Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: Abbigliamento invernale
Allora? come avete afrontato i primi giorni freddi?
-
- Maratoneta
Io ho appena comprato le maglie termiche alla Decathlon della Kipsta,ovviamente con troppi gradi sotto lo zero non so se vanno bene,ma in quel caso sopra gli metto una tecnica traspirante,nel caso faccia freddo e non gelo tipo correre tra le 8:00 di mattina e le 18:00 di sera,allora basta solo la termica.
Appena finisce il gran freddo e si avvicina febbraio-marzo,termica corta con sopra la tecnica.
Appena finisce il gran freddo e si avvicina febbraio-marzo,termica corta con sopra la tecnica.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
-
Donatore
- Top Runner
Ho corso con neve alle ginocchia e temperatura di -4 con pantaloni lunghi normalissimi della nike (mi ricordo ancora che quando li ho comprati ho detto al negoziante che volevo quelli che costavano meno) termica x bionic e giacca in windstopper active shell...corsa mista camminata, soste per leggere le cantine dei sentieri e nel bosco...e nonnho sofferto il freddo
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Quella è la prova migliore per vedere se un capo protegge efficacemente dal freddo!gab_spencer ha scritto:...corsa mista camminata, soste per leggere le cantine dei sentieri e nel bosco...e nonnho sofferto il freddo

E non stupirti se i pant Nike hanno passato la prova... la Nike ha alzato e non di poco la qualità (e purtroppo anche il prezzo

-
- Maratoneta
Cmq oggi con 3 gradi e la sola termica Kipsta,faceva freddino,mi sa che era meglio mettergli sopra una tecnica traspirante oppure prendersi una termica migliore che regga fino a -5.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
-
Donatore
- Top Runner
Inaugurate oggi le catene x scarpe prese lo scorso anno da Decathlon.
Fantastiche , si applicano velocemente e sul ghiaccio hanno un ottima tenuta
In pratica sono dei sotto scarpa di gomma con dei chiodini di ferro. Test fatto su 14 km, ottima tenuta anche in discesa. Evitare di correre su asfalto se non per pochi metri
Fantastiche , si applicano velocemente e sul ghiaccio hanno un ottima tenuta
In pratica sono dei sotto scarpa di gomma con dei chiodini di ferro. Test fatto su 14 km, ottima tenuta anche in discesa. Evitare di correre su asfalto se non per pochi metri
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher

IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
-
- Mezzofondista
Ciao, io dovuto abbandonare le termiche kalenji per 2 motivi:SimoRock ha scritto:Cmq oggi con 3 gradi e la sola termica Kipsta,faceva freddino,mi sa che era meglio mettergli sopra una tecnica traspirante oppure prendersi una termica migliore che regga fino a -5.
1) avevo freddo alla pancia

2) mi si inzuppano completamente di sudore

Buon rapporto qualità/prezzo, di fatto tengono caldo (pancia a parte nel mio caso) e sono molto confortevoli ma la traspirazione lascia molto a desiderare.

Ad ogni modo anche io ieri ho corso con 3° e ho potuto provare una Mizuno Breath Thermo manica lunga (versione heavy, la più "pesante") abbinata a una maglia invernale Kalenji (anch'essa calda ma poco traspirante).
Durante la corsa non ho sentito nè caldo nè freddo, ma cosa sconcertante è che una volta tornato a casa ero (quasi) completamente asciutto e... la pancia era "calda" al tatto

