Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Tutte le novità di RunningForum.it

Moderatori: Moderatori, Pink-Moderator

The Observer
Guru

Re: Coronavirus - Notizie ed aggiornamenti - 4

Messaggio da The Observer »

Immagine

non male, sia qui che lì da voi. E questo nonostante una logistica da incubo (per tutti). Mancano gli USA, Israele e vari altri Paesi.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
Il mio DIARIO. Le mie corse su Strava
poco82
Top Runner

Messaggio da poco82 »

Obs concordo con te sul fatto che spesso si critica troppo, e a vanvera.
Impiegare le energie spese, da parte di tutti e a tutti i livelli, per cercare di migliorare anziché criticare aiuterebbe molto.
Detto ciò, forse tutti ci lamentiamo perché siamo abituati male.
È un po'un cane o gatto che si morde la coda.
10k 38:37 Cinque Porte - Cremona 24/11/2024
21k 1:25:08 Half Marathon Cremona 20/10/2024
42k 3:05:32 Verona Marathon 17/11/2024
25 Maratone, Mezze qualcuna in più
SB 2025: 21k 1h26'30" - 42k 3h07'15"
instagram
strava
facebook
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

La situazione in Italia è difficile, poco. Governo instabile (ma non si parla di politica in quel senso qui), crisi, benefit che arrivano a piacimento. Siamo partiti che dovevamo insegnare ad altri e siamo come al solito finiti ultimi. Anche gli americani hanno svoltato con Biden che ha preso molto seriamente la pandemia. Ecco perché da noi ci sono molti arrabbiati. Ed ecco perché quello slogan sulla vaccinazione qui in Lombardia è stato commentato come presa per i fondelli. Abbiamo una mortalità ormai disastrosa e non regge più nemmeno il "caso Svezia" e del "gli svedesi fanno eutanasia" che la propaganda ci ha propinato.

Certo a lamentarsi soltanto non si combina nulla. Ma mi par ormai chiaro che siamo nei cavoli non amari, bensì di cacca proprio. Molti fanno quel che possono, ma siamo nei guai e non vedo la fine (intendo pandemia e conseguenze).

Almeno ci è rimasta la corsa.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Sinceramente io non confronto proprio niente col resto del mondo, per me se una cosa è una stupidata lo è, sia che la si faccia solo da noi sia che la si faccia, magari anche peggio, ovunque. E la piattaforma digitale per gli over 80 per me è una stupidata, perché parliamo di gente che è in farmacia o dal medico di famiglia almeno un giorno a settimana, e organizzargli una vaccinazione non mi sembra tutto sto problema. Lo si è sempre fatto da molto prima dell'era internet. E comunicata così è una cosa che a me fa ridere.

Piuttosto guardo al 2% sulla popolazione, dopo quasi 2 mesi, come ad un dato non molto ottimistico. In italia si dovrebbero essere vaccinati solo sanitari e assimilati, quindi gente sul posto di lavoro dove ci sono freezer a -80 ecc, il problema vero arriverà dopo. Probabilmente (si spera) il collo di bottiglia è la fornitura dei vaccini e quando si supererà il problema questa percentuale dovrà salire e anche molto in fretta.
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

Che gli italiani siano un popolo "lamentoso" e' assodato, a torto o a ragione. Io pero' non sono tanto convinto che questo sia un "essere troppo critici con noi stessi" anzi, tendiamo piuttosto a dare la colpa agli altri dei nostri problemi. Che sia l'europa, l'euro, la finanza, la globalizzazione, lo spread, i mercati, soros, nani, ballerine, etc.
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Guru

Messaggio da CarloR »

Anche dire che gli italiani sono lamentosi è un modo per lamentarsi degli italiani :wink:
(Comunque concordo e di base io penso che una nazione sia espressione, nel bene e nel male, della sua popolazione)
lentissimo
Guru

Messaggio da lentissimo »

E voleva esserlo Carlo :D ma mi ci metto anch'io. Non sono il tipo che dice "voi siete", ma "noi siamo". Poi e' da capire, come dicevo prima, se la critica e' piu' o meno giustificata, perche' l'altra faccia della medaglia e' quello che io definisco il becero patriottismo. Onestamente non so cosia sia peggio, anzi lo so. :wink:
PB (Poor Beast): 100m - 9"58 / 42km - 2h01'09"

I never Lose. I either win or learn.

