Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Sentenza
Novellino

Re: Apps per runners...

Messaggio da Sentenza »

piccio ha scritto:Uso Endomondo da agosto 2011 ed ero molto soddisfatto...fino all'ultimo aggiornamento:
-perde dei pezzi di percorso
- cosa + grave: ultimamente si resetta metre corro.....torna a zero ed il mio allenamento è troncato a metà
mi sa che il mio piccolo android (sony Xperia) non lo regge più....
Qualcuno mi sa dire quale altra applicazione dice in tempo reale i tempi al KM?
Runtastic mi dice un mio amico che non lo fa.
Grazie!!
MiCoach dell' Adidas ti aggiorna tramite vocal coach ad ogni kilometro su tempo e media :thumleft:
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Grazie mille per le risposte! :beer: Ok dato che il problema è solo per le ripetute per me basta e avanza! Domani lo testo. Grazie ancora! :thumleft:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
piccio Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da piccio »

ringrazio anche io per tutte le risposte.....ho tolto la funzione che auto-stop quando ci si ferma, e domenica a piacenza ha tenuto botta per tutta la mezza!!
Può essere in effetti che sia il cellulare che perda il GPS anche se fino ad ora non lo aveva fatto.
Corsa: 11 maratone, 18 mezze
Triathlon: 18 sprint, 18 olimpici, 3 mezzi

PICCIO 2.0:
10k 45.19 Corrida S.Geminiano 24
21k 1.42.29 Allen.26/02/22
42k 3.43.29 Verona 19/11/23
viewtopic.php?t=48823 la mia esperienza
Dano_tn
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Dano_tn »

Domanda per chi usa Sports Tracker (ho provato a cercare ma non ho trovato risposte al mio dubbio).

Lo uso da qualche tempo e per le mie esigenze va bene. Solo che, a volte, nell'indicazione dei tempi parziali per km, mi sballa completamente il primo km.
Oggi, per esempio, avrei concluso i primi 1000 metri in 1'43'', che non sarebbe proprio male... ovviamente questo genera un tempo medio non veritiero. Non è che adesso non ci dorma la notte, ma volevo capire se qualcuno conosce le possibili cause.
Una risposta me la sono già data da solo, ovvero che all'inizio non riceve bene il segnale, infatti guardando il tracciato sulla mappa è tutto un zig-zag proprio in corrispondenza della primissima parte di percorso.
grazie a chi mi saprà rispondere.
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Solitamente succede così quando ha agganciato pochi satelliti (non solo con Sports Tracker), la precisione è ancora ballerina e poi si sistema man mano aggancia altri satelliti.
Non so se sport tracker fornisce questa informazione, ma solitamente col garmin aspetto che la "precisione" scenda sotto i 10 metri. o che abbia agganciato almeno 5-6 satelliti.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Dano_tn
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Dano_tn »

Grazie, come immaginavo.
Penso che non si possa paragonare ad un Garmin, ma alla fine va bene lo stesso. ciao
At 18 miles you wonder why you do this. At 26.2 it becomes perfectly clear.
Comparsa
Maratoneta

Messaggio da Comparsa »

Non vorrei dire, ma, dopo 8 uscite nelle quali ho utilizzato in contemporanea un 910XT e RunKeeper su iPhone, il Garmin risulta essere fin troppo ballerino e impreciso, sia come tracciato finale, molto più sballato quello del Garmin, sia sulle indicazioni istantanee della velocità, praticamente inservibili sul Garmin (e pensare che l'ho acquistato proprio per questo).

Jenga, dove trovi l'indicazione dei satelliti e la loro precisione? All'accensione il 910 fa tutto da solo, a meno che non sia nei settaggi, ma dev'essermi sfuggita la voce relativa.
Green Dolphin
Mezzofondista

Messaggio da Green Dolphin »

Ma il problema non è di Sports Tracker bensì del dispositivo. Se non ha una buona capacità di presa del segnale gps. A me succedeva con il Nokia 5800 che avevo prima. Alla partenza prima che il segnale diventasse verde ci voleva più di un minuto. Con l'iPhone il satellite è agganciato già prima che esca di casa!
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

Comparsa ha scritto:Jenga, dove trovi l'indicazione dei satelliti e la loro precisione? All'accensione il 910 fa tutto da solo, a meno che non sia nei settaggi, ma dev'essermi sfuggita la voce relativa.
Anche il 610 fa tutto da solo, e sicuramente anche sul 910 puoi vedere i satelliti e la precisione.
Sul 610 puoi configurare un campo nelle schermate personalizzabili, si chiama "precisione" ed è legato alla misura dell'accuratezza del GPS basata sulla CEP (Circular Error Probable).
E' una stima probabillistica della precisione della misura.
Invece se vai nei menù -> impostazione -> Sistema -> GPS -> satelliti ti da un dettaglio dei satelliti che "vede" e che ha agganciato correttamente e di quelli in vista ma non ancora agganciati, assieme alla misura di precisione di cui dicevo prima.
Green Dolphin ha scritto: Con l'iPhone il satellite è agganciato già prima che esca di casa!
Questo succede perchè l'iPhone imbroglia... nel senso che riceve i dati di posizione dai satelliti ma anche dalla rete cellulare (non tutte le celle trasmettono questa informazione) e sicuramente aggiorna i dati di posizione dei satelliti (le effemeridi) tramite rete (sapere dove più o meno si trova un satellite e cercarlo in quella zona è più facile che scandagliare il cielo alla ricerca di tutti i satelliti). Il Garmin questa cosa non la fa, e per questo è così lento a fare il fix.

Il discorso passo istantaneo è stato affrontato già parecchie volte nella discussione ufficiale del 910... personalmente ci ho anche fatto un articolo sul mio blog.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
giampi2602
Mezzofondista

Messaggio da giampi2602 »

Se siete utenti di Runtastic Per Android voglio sottolineare che in questo momento sto testando la versione beta di prossima uscita e che include, tra l'altro, gli allenamenti con le ripetute. :D

Torna a “Accessori”