[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Top Runner
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio
Lo fanno abbastanza bene sia i Polar (RC3 e M400) sia i Suunto (Ambit 2/3 S/R).
Il TomTom Runner non ho provato, il Garmin 220 non brilla in questo rispetto.
Certo che con un footpod vedi meglio' la variazioni di passo ma non e' essenziale.
Il TomTom Runner non ho provato, il Garmin 220 non brilla in questo rispetto.
Certo che con un footpod vedi meglio' la variazioni di passo ma non e' essenziale.
-
- Aspirante Maratoneta
Mi sa che é meglio il cell al braccio o in tasca a quanto pare! Ho le stesse perplessità di SimoRock e a questo punto mi sa che quei soldi meglio investirli in qualcosa di vestiario che non guasta mai, per il running spensierato non fa la differenza tale x o y orologio al polso, restano tecnicismi da principianti o da super feticisti che vogliono spaccare il capello in due...
Ultima modifica di vfd il 28 nov 2014, 21:33, modificato 1 volta in totale.
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
il mio PB? Probabilmente la mia prossima corsa!
-
- Maratoneta
Be'…però esistono gps che ti avvisano se vai troppo veloce o troppo lento in base al tempo che vuoi tenere al km giusto? Questo può essere già un'alternativa direi.
Se no l'unica cosa è avere il dato tipo la velocità istantanea che almeno quella non dovrebbe essere sbagliata..almeno credo.
Cmq pensavo fosse più semplice scegliere il gps da polso da comprare,invece saranno seghe mentali ma è diventata un'impresa cavoli,che poi non è che mi trovi male con lo smartphone e runkeeper o runtastic,è che mi piacerebbe avere qualcosa al polso che sia meno fastidioso e un po' più preciso con qualche opzione in più,niente di che,cioè…alla fine i tempi durante la corsa li detta il mio fisico,ma avere un gioiellino che ti aiuta a migliorarti tenendo alcuni tempi durante la corsa o avendo un avviso x le ripetute e intervalli non sarebbe male.
@vdf: c'è sempre il garmin fr10 che su amazon lo danno a 69eurocmq!
Se no l'unica cosa è avere il dato tipo la velocità istantanea che almeno quella non dovrebbe essere sbagliata..almeno credo.

Cmq pensavo fosse più semplice scegliere il gps da polso da comprare,invece saranno seghe mentali ma è diventata un'impresa cavoli,che poi non è che mi trovi male con lo smartphone e runkeeper o runtastic,è che mi piacerebbe avere qualcosa al polso che sia meno fastidioso e un po' più preciso con qualche opzione in più,niente di che,cioè…alla fine i tempi durante la corsa li detta il mio fisico,ma avere un gioiellino che ti aiuta a migliorarti tenendo alcuni tempi durante la corsa o avendo un avviso x le ripetute e intervalli non sarebbe male.
@vdf: c'è sempre il garmin fr10 che su amazon lo danno a 69eurocmq!

Ultima modifica di SimoRock il 28 nov 2014, 21:35, modificato 1 volta in totale.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
Asics Cumulus 15-Saucony Ride 7- Gps Garmin Fr 610
Età 38 Alt.1,77 Peso Kg.76
http://connect.garmin.com/modern/
-
- Aspirante Maratoneta
Concordo in toto con te SimoRock! Nel budget, con quelle caratteristiche, potrebbe essere l'M400...
Alla decathlon ci sta il Garmin FR15 a 122 euro compresa fascia cardio, ma poi a quel prezzo si comincia a paragonare schede tecniche e la fame vien mangiando... e con FR10/15 non si possono avere grosse pretese o personalizzazione di allenamenti, a tal punto quasi meglio un normale ed economico cronometro digitale da polso e al massimo il cell al braccio per i fanatici del GPS e delle statistiche o della musica, ascoltando liberamente il proprio corpo (del resto anni indietro come si correva?!).
Alla decathlon ci sta il Garmin FR15 a 122 euro compresa fascia cardio, ma poi a quel prezzo si comincia a paragonare schede tecniche e la fame vien mangiando... e con FR10/15 non si possono avere grosse pretese o personalizzazione di allenamenti, a tal punto quasi meglio un normale ed economico cronometro digitale da polso e al massimo il cell al braccio per i fanatici del GPS e delle statistiche o della musica, ascoltando liberamente il proprio corpo (del resto anni indietro come si correva?!).
Vincenzo - 33 anni - 182cm - peso attuale 84kg - corro solo per divertimento...
-
- Guru
Ok che sono di parte, ma non capisco perchè in quella fascia continuiate a non menzionare mai il 310xt (166 su amazon) che è un signor gps tra i più precisi e con una batteria ottima (arrivato martedì della settimana scorsa ho fatto 7 allenamenti e molti smanettamenti e ancora non mi segnala batteria scarica)... Certo esteticamente non è il massimo ma in questo campo a mio avviso l'estetica è la cosa meno importante. In più è subacqueo e ci si abbinano molti altri sensori anche per la bicicletta. Poi si adatta a tutti gli sport tracker principali e garmin connect è a prova di dummies

-
- Maratoneta
Io lo considero eccome,solo che è un po' vecchiotto no?!
Considero su quella fascia di prezzo anche l'Ironman della Timex e il Bryton Cardio40,solo che quest'ultimi hanno poche recensioni e non vorrei sbagliarmi con l'acquisto.
Cmq se è x questo al Decathlon danno il 610 con fascia a 179 euro,affarone seconde me.
Considero su quella fascia di prezzo anche l'Ironman della Timex e il Bryton Cardio40,solo che quest'ultimi hanno poche recensioni e non vorrei sbagliarmi con l'acquisto.
Cmq se è x questo al Decathlon danno il 610 con fascia a 179 euro,affarone seconde me.
1km:3.48 5km:22.03 10km:43.41 21km:1.35.04 (Mezza di San Gaudenzio Novara 25-01-2015)
-
- Guru
vecchiotto si ma proprio per questo ultra testato da migliaia di runners... e credimi che non ne ho trovato uno scontento.
io stesso sono contentissimo della scelta. se avessi voluto un orologio da portare tutto il giorno, mi sarei comprato un orologio...
io stesso sono contentissimo della scelta. se avessi voluto un orologio da portare tutto il giorno, mi sarei comprato un orologio...

-
- Top Runner
Purtroppo test accurati e imparziali (a giudicare dai risultati) parlano chiaro...affidarsi al passo medio o istantaneo per allenarsi è inutile perché i migliori GPS sballano in media di 8"/km, e quel che è peggio non sballano sempre uguale, ma in maniera variabile, quindi oggi di 8 domani di 12 dopodomani di 6. E parliamo dei più precisi e affidabili
Allegò link del test, anche se se ne parla più correttamente in altra discussione dedicata alla precisione dei GPS ... http://fellrnr.com/wiki/GPS_Accuracy
Allegò link del test, anche se se ne parla più correttamente in altra discussione dedicata alla precisione dei GPS ... http://fellrnr.com/wiki/GPS_Accuracy
-
- Maratoneta
@Matric81: il 310xt ho sempre letto in positivo,vero…e poi x correre è ovvio che la bellezza la metto da parte,se no come dici tu prendo un orologio da polso.
A questo punto conviene davvero cercare un gps che ti avvisa se stai tenendo il passo che vuoi con l'opzione dell'allarme troppo veloce/troppo lento.

A questo punto conviene davvero cercare un gps che ti avvisa se stai tenendo il passo che vuoi con l'opzione dell'allarme troppo veloce/troppo lento.
-
- Guru
Quello il garmin lo fa...