Quale gara oggi? 2014

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

gianmarcocordella
Top Runner

Re: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da gianmarcocordella »

Digiuno a colazione e la sera prima pasta in bianco con un pezzo di parmigiano
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

MadSeason ha scritto:Grazie Ludovico... A Castano non ci sono (matrimonio)... Ecco perché ieri era "ora o mai più"!
Cacchio, mi spiace che non ci sei...spero di incontrarti in qualche tappa del circuito.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

Stamane Trofeo Catarzi di 12km misto asfalto e sterrato. Non mi aspettavo una gara in salita, nel vero senso della parola, 170 dls+ 160dsl-. Sole e caldo, fango e discese ripide mai monotona. Molto divertente e ben organizzata a 1 euro, c'è un impegno lodevole da parte dei volontari e organizzatori. Pensavo di essere andato peggio, va bene così.

Buona domenica.

http://www.strava.com/activities/148000853

http://www.movescount.com/it/moves/move32791993
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Castello Running Race 12,9 Km. Varano de' Melegari. (PR)

Scusate se ultimiamente abuso di questo topic ma le gare sono tante in questo periodo, ed io sono un po' indietro coi resoconti.....
Direte voi: “E che ce ne frega, puoi risparmiarceli....” ma io ho bisogno di scriverli, perché mi aiuta a metabolizzarli
Se vi tedio passate oltre. :wink:

Prima gara collinare della stagione. Veramente molto dura come sempre.

Arriviamo con Pietro e siamo molto galvanizzati dai risultati di mercoledì in pista.
Caldo :caldo: ed è la prima volta da quando vengo qui.

Ci facciamo la nostra mezz'ora di riscaldamento girando lentamente nei dintorni arrivando fino all'autodromo.
Si sentono i rombi dei motori.... le moto girano in pista, che spettacolo, si piegano nelle curve strette fino a toccare terra ad una velocità impressionante. :shock:

Il riscaldamento....
Immagine

Torniamo trotterellando al via che è in una posizione diversa da quella degli altri anni. Questa volta si parte in salita.

Allo sparo partiamo decisi. Questo sarà pure un allenamento, ma un allenamento serio.
Arriviamo fino al castello che sta nella parte più alta del paese e poi giù per una discesona al 12 % chè l'anno scorso era l'arrivo.... ;wacko:
Poi si ripassa al centro e via verso la collina. Due belle salitone e via con una discesa con due bei tornanti per entrare dentro l'autodromo.
Come l'anno scorso le battute (seppur con un po' di fiatone) si sprecano.... i sorrisi sono un po' tirati visto che andiamo intorno ai 4'Km..... Passimo davanti ai box: officine con meccanici indaffarati sulle moto all'interno.... “Ehi ecco il ristoro, per me un po' di olio paraflù.... io mi prendo un liquido refrigerante”. (non ridete troppo vi prego).
Prendiamo i cordoli e tagliamo le chincanes.... “ Ho messo l'alettone scarico per andare più veloce.” “Hai tagliato i troppo il cordolo, 20 secondi al pit stop! :bastone::mrgreen:”...
Sull'asfalto fa un caldo infernale....

Gara dentro l'autodromo....
Immagine

Usciamo d'all'autodromo e via altra salita per riportarci al ponte. Siamo al 6° km e la media è sempre quella. Ma ora c'è la parte più difficile. Una bella salita lunga fino all'8° km. Qui succedono dei fatti non carinissimi a causa del comportamento poco sportivi di qualche podista. Pietro non sopporta, ed accelera il passo.
Arriviamo al paesino di Viazzano e lì tra selciati e strappi in salita un po' soffriamo. Ora c'è lo sterrato molto sconnesso e ce ne facciamo un km buono con una discesa piena di pietre accuminate :afraid: finché arriviamo al ristoro dove io mi fermo qualche secondo per bere con tranquillità e poi riparto.
Pietro se n'è andato deciso a sfiancare coloro che lo hanno fatto arrabbiare.... :ncomment:

