La vita ai tempi del coronavirus
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
Donatore
- Guru
Re: La vita ai tempi del coronavirus
IO ho infranto le regole stasera, non tu @Pescanoce. Tra l'altro, dal tuo racconto si evince che eravate comunque a distanza e ok, teoricamente passandosi la palla, se proprio, ma se proprio proprio proprio, una remota remotissima possibilità, se uno vuole vederla, potrebbe esserci.. Ma dai, su, se stiamo lì a guardare tutto, dai, non ne usciamo più.. Concordo con gli altri, tuo marito troppo preoccuposo.
Dicevo, io invece non ho rispettato l'ordinanza locale. Ho lavorato stamattina, pranzato e poi dormito un pochino (faccio sempre troppo tardi la sera). Caffè sul balcone e vedo uno che corre. Sgrunt... Non finisco nemmeno il caffè e ne spunta un altro. Vabbè, mi dico, lascia stare.. Rientro, lavoro mezz'oretta, esco di nuovo per una sigaretta e no che mi spunta il terzo runner... Bello come il sole. Già qui ero cotto a puntino. Torno dentro, gioco un po' con il teppista, dopo un'oretta esco di nuovo a controllare e zacchete... quarto podista... E niente, messo le scarpette e sono andato anch'io. 30 minuti, 6 km da criceto. Distanza minima da altro bipede: non meno di 4 metri in 3-4 occasioni. Sarà difficile non uscire di nuovo. Tra l'altro ho la fortuna di abitare in una zona in cui di sceriffi da poggiolo non ce ne sono. Un po' di rimorsi ce li ho...
Dicevo, io invece non ho rispettato l'ordinanza locale. Ho lavorato stamattina, pranzato e poi dormito un pochino (faccio sempre troppo tardi la sera). Caffè sul balcone e vedo uno che corre. Sgrunt... Non finisco nemmeno il caffè e ne spunta un altro. Vabbè, mi dico, lascia stare.. Rientro, lavoro mezz'oretta, esco di nuovo per una sigaretta e no che mi spunta il terzo runner... Bello come il sole. Già qui ero cotto a puntino. Torno dentro, gioco un po' con il teppista, dopo un'oretta esco di nuovo a controllare e zacchete... quarto podista... E niente, messo le scarpette e sono andato anch'io. 30 minuti, 6 km da criceto. Distanza minima da altro bipede: non meno di 4 metri in 3-4 occasioni. Sarà difficile non uscire di nuovo. Tra l'altro ho la fortuna di abitare in una zona in cui di sceriffi da poggiolo non ce ne sono. Un po' di rimorsi ce li ho...
Corri! 

-
- Top Runner
In quanto ad infrangere le regole mi sa che sono sul podio del forum
Non me ne vanto, se mi "beccano " pago.
Ma di una cosa sono sicuro, durante le mie attività clandestine rispetto le distanze molto scrupolosamente

Non me ne vanto, se mi "beccano " pago.
Ma di una cosa sono sicuro, durante le mie attività clandestine rispetto le distanze molto scrupolosamente

Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
https://www.strava.com/athletes/9496294
-
- Top Runner
Pure io non sto rispettando le regole: niente mascherina. Tarda sera, solo qualche passeggiatore a debita distanza. Però ieri sera ho trovato le luci accese del comune, non so perché a tarda sera. Forse con le temperature miti inizia a vedermi qualcuno di troppo. Però gira sempre gente a piedi, quasi tutti senza mascherina.
-
- Novellino
... specialmente quelli che fumano , come farebbero con la mascherina ??
@giokaos : ma tu giri in mtb anche adesso ??
@giokaos : ma tu giri in mtb anche adesso ??

-
- Ultramaratoneta
Grazie a tutti delle rassicurazioni. La distanza era rispettata, ovviamente le bambine volevano avvicinarsi ma le acchiappavamo subito. Il problema era proprio la condivisione dell’oggetto, hanno sempre le mani in bocca. Poi che l’atteggiamento di mio marito sia esagerato lo dice lui stesso!
Vicini sceriffi: la mia vicina effettivamente urlava alle gente in giro dal balcone all’inizio del lockdown, peccato poi che suo marito non riesca a stare a casa ed esce tipo 4-5 volte al giorno, quindi ora se la prende solo con lui.
Jj leggo che sei di Verona, in Veneto non avevano un po’ allentato la presa permettendo di correre in solitaria o ho interpretato male una notizia?
Vicini sceriffi: la mia vicina effettivamente urlava alle gente in giro dal balcone all’inizio del lockdown, peccato poi che suo marito non riesca a stare a casa ed esce tipo 4-5 volte al giorno, quindi ora se la prende solo con lui.
Jj leggo che sei di Verona, in Veneto non avevano un po’ allentato la presa permettendo di correre in solitaria o ho interpretato male una notizia?
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
You gotta get up and try, and try, and try
-
- Top Runner
In Veneto mettono i divieti e poi gliela fanno lo stesso alle spalle. Anche qui in Lombardia: tutti ligi di giorno e poi fuori a tarda sera. E fanno bene. Come diceva anche il documentario Discovery che ho visto stanotte, tutto sta al comportamento dell'individuo piuttosto che alle regole imposte dal governo.
Certo, diverso sarebbe lavorare a gruppi clandestinamente in fabbrica, magari senza avere le mascherine. L'individuo, appunto.
Certo, diverso sarebbe lavorare a gruppi clandestinamente in fabbrica, magari senza avere le mascherine. L'individuo, appunto.
-
- Ultramaratoneta
Io avevo letto questo https://www.lastampa.it/cronaca/2020/04 ... 1.38714424
But just because it burns, doesn't mean you're gonna die
-
- Top Runner
È in realtà un decreto più restrittivo. Il pic nic casalingo si poteva già fare, vedi anche le foto qui sul forum. Nel frattempo, quando esci devi indossare non solo la mascherina ma anche i guanti.
-
- Top Runner
in veneto è come in friuli . non c'è piu' il limite dei 200 mt e ci si rifà alla circolare del governo che dice in prossimità . Hanno chiesto dalla mia regione di chiarire cosa intendano per prossimità e hanno risposto da trieste che in fvg vige la regola raggio di 500 mt da casa . Io a correre come un cretino avanti e indietro su una strada non ci vado , figuriamoci con la mascherina . solo a lavoro uscendo all'aperto a fare lavori sotto il sole mi da tanto fastidio per respirare , figuriamoci correre . E io le regole preferisco rispettarle quindi no senza .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
-
Donatore
- Pink-Moderator
Comunque Pesca, anch'io ho il marito preoccuposo/stressato, oggi uscivamo per fare quattro passi e mi ha sgridata perché fuori sul marciapiede ho salutato un condomino, secondo lui gli sono passata troppo vicino. Il saluto era un sorriso ed un ciao con la mano. Sono demoralizzata anch'io, mi rifiuto di vivere in questo modo
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765