il gestore di gps da polso,mi ha fatto vedere i tomtom e mi ha detto che c'è un'offerta della Brooks,se gli prendo un paio di scarpe della Brooks che cmq sono scontate da 139 euro a 110,mi da il tomtom runner a 99 invece che 149!!! :shock:

Be'…29 euro in meno le scarpe e 50 euro in meno il gps insomma,si parla di un risparmio totale di 80 euro circa che non sono spagnolette e ho in mano 2 gioiellini,non trovate?

Aiutatemi a capire se faccio bene a pensarci e magari settimana prossima acquistare l'accoppiata,grazie!
sì, l'avevo vista anche io:
http://brooksrunning.it/400568/2153/it/ ... omTom.html

Immagine
1:51:34 (21k)
4:20:04 (42k)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

alor ha scritto:Segnalo per le Pink la fascia cardio integrata nel reggiseno sportivo: http://www.macitynet.it/reggiseno-smart ... -sportive/
Non mi sembra una grande trovata...
si deve comprare due reggiseni a 75 dollari l'uno (uno solo sarebbe poco compatibile con i tempi di lavaggio ed asciugamento) ed aggiungere comunque il costo del trasmettitore Polar...
poi' in qualche modo bagnare la zona degli elettrodi senza bagnare il resto del reggiseno...
conosco donne che usano una normale fascia morbida attaccondola al reggiseno con due spilli o del velcro cucito, a naso come confort sara' lo stesso.
SimoRock
Maratoneta
LocalitĂ : Bellinzago Novarese

Messaggio da SimoRock »

Cosa ne pensi anthony?
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
EtĂ  38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

SimoRock ha scritto: Be'…29 euro in meno le scarpe e 50 euro in meno il gps insomma,si parla di un risparmio totale di 80 euro circa che non sono spagnolette e ho in mano 2 gioiellini,non trovate?
Non e' male, si tratta del normale prezzo scontato per le scarpe ma con un ulteriore sconto di 20 euro sul gps.
Sempre se ti vanno bene proprio le scarpe Brooks ed il gps TomTom, ovviamente.
Occhio solo che non ti infili un modello Brooks vecchio pero'.
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

Le Brooks sono le ghost7 e cmq il gestore mi ha detto che mi da il buono di 50 euro x il tomtom,anche se prendo asics o altro.

Però leggendo recensioni proprio qui su questo forum,ho letto che il ritmo min/km istantanea non è perfetta anzi è terribile,e quello che a me interessa sul gps è sopratutto questo,oltre alla distanza e il tempo.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
vfd
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Puglia

Messaggio da vfd »

Occhio ai prezzi e alle "offerte"!

Per il tomtom runner di base, senza fascia cardio, pare di capire che sia acquistabile dal sito ufficiale, al costo di 129 euro compresa spedizione, e per l'iniziativa "black friday", ovvero dal 28 novembre al 24 dicembre 2014, spediscono l'orologio con in omaggio un cinturino extra di ricambio, con angoli smussati, di colore a scelta (così leggo dalla newsletter che rimanda all'offerta quì linkata).
Stesso tomtom runner, da Athletic.it, offerta a periodo limitato (non saprei per quanto tempo), 105 euro compresa spedizione, in versione blu-verde, che non compare sul sito web, ma che mi hanno personalmente scritto via email a seguito di una mia richiesta prezzo.

A dire il vero, vorrei prenderlo, seppure in totale ballottaggio con il PolarM400, ma leggo continuamente bug, pro e contro da tenere in seria considerazione, per entrambi i dispositivi.
Ultima modifica di vfd il 28 nov 2014, 11:33, modificato 5 volte in totale.
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

Dico la mia avendo un po studiato entrambi i dispositivi...
Sceglierei tomtom solo nella versione cardio integrato che è il vero plus, altrimenti polar m400, a meno di non trovare il tomtom a prezzaccio
Immagine
vfd
Aspirante Maratoneta
LocalitĂ : Puglia

Messaggio da vfd »

Mi garba tantissimo la versione con cardio integrato del tomtom, ma leggo che non è sempre affidabile, oltre a dover ben serrare l'orologio al polso per ovvie ragioni (in mancanza di tale funzione integrata, in immediato futuro adotterei una fascia tradizionale), per non parlar del costo per me proibitivo.
Del Polar, personalmente, apprezzo il design, ma non mi convince il cinturino, in termini di rifinitura, opaca, che pare sia facilmente scalfibile, il display non resistente ai graffi come per il tomtom, l'assenza di vibrazione alle chilometriche assegnate, nonchè diversa restituzione ed affidabilità della traccia GPS, ed alcuni bug firmware e software che si leggono ultimamente in topic dedicato quì in forum, ma anche altrove.
Del tomtom è buona cosa il tracking delle attività indoor, senza foot pod, ma non apprezzo la possibilità di non ampia personalizzazione degli allenamenti, cosa che del Polar M400 fa un dispositivo abbondantemente oltre la media, nella stessa fascia di prezzo.
Bisognerebbe capire, oltre ai sopra citati tecnicismi, al feeling al polso, ed all'immediatezza di consultazione in corsa (fondamentale), anche come sono i software a corredo, e l'eventuale assistenza sul territorio per qualsiasi problematica dovesse succedere, almeno in garanzia.
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
SimoRock
Maratoneta

Messaggio da SimoRock »

Leggendo gli ultimi post mi passa la voglia di decidere tra tomtom e polar! :(

Cmq,a parte distanza,tempo e medie che bene o male lo fanno tutti i gps come la ricezione del segnale che alla fine è sempre abbastanza buona,a me interessa un orologio che abbia la capacità di segnare in tempo reale e giusto il passo min/km istantaneo,esiste un gps che sulla fascia di prezzo che va dalle 150/180 euro lo esegue bene?

A me interessa mentre corro proprio questo oltre la base che tutti hanno.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

No non esiste... Il passo medio nei più precisi può sballare di 8/s a km, in altri anche di 30, figurati quello istantaneo... Per avere una buona precisione sul passo serve il footpod calibrato
Immagine

Torna a “Accessori”