CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Sigma
- Maratoneta
Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE 2]
Sì mi riferivo a quello perché volevo fare un acquisto online.. Per essere sicuro andrò comunque a provarle in negozio. Grazie per la pazienza! 
PB 10k: 41'23'' (Una Corsa da Re - Venaria Reale (TO) - 18.10.2015)
-
davis13
se hai la possibilità di provarle meglio anche perchè se non ho capito male c'è differenza tra la calzata con il techfit che è più aderente e quella con il mesh che è più larga; cmq anche io prima di prendere l'adistar avevo la response e non ho notato differenza a livello di numero quindi penso che dovrebbe essere lo stesso
-
Baldas
- Novellino
Consiglio scarpe
Salve,è da poco che corro e mi è sorto un problema con le scarpe che ho acquistato.
Corro con delle Asics gel noosa tri 9 da circa due settimane,ma le trovo piuttosto scomode e in più mi provocano dolore sotto la pianta del piede(anche se non credo che questo sia colpa della scarpa,ma di un mio modo sbagliato di correre)
Ora,io sono abbastanza pesante(86 kg per 1,85 di altezza) e volevo sapere se le scarpe siano poco indicate per il mio peso(credo siano di categoria a2,ma è una supposizione),e soprattutto quale modello sarebbe più adatto.
Grazie in anticipo

Corro con delle Asics gel noosa tri 9 da circa due settimane,ma le trovo piuttosto scomode e in più mi provocano dolore sotto la pianta del piede(anche se non credo che questo sia colpa della scarpa,ma di un mio modo sbagliato di correre)
Ora,io sono abbastanza pesante(86 kg per 1,85 di altezza) e volevo sapere se le scarpe siano poco indicate per il mio peso(credo siano di categoria a2,ma è una supposizione),e soprattutto quale modello sarebbe più adatto.
Grazie in anticipo
Prima corsa:26/01/2015
-
franchino
- Moderatore
Re: Consiglio scarpe
ti sposto nella discussione ufficiiale
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
HUNTER89
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Consiglio scarpe
le Noosa Tri sono scarpe indicate per il Triathlon, hanno il "Dynamic DuoMax Support System" ovvero il supporto anti-pronazione progressivo che funziona in base alle forze esercitate sulla scarpa.Baldas ha scritto:Salve,è da poco che corro e mi è sorto un problema con le scarpe che ho acquistato.
Grazie in anticipo![]()
Probabilmente il dolore sotto la pianta del piede è provocato da questo supporto, però, per sapere quale sia scarpa più adatta a te dovresti far il test dell'appoggio.
Altezza: 1,98 m
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
Peso: 98 kg
Appoggio: Neutro
Scarpe: Asics Gel-Nimbus 27
PB:
1 km: 5:08
5 km: 28:39
10 km: 58:33
-
Baldas
- Novellino
Ah,allora ecco spiegato il motivo.
A vedere le scarpe che uso di solito dovrei essere pronatore perché la suola è consumata nella parte interna del piede e meno verso l'esterno.
In ogni caso grazie del parere
A vedere le scarpe che uso di solito dovrei essere pronatore perché la suola è consumata nella parte interna del piede e meno verso l'esterno.
In ogni caso grazie del parere
-
davis13
anche secondo me sei pronatore; ma se metti le scarpe su un piano, per caso convergono verso l'interno? se è così sei pronatore
-
Baldas
- Novellino
In realtà,ho già provato a vedere e mi sembra che siano piane,cioè non sono rialzate nè all'interno nè all'esterno.
Le scarpe che uso per correre però sono quasi nuove quindi non so dire se con il tempo si riesca a capire meglio,ma nelle scarpe che uso tutti i giorni vedo che la suola è più consumata verso l'interno.Comunque ho anche un accenno di piede piatto(poca roba,dovrebbe essere di 1o grado),credo che sia quello a far apparire la suola più consumata da una parte,non so ora se questo influisce sul mio modo di correre...
Neutro o pronatore?questo è il dilemma...
Le scarpe che uso per correre però sono quasi nuove quindi non so dire se con il tempo si riesca a capire meglio,ma nelle scarpe che uso tutti i giorni vedo che la suola è più consumata verso l'interno.Comunque ho anche un accenno di piede piatto(poca roba,dovrebbe essere di 1o grado),credo che sia quello a far apparire la suola più consumata da una parte,non so ora se questo influisce sul mio modo di correre...
Neutro o pronatore?questo è il dilemma...
-
davis13
in base a quello che dici delle scarpe sembri neutro...non vorrei che il piede piatto comporti una lieve pronazione... mi sa che prima fai un test dell'appoggio meglio è...
-
Baldas
- Novellino
Mi sa che è quello che farò,più che altro per evitare di farmi male...
Grazie
Grazie