Founder of do not bust my balls.
Guru

Messaggio da CarloR »

Pure io lo so, e mi sa che siam d'accordo su questo :mrgreen:
The Observer
Guru

CarloR ha scritto: 13 feb 2021, 17:47 Sinceramente io non confronto proprio niente col resto del mondo, per me se una cosa è una stupidata lo è, sia che la si faccia solo da noi sia che la si faccia, magari anche peggio, ovunque. E la piattaforma digitale per gli over 80 per me è una stupidata, perché parliamo di gente che è in farmacia o dal medico di famiglia almeno un giorno a settimana, e organizzargli una vaccinazione non mi sembra tutto sto problema. Lo si è sempre fatto da molto prima dell'era internet. E comunicata così è una cosa che a me fa ridere.

Piuttosto guardo al 2% sulla popolazione, dopo quasi 2 mesi, come ad un dato non molto ottimistico. In italia si dovrebbero essere vaccinati solo sanitari e assimilati, quindi gente sul posto di lavoro dove ci sono freezer a -80 ecc, il problema vero arriverà dopo. Probabilmente (si spera) il collo di bottiglia è la fornitura dei vaccini e quando si supererà il problema questa percentuale dovrà salire e anche molto in fretta.
CarloR,

non è facile perché questo vaccino ha il problema della conservazione a temperatura criogenica e soprattutto della disponibilità limitata. Il che vuol dire che organizzare una distribuzione in farmacia significa una logistica molto complicata con avanzi lasciati in una farmacia mentre quella accanto (o al comune accanto) magari non ne ha. Cerchiamo pure di capire che non si tratta di una situazione facile.

E comunque l'informazione che avevi dato (presa da non so dove) era sbagliata perché incompleta. E dare un'informazione errata su queste cose è molto pericoloso. Proviamo ogni tanto a dire "vero, mi sono sbagliato"... fa bene allo spirito. E a controllare le fonti prima di contribuire a disinformare.

Riguardo il 2% è certamente deludente ma come dici anche tu a causa di problemi nelle forniture, ma quando si leggeva che UK trionfalmente annunciava di essere primi al mondo tutti a dire "vedi che bravi loro? Invece l'Europa". Adesso leggiamo questi dati e guarda caso nessuno che dica guarda che brava l'Italia che comunque riesce ad avere una delle percentuali più alte in Italia di vaccinati.
Ultima modifica di The Observer il 13 feb 2021, 20:03, modificato 1 volta in totale.
“Great things are done when men and mountains meet" -- William Blake, circa 1793
The Observer
Guru

lentissimo ha scritto: 13 feb 2021, 18:06 E voleva esserlo Carlo :D ma mi ci metto anch'io. Non sono il tipo che dice "voi siete", ma "noi siamo". Poi e' da capire, come dicevo prima, se la critica e' piu' o meno giustificata, perche' l'altra faccia della medaglia e' quello che io definisco il becero patriottismo. Onestamente non so cosia sia peggio, anzi lo so. :wink:
Come sempre si prende un periodo e lo si divide a metà. Critico l'Italia da 40 anni, e un giorno magari ti racconto quale fu la goccia che fece traboccare il vaso e mi convinse a cercare un lavoro fuori. Quindi né becero patriottismo (all'inglese per esempio, dove anche se stanno nella merda continuano a seguire passivamente politici e monarchie come se stessero ancora a combattere il nazismo) né peraltro