ALTRA Running
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
TIBET
- Guru
Re: ALTRA Running
Anche per me le ONE, dopo 650 km hanno 2 taglietti sulla tomaia, devo però dire che le ho "strapazzate"parecchio (molto sterrato...leggero ma comunque sterrato) le SUPERIOR 3.0 usate solo 5 volte vedremo (ma sembrano robuste).
Ora come scarpa da allenamento uso le INSTINCT 4.0, bella scarpa, leggermente più "corposa" della ONE, ma meno "cicciona" della TORIN.
Ora come scarpa da allenamento uso le INSTINCT 4.0, bella scarpa, leggermente più "corposa" della ONE, ma meno "cicciona" della TORIN.
Ciao
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
Luigi
I° Regola: Non mollare MAI.
II° Regola: Non mollare MAI.
III° Regola: seguire I° e II° Regola e Non mollare MAI.
"Sorrido perchè sono uno sportivo. Lo sport è nato per far felice la gente" (Haile Gebrselassie)
-
piaso82
- Aspirante Maratoneta
Oggi terza uscita con Lone peak, i polpacci vanno già molto meglio...sempre più meravigliato dell'estrema comodità.
Garmin Fēnix 3
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82
5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
Strava: https://www.strava.com/athletes/12806992
Garmin: https://connect.garmin.com/modern/profile/piaso82
5K: 19:15 (2017)
10K: 40:17 (2017)
21K: 1:30:32 (2016)
-
ubald
- Ultramaratoneta
Grazie Tibet! La instinct è poco flessibile di suola e quindi non la prenderò in considerazione. Eventualmente valuto la nuova escalante, se abbastanza flessibile e robusta di tomaia
-
aiace.ct
- Guru
Rimangono i dubbi.
In effetti si avvicinano le caratteristiche della Turin a quel che fa x me.....ma x il momento proseguo su inov8.
Il drop 0 e la leggerezza insieme mi mettono ansia al momento.rimando di qualche mese.non vorrei beccarmi la fascite e maandare all aria tutte le prox iscrizioni.
In effetti si avvicinano le caratteristiche della Turin a quel che fa x me.....ma x il momento proseguo su inov8.
Il drop 0 e la leggerezza insieme mi mettono ansia al momento.rimando di qualche mese.non vorrei beccarmi la fascite e maandare all aria tutte le prox iscrizioni.
Venezia??
-
DanieleQ
Piccolo Off topic. Ke inov8 usi @aiace.ct ? Anche io le uso e mi ci trovo anche se sono poco protettive!
Ciao
IlCimbro
Ciao
IlCimbro
-
prefontaine
- Aspirante Ultramaratoneta
per la prima volta in vita mia, mi sa che le scarpe nuove le declasso a scarpe da passeggio (dove comunque credo che le Altra diano ottimi risultati).
troppo morbide queste Escalante. Questi giorni indossato un paio di Saucony Zealot vecchie di 1300 km e 2 anni, mi è sembrato di volare.
Non credo sia questione di drop, l'anno scorso con le Torin neanche mi sono accorto del passaggio al drop 0, è proprio il materiale che trovo "indigesto". Da qualche parte, se non erro, avevo letto che è simile al Boost di Adidas, comunque diverso dai precedenti modelli.. credo sia questo a darmi problemi. Parere ovviamente soggettivo.
troppo morbide queste Escalante. Questi giorni indossato un paio di Saucony Zealot vecchie di 1300 km e 2 anni, mi è sembrato di volare.
Non credo sia questione di drop, l'anno scorso con le Torin neanche mi sono accorto del passaggio al drop 0, è proprio il materiale che trovo "indigesto". Da qualche parte, se non erro, avevo letto che è simile al Boost di Adidas, comunque diverso dai precedenti modelli.. credo sia questo a darmi problemi. Parere ovviamente soggettivo.
PB 10 Km: 36'40 (Ostia - 14/05/17) || Mezza: 1h19'13" (R-Ostia - 12/03/17)
L'invasione delle faccine ballerine

-
ninja
Quindi le trovi addirittura più morbide delle Torin?[emoji43]prefontaine ha scritto:per la prima volta in vita mia, mi sa che le scarpe nuove le declasso a scarpe da passeggio (dove comunque credo che le Altra diano ottimi risultati).
-
prefontaine
le Torin le usavo l'anno scorso, quindi non so dirti sul nuovo modello. Ho ripreso in mano gli appunti che avevo preso l'anno scorso, sulla Torin scrivevo che non notavo differenze con le Zealot (nel senso che non notavo per niente il discorso del drop zero), però sembravano agevolare i passi piu piccoli e frequenti. Questa l'unica nota che rilevavo, riguardo la morbidezza nulla. Con le Escalante mi sembra di correre sopra un materasso.

-
ninja
Infatti quando provai le Torin su strada, l'impressione fu quella della troppa morbidosità e quindi di instabilità della caviglia. Non le presi per quello. Se le Escalante sono più morbide ancora, non oso pensare.
Ultima modifica di ninja il 22 giu 2017, 10:16, modificato 1 volta in totale.
-
prefontaine
con le Altra il tipo di appoggio è fondamentale. Se appoggi bene di avampiede, la sensazione è di grande stabilità di tutto l'arto inferiore. A me la Torin dava l'idea di un piede che si spandeva a contatto con il terreno tipo le manine di gomma appiccicosa che si trovano nelle patatine. Del resto la punta larga serve proprio a questo. Con le Escalante invece l'idea è piu quella di un piede che affonda in un cuscino. Bella sensazione (infatti per camminare le trovo ottime) ma poca velocità. Il che va benissimo per un certo tipo di scarpe, ma da scarpe leggere mi aspettavo una vocazione agonistica.