New York City Marathon 02/11/2014

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

zeromaratone
Top Runner

Re: New York City Marathon 02/11/2014

Messaggio da zeromaratone »

fulvy23 ha scritto:Ciao a tutti,

il prossimo anno voglio "regalarmi" la Maratona di NY; premetto che non sono un runner "serio" (magari lo diventerò). Ho sempre giocato e gioco tuttora a tennis e calcio a livello agonistico e amo un pò tutti gli sport.
Nel 2015 compirò 50 anni e già da alcuni anni mi sono ripromesso di fare la NY Marathon; ho iniziato a correre un pò seriamente (per seriamente intendo 5 o 6 km due o tre vlte alla settimana - oltre agli allenamenti di tennis e calcio) alla fine dell'anno scorso ed ora ho iniziato un programma di preparazione tramite l'app della ASICS.
Attento alla preparazione allora! Rischi un po' a prepararti alla prima maratona senza conoscerla e averla assaggiata (ma si può fare), stai attento che la decisione per NY la devi prendere relativamente presto (perchè ad agosto non ci sono più posti) e la preparazione specifica la inizi appunto circa 3 mesi prima...

io ci sarò : se decidi ci vediamo! :beer:
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
Luky
Ultramaratoneta

Re: New York City Marathon 02/11/2014

Messaggio da Luky »

fulvy23 ha scritto:Ciao a tutti,

il prossimo anno voglio "regalarmi" la Maratona di NY; premetto che non sono un runner "serio" (magari lo diventerò). Ho sempre giocato e gioco tuttora a tennis e calcio a livello agonistico e amo un pò tutti gli sport.
Nel 2015 compirò 50 anni e già da alcuni anni mi sono ripromesso di fare la NY Marathon; ho iniziato a correre un pò seriamente (per seriamente intendo 5 o 6 km due o tre vlte alla settimana - oltre agli allenamenti di tennis e calcio) alla fine dell'anno scorso ed ora ho iniziato un programma di preparazione tramite l'app della ASICS.

In questa fase ho bisogno di un pò di consigli di tipo organizzativo; da quel che ho trovato su internet appare chiaro che per partecipare dovrò utilizzare le agenzie autorizzate - chi mi consigliate ? Terramia - Born2run o altri ? c'è effettivamente differenza ?
Io opterei per un pacchetto all inclusive così non mi devo preoccupare dei traferimenti, etc. (con me verranno 2 amici che però non parteciperanno alla corsa); che ne dite ?
Entro quando conviene prenotare ?

scusate se pongo delle domande forse per voi banali, ma vi rigrazio fin d'ora se potrete darmi dei consigli.

grazie
fulvio
:thumleft:
In bocca al lupo e tienici aggiornati
PB
10k - 40.01
Mezza - 1.29
Mara - 3.45

Torna a “Maratona”