Ora devo provarla sotto zero

5KM 26:19 (CagliariRespira 6km 04/12/2016)
10KM 5:30/km (Last 10km Verona 20/11/2016 - 9,28km 51:00 )
21KM 2:17:04 (Chia Half Marathon 30/04/2017)
Brooks Adrenaline GTS 17 - Garmin Forerunner 935
10KM 5:30/km (Last 10km Verona 20/11/2016 - 9,28km 51:00 )
21KM 2:17:04 (Chia Half Marathon 30/04/2017)
Brooks Adrenaline GTS 17 - Garmin Forerunner 935
-
Ieri
Sotto termica manica lunga e sopra mezza stagione della bici, calzino termico corto, poi guanti, cappello, scalda collo e pantaloni lunghi mizuno (ottimo l'abbigliamento mizuno, costa di più ma dura molto e le prestazioni sono garantite).
Oggi è già più caldo, termica manica corta sotto è giù sufficiente, il resto uguale.
Sotto termica manica lunga e sopra mezza stagione della bici, calzino termico corto, poi guanti, cappello, scalda collo e pantaloni lunghi mizuno (ottimo l'abbigliamento mizuno, costa di più ma dura molto e le prestazioni sono garantite).
Oggi è già più caldo, termica manica corta sotto è giù sufficiente, il resto uguale.
Correre è cibo per la mente....finalmente sono tornato alla corsa!!!.
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
Pb
Invernalissima Bastia U. 2013 (21k) 1h23,00
Dragonissima 2013 Terni (9,16k) 33'46"
Maratona S.Valentino 2014 (42k) 2h59',50"
Corritonic 2014 Terni (10k) 37',35"
-
Io mi regolo così:
- intorno ai 10°C : termica maniche lunghe CRAFT (che vale tutti i soldi che costa e poi la uso anche per il ciclismo), e panta 3/4 salomon o Kalenji
- dai 5°c in giu : sempre termica CRAFT con sopra giacca GORE ( ed anche qui, c'è poco da dire, pagata tanto ma vale ogni centesimo). Pantaloni lunghi felpati Kalenji, che vanno benissimo.
- intorno ai 10°C : termica maniche lunghe CRAFT (che vale tutti i soldi che costa e poi la uso anche per il ciclismo), e panta 3/4 salomon o Kalenji
- dai 5°c in giu : sempre termica CRAFT con sopra giacca GORE ( ed anche qui, c'è poco da dire, pagata tanto ma vale ogni centesimo). Pantaloni lunghi felpati Kalenji, che vanno benissimo.
-
- Maratoneta
@Aragorn009:io le Kipsta termiche le ho usate solo 3 volte,due sole senza tecnica sopra e faceva freddino e oggi con sopra la tecnica che mi ha fatto sudare perché non era giornata fredda,ma cmq c'è anche scritto che vanno bene dai 5 gradi in su,sotto i 5 gradi hanno bisogno di aiutino come una maglia tecnica traspirante,io penso che le userò nelle giornate di autunno/primavera più fredde tipo ottobre/novembre/febbraio/marzo,x i mesi freddi opterò x Mizuno,Asics,Craft e Under Armour,che se costano di più un motivo c'è sicuramente.
Lunedì vado a Sesto San Giovanni al MaxiSport,hanno una vasta gamma di prodotti x running abbigliamento compreso,a parte la giacca antipioggia penso che mi prenderò una termica seria e una tecnica più decente di quelle che ho e che ho acquistato alla Decathlon.
Anche i prodotti kalenji mi piacciono ma solo sulla parte inferiore del copro,dove si suda di meno,sulla parte superiore del corpo le trovo poco traspiranti e poco termiche,alla fine secondo me vanno bene x corse brevi.
Se le Mizuno tengono caldo sole senza tecnica sopra,si corre meglio e risparmi anche non mettendo la tecnica sopra,poi con i saldi che le paghi quasi la metà,secondo me bisogna approffittarne.
Lunedì vado a Sesto San Giovanni al MaxiSport,hanno una vasta gamma di prodotti x running abbigliamento compreso,a parte la giacca antipioggia penso che mi prenderò una termica seria e una tecnica più decente di quelle che ho e che ho acquistato alla Decathlon.
Anche i prodotti kalenji mi piacciono ma solo sulla parte inferiore del copro,dove si suda di meno,sulla parte superiore del corpo le trovo poco traspiranti e poco termiche,alla fine secondo me vanno bene x corse brevi.
Se le Mizuno tengono caldo sole senza tecnica sopra,si corre meglio e risparmi anche non mettendo la tecnica sopra,poi con i saldi che le paghi quasi la metà,secondo me bisogna approffittarne.