Caspita, ho saltato mezza giornata di lettura e mi ritrovo con due pagine da leggere.
Faccio i complimenti in generale a tutti quanti perchè tutti avete tempi che io ancora me li sogno la notte, ma arriverò eccome se arriverò!
Una menzione speciale per Emanuele la devo fare (visto che ci sonosciamo da un bel po'

), sono contento del tuo rientro e già in forma.
Per me stamattina seconda uscita della settimana di scarico ma questa è stata davvero dura.
Sveglia alle 4:50 ed alle 5:00 ero fuori dalla porta, non chiedetemi come ho fatto, non lo so nemmeno io.
Qualche movimento per contrastare il gelo (-2°C) ed alle 5:08 puntuali inizio la corsa blanda del mio riscaldamento: 3 Km!
Finito il riscaldamento via per la prima serie di ripetute
(6x500) che dovevo fare a 5'10" e sono venute invece così:
5'04" / 5'14" / 5'02" / 5'16" / 5'04" / 5'12"
Probabilmente la strada che sono solito fare è in leggere pendenza visto che l'andata è venuta più veloce del ritorno
Recuperi di 200 metri sempre a corsa lenta (circa 6'20").
Fatte le prime ripetute mi butto sulla seconda serie
(10x200) che avrei dovuto fare a 4'50" ma sentivo le gambe girare e così senza guardare ho provato a dare quasi tutto fin dall'inizio:
4'12" / 4'39" / 4'25" / 4'37" / 4'24" / 4'34" / 4'20" / 4'22" / 4'14" / 4'12"
I primi due recuperi li ho fatti di 100 metri ma poi ho dovuto allungarli a 200 perchè non riuscivo a recuperare del tutto e sempre in souplesse perchè proprio più di così non riuscivo.
Chiudo con 1 Km di defaticamento e porto a casa alla fine 12 Km e rotti.
Sono coscente del fatto che i recuperi dovrei farli ad una andatura più svelta ma al momento non riesco, se recupero più velocemente non ho "ossigeno" per la ripetuta successiva e mi sento i battiti ancora alti (e qui forse un bel cardio farebbe comodo.

)
Domani riposo, sabato 6-7 Km e poi domenica test VR.
Buona giornata a tutti