La media sale.... ma non me ne preoccupo perché il percorso è nella parte più difficile torniamo all'asfalto con qualche saliscendi fino al 12° km..... ma come non è finita? Vedo in lontananza una rampa al 13%..... ”ma dai noooo!!!” La tentazione di camminare è forte, sento dei passi dietro, un signore anzianotto, mi passa, io faccio la mia gara, lo lascio fare ache se non va lontano....
Ormai Pietro non lo vedo più è sparito ed rriviamo alla fine con una bella discesa dove riprendo l'anziano e negli ultimi 100 metri gli sono dietro . Si accorge, si gira, mi guarda, capisce che lo prenderò.... accelera per sprintare, accenno uno sprint anch'io ma desisto.... lo passerei senza problemi ma non avrebbe senso. Ho corso senza agonismo per tutta la gara e mi pare una stupidata.
Finisco tranquillo, persino rallentando.
Media 4'08” all'85%. Un medio collinare venuto molto bene.
http://connect.garmin.com/activity/511985797

Pietro grazie alla sua cattiveria agonistica ha finito 34 secondi prima ed è andato a Premio. :cheerleader: Sono contento per lui. :thumleft:
Anch'io mi sono un po' infastidito ma penso alla fine che chi si produce in comportamenti (che non sto qui a descrivere) che poco hanno a che fare colla gioia di una gara podistica tra dilettanti amatori (perché quello siamo, tutti), alla fine non avrà di che divertirsi tanto e rimarrà solo un cretino. [-(

Si mangia qualcosa al ristoro.... premiazione dei soliti marocchini, con salami e prosciutti (cosa ne faranno mai, ma dateli a me che ci penso io... :mrgreen: ) e via a casa contenti sopratutto Pietro, non tanto per il premio ma per essersi lasciato dietro certi elementi poco sportivi.

Ci sentiamo dopodomani perché domani sera ce n'è un'altra dove devo fare da pacer a LaMaury per il suo assalto ai 55'. :rambo:

Saluti. :salut:
Ultima modifica di aroldo74 il 2 giu 2014, 9:56, modificato 1 volta in totale.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
fghinass
Maratoneta

Re: R: Quale gara oggi? 2014

Messaggio da fghinass »

Ieri strapalazzi a Cecina (LI): 10,2 km chiusi da mio GPS in 49'22". Attendo classifica ufficiale ma questo vuol dire aver abbassato di oltre 1' il mio PB sui 10k! :mrgreen:

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ieri mezza maratona di Friborgo (Svizzera). Ero pacer delle 2 ore insieme ad uno che ha 1h25 di PB sulla mezza ma è diventato papà una settimana fa e aveva dormito poco da allora :mrgreen:
Chiusa assieme in 1h59'50'' :smoked:

Faceva un bel caldo e, come previsto, sulla fine non ho fatto molto meno fatica di chi ci doveva seguire :mrgreen: :emb:

Peccato che il km 20 ce l'avevano indicato da fare a 5'17'', e non c'erano discese, abbiamo tirato il collo a diversi corridori anche facendolo a 5'25''

Era la seconda edizione e ho fatto tutte e due come pacer 2h, mi hanno già prenotata per l'anno prossimo :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Lord_Phil
Top Runner

Messaggio da Lord_Phil »

A me appassiona sempre leggere i racconti di aroldo, non so a voi :asd2:
100 12”62 200 25”45 400 57”10 800 2'18" - 2'52
1000 3'04” 1500 4'55" - 3'16
3km 10'39" - 3'33" 5km 18'25" - 3'41
10km 38'22" - 3'50" 21km 1h25'32" - 4'02
42km 3h35'58" - 5'07
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Bravi tutti! Io in giornata posto la mia di ieri! Ma barbara...vi indicano a quanto fare i km????

E perche proprio 5'17??? Volevate uccidere qualcuno che vi seguiva???

Inviato da me utilizzando il mio cell
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

gab_spencer ha scritto:Bravi tutti! Io in giornata posto la mia di ieri! Ma barbara...vi indicano a quanto fare i km????
Si, guarda sul mio FB. Più veloce se c'erano discese, più lento se c'erano salite o rinfornimento. Comodissimo da seguire, peccato che un km era da fare a 6'58'' che era troppissimo lento (infatti l'abbiamo fatto a 6'12'' faticando per rallentare :mrgreen: ), e poi questo penultimo troppo veloce. Per il resto andava bene, è che si perdono tanti secondo quando si fermano a bere.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

Non so se hai mai visto i passaggi suggeriti per i vari km del GP di Berna... discese a rotta di collo e salite in modalità turistica... dev'esserci la stessa mente criminale dietro :mrgreen:
btw... complimenti Barbara! :thumleft:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava

Torna a “Storie di Corsa”