Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Cris G
- Novellino
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 8 dic 2020, 0:39
- Località: Genova
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Ciao a tutti, appena iscritto.
Possiedo un Vantage V dall'aprile 2019, e periodicamente mi succede che durante l'allenamento l'orologio si riavvia, perdendo tutto ciò che si era fatto della sessione dal suo inizio (tranne il computo dell'attività). Oggi mi è successo dopo circa 4 km di sentieri, noti e stranoti, quindi riesco a ricostruire il tratto di allenamento mancante, ma la cosa è molto seccante. Tempo fa mi è successo dopo 36 km di trail running e quasi 8 ore di attività, in zone per cui pregustavo già di analizzarle su flow, e puff sparito tutto. La cosa strana è che, in fase di report finale della sincronizzazione dopo queste anomalie, il flowSync mi dice di ri-sincronizzare perché ha avuto un problema e cliccando su "maggiori informazioni" si nota che non viene sincronizzata la fase di allenamento persa a causa del riavviamento.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Dall'assistenza ufficiale per queste problematiche la risposta è sempre standard, cioè di resettare l'orologio e risincronizzarlo, ma intanto l'allenamento è perso...
Grazie per l'attenzione
Cristiano
Possiedo un Vantage V dall'aprile 2019, e periodicamente mi succede che durante l'allenamento l'orologio si riavvia, perdendo tutto ciò che si era fatto della sessione dal suo inizio (tranne il computo dell'attività). Oggi mi è successo dopo circa 4 km di sentieri, noti e stranoti, quindi riesco a ricostruire il tratto di allenamento mancante, ma la cosa è molto seccante. Tempo fa mi è successo dopo 36 km di trail running e quasi 8 ore di attività, in zone per cui pregustavo già di analizzarle su flow, e puff sparito tutto. La cosa strana è che, in fase di report finale della sincronizzazione dopo queste anomalie, il flowSync mi dice di ri-sincronizzare perché ha avuto un problema e cliccando su "maggiori informazioni" si nota che non viene sincronizzata la fase di allenamento persa a causa del riavviamento.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e ha risolto? Dall'assistenza ufficiale per queste problematiche la risposta è sempre standard, cioè di resettare l'orologio e risincronizzarlo, ma intanto l'allenamento è perso...
Grazie per l'attenzione
Cristiano
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
- Messaggi: 9650
- Iscritto il: 15 dic 2011, 10:07
- Località: Mestre
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
premetto che non ho Polar ma moderando questa sezione del forum un po’ di cose le leggo, mi pareva che questo problema fosse stato abbastanza risolto con gli ultimi aggiornamenti (correggetemi se sbaglio), @Cris G sei sicuro che il tuo V sia aggiornato?
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il
-
RunnerXcaos
- Guru
- Messaggi: 3328
- Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Il problema segnalato era molto diffuso con le vecchie release del firmware ora molto molto raro.
Quindi i casi sono:
1) Il tuo orologio non è aggiornato all' ultimo firmware.
2) è aggiornato ma qualcosa non ha funzionato a dovere e quindi il consiglio è di fare il reset dell orologio dal PC col software polarflow Sync.
In entrambi i casi dovresti risolvere altrimenti devi contattare Polar.
Facci sapere
Quindi i casi sono:
1) Il tuo orologio non è aggiornato all' ultimo firmware.
2) è aggiornato ma qualcosa non ha funzionato a dovere e quindi il consiglio è di fare il reset dell orologio dal PC col software polarflow Sync.
In entrambi i casi dovresti risolvere altrimenti devi contattare Polar.
Facci sapere
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
Johnny.29
- Guru
- Messaggi: 2975
- Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Che io sappia non c'è nulla da fare per recuperare quella corsa. Non è possibile entrare nelle cartelle dell'orologio come se fosse una chiavetta usb e neanche nelle cartelle della app non c'è niente che ti permetta di recuperare l'allenamento. Per dire, tomtom aveva delle cartelle per le attività sincronizzate e quelle con sincronizzazione non andata a buon fine, lo stesso per il contapassi, e se proprio non andava si poteva agire da lì. Se proprio non andava. A me non è mai successo. Di contro memorizzava piccolissimi file che si accumulatavo nel tempo e non servivano a nulla, quindi si potevano/dovevano cancellare.
Era capitato anche a me tempo fa di visualizzare quell'errore in seguito a crash. Non ci puoi fare nulla. Puoi solo resettare in modo da non avere più il messaggio di errore e sperare che venga rimossa la causa dei tuoi problemi: magari in seguito a qualche aggiornamento è rimasto qualche dato vecchio che dà problemi.
