Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator
-
alekos64
- Guru
Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4
@domk
Faccio la seconda comunque...il 27 Febbraio
Faccio la seconda comunque...il 27 Febbraio
Miglio : 5' 40"
5 km : 20' 02"
10 km : 40' 36"
21 Km : 1. 28' 36 "
30 km : 2. 13' 30"
42 km : 3. 21' 50"
50 km : 4. 22' 21"
-
gandrea
- Top Runner
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
CarloR
Donatore
- Guru
Poi noi lombardi ci lamentiamo che ci prendono in giroDal 15 febbraio 2021 per i cittadini lombardi che hanno più di 80 anni (comprese le persone nate nel 1941) è possibile manifestare la propria adesione alla vaccinazione anti covid-19 collegandosi alla piattaforma dedicata vaccinazionicovid.servizirl.it
-
alekos64
- Guru
CarloR
Dimmi che è uno scherzo dai....

Dimmi che è uno scherzo dai....
Miglio : 5' 40"
-
The Observer
- Guru
Si, ma diamo l'informazione completa:
Io ho fatto da qui la prenotazione a mia suocera di 87 anni che risiede nel Lazio (stesso sistema) e mi ci è voluto un attimo. Penso che tantissimi troveranno qualcuno - parenti, vicini, badante, etc. - che lo farà per loro. Se poi non ha alternative può chiamare l'MMG. E se non è nemmeno in grado di chiamare vuol dire che non è autosufficiente, nel qual caso dovrebbe avere una qualche forma di assistenza altrimenti non rimarrebbe in vita.
Almeno nel Lazio ho trovato il servizio efficiente. Mia suocera ha avuto la sua prenotazione per il 17 Feb, in un ospedale a due passi da casa, in poco meno di 10 minuti. Nessun sovraccarico dei server, nessun disservizio.
(da https://www.asst-mantova.it/prenotazion ... ne-over-80 )La richiesta di prenotazione della vaccinazione anti Covid può essere eseguita dal cittadino stesso, ma possono compilare il format anche i familiari e i caregiver della persona da vaccinare, purché muniti dei dati obbligatori. Per la richiesta della vaccinazione è necessario avere a portata di mano la tessera sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi del soggetto da vaccinare e il numero di cellulare o un telefono fisso.
In alternativa, possono fornire supporto per l’inserimento dei dati il Medico di Medicina Generale, che resta il riferimento clinico e sanitario principale a cui rivolgersi, e la rete delle farmacie.
Io ho fatto da qui la prenotazione a mia suocera di 87 anni che risiede nel Lazio (stesso sistema) e mi ci è voluto un attimo. Penso che tantissimi troveranno qualcuno - parenti, vicini, badante, etc. - che lo farà per loro. Se poi non ha alternative può chiamare l'MMG. E se non è nemmeno in grado di chiamare vuol dire che non è autosufficiente, nel qual caso dovrebbe avere una qualche forma di assistenza altrimenti non rimarrebbe in vita.
Almeno nel Lazio ho trovato il servizio efficiente. Mia suocera ha avuto la sua prenotazione per il 17 Feb, in un ospedale a due passi da casa, in poco meno di 10 minuti. Nessun sovraccarico dei server, nessun disservizio.
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Bei tempi quelli del LO jogging.
-
Kappi
- Ultramaratoneta
Quoto al 100% quanto scritto da TO.
Comunque una persona di 80 anni o è molto sveglia e si aggiusta oppure deve avere un aiuto per fare la prenotazione qualsiasi sistema che si scelga di adottare
Comunque una persona di 80 anni o è molto sveglia e si aggiusta oppure deve avere un aiuto per fare la prenotazione qualsiasi sistema che si scelga di adottare
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
-
The Observer
- Guru
uno dei problemi di base del nostro paese è che non si riesce ad avere un approccio razionale ed equilibrato alle cose per cui si passa dalle santificazioni alle condanne pre-giudiziali. C'è tanto che non funziona (uno dei motivi per cui sono andato via, il che dimostra che lo so benissimo...) ma vedo da sempre una forte resistenza ad accettare che qualcosa va non tanto male, o magari sta migliorando. Ho fatto il caso di internet, o dei treni, che spesso, non sempre, sono meglio che altrove, UK, Germania e USA per fare un esempio. O dell'approccio alla pandemia, che tutto sommato, considerate anche le condizioni al contorno, non è stato peggiore di quello di tanti altri Paesi esempio - in genere - di ottima gestione della cosa pubblica.
Questo thread ne è l'esempio perfetto: tutti a criticare, a postare giudizi e informazioni negative mostrando quasi un sottile piacere a farlo. Se poi qualcuno posta quel singolo dato o notizia che invece indica un miglioramento, una nota positiva, una cosa che sorprendentemente funziona: silenzio.
Ho avuto il privilegio di essere vissuto a lungo in tanti Paesi diversi e quindi di poter fare un confronto. Certamente non è l'Australia per il 95% delle cose (e a meno che tu non sia un Aborigeno, per inciso). Ma mi sembra che molte cose vanno meglio che, per esempio, in molte regioni della Spagna.
Pregasi cortesemente di non estrapolare una frase a metà prima di commentare - grazie!
Questo thread ne è l'esempio perfetto: tutti a criticare, a postare giudizi e informazioni negative mostrando quasi un sottile piacere a farlo. Se poi qualcuno posta quel singolo dato o notizia che invece indica un miglioramento, una nota positiva, una cosa che sorprendentemente funziona: silenzio.
Ho avuto il privilegio di essere vissuto a lungo in tanti Paesi diversi e quindi di poter fare un confronto. Certamente non è l'Australia per il 95% delle cose (e a meno che tu non sia un Aborigeno, per inciso). Ma mi sembra che molte cose vanno meglio che, per esempio, in molte regioni della Spagna.
Pregasi cortesemente di non estrapolare una frase a metà prima di commentare - grazie!
-
gandrea
- Top Runner
cmq si erano fatti tanti problemi per la privacy di immuni . ora che cmq il tuo nome e cognome lo devi dare mi chiedo cosa aspettano a fare una app che metti nome cognome codice fiscale e fai richiesta per la vaccinazione e ti arriva la notifica della accettazione e data . Dalle mie parti gli fanno fare la fila fuori dalle farmacie . che io sappia non c'è questo sistema qui nemmeno quello del sito .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Dr.Kriger
- Top Runner
Su quello concordo. Però insomma... da parte di un ente o governo il modo in cui hanno scritto sa di presa per i fondelli. Con nonchalance proprio.