Oppure se non hai aggiornato all'ultima versione, aggiornalo
Era capitato anche a me tempo fa di visualizzare quell'errore in seguito a crash. Non ci puoi fare nulla. Puoi solo resettare in modo da non avere più il messaggio di errore e sperare che venga rimossa la causa dei tuoi problemi: magari in seguito a qualche aggiornamento è rimasto qualche dato vecchio che dà problemi.
Oppure se non hai aggiornato all'ultima versione, aggiornalo
-
Cris G
- Novellino
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 8 dic 2020, 0:39
- Località: Genova
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Ma in caso di nuovo firmware, Flowsync non dovrebbe avvisarti in fase di sincronizzazione? Io almeno una volta alla settimana collego l'orologio per scaricare gli allenamenti e sincronizzare l'orologio, e mi pare sia parecchio, almeno un paio di mesi che non mi comunica nulla di nuovo sugli aggiornamenti software... Ma esiste un modo per sapere che l'orologio ha l'ultimo firmware disponibile?RunnerXcaos ha scritto: ↑8 dic 2020, 9:43 Il problema segnalato era molto diffuso con le vecchie release del firmware ora molto molto raro.
Quindi i casi sono:
1) Il tuo orologio non è aggiornato all' ultimo firmware.
2) è aggiornato ma qualcosa non ha funzionato a dovere e quindi il consiglio è di fare il reset dell orologio dal PC col software polarflow Sync.
In entrambi i casi dovresti risolvere altrimenti devi contattare Polar.
Facci sapere
-
RunnerXcaos
- Guru
- Messaggi: 3328
- Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Dovrebbe dirtelo in automatico.
Se non ricordo male c'è stato un aggiornamento il 28/10
Per verificare basta andare nel menu orologio, impostazioni, impostazioni generali, info sullo sportwatch entri e trovi la versione.
Qua invece vedi le ultime release:
https://support.polar.com/en/updates?pr ... antage%20V
Verifica di utilizzare la ultima versione anche del polarflow Sync
Se non ricordo male c'è stato un aggiornamento il 28/10
Per verificare basta andare nel menu orologio, impostazioni, impostazioni generali, info sullo sportwatch entri e trovi la versione.
Qua invece vedi le ultime release:
https://support.polar.com/en/updates?pr ... antage%20V
Verifica di utilizzare la ultima versione anche del polarflow Sync
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
Cris G
- Novellino
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 8 dic 2020, 0:39
- Località: Genova
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Grazie, ho verificato e ho tutti i firmware aggiornati: non mi resta che resettare il tuttoRunnerXcaos ha scritto: ↑9 dic 2020, 8:26 Dovrebbe dirtelo in automatico.
Se non ricordo male c'è stato un aggiornamento il 28/10
Per verificare basta andare nel menu orologio, impostazioni, impostazioni generali, info sullo sportwatch entri e trovi la versione.
Qua invece vedi le ultime release:
https://support.polar.com/en/updates?pr ... antage%20V
Verifica di utilizzare la ultima versione anche del polarflow Sync![]()
-
RunnerXcaos
- Guru
- Messaggi: 3328
- Iscritto il: 3 apr 2015, 20:46
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Oggi è uscito aggiornamento app:
Ora è possibile creare un allenamento strutturato in potenza.
In teoria è scritto solo per il Vantage V2 però son riuscito a creare e a sincronizzare anche sul mio M.
Devo poi provare nella pratica.
Mi piacerebbe avere un vostro feedback con il V.
Ora è possibile creare un allenamento strutturato in potenza.
In teoria è scritto solo per il Vantage V2 però son riuscito a creare e a sincronizzare anche sul mio M.
Devo poi provare nella pratica.
Mi piacerebbe avere un vostro feedback con il V.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
zulcam
- Aspirante Maratoneta
- Messaggi: 161
- Iscritto il: 10 apr 2017, 13:32
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
chi sa se per il Grit è stato implementato.... leggete il mio commento sulla discussione Grit x in merito alla Frequenza di registrazione GPS... sono rimasto

-
Johnny.29
- Guru
- Messaggi: 2975
- Iscritto il: 20 ago 2016, 10:16
Re: Polar Vantage V (DISCUSSIONE UFFICIALE 2)
Non me ne ero accorto. Farò un tentativo giusto per...non ci spero affatto. Alla fine c'è il nuovo v2 e devono vendere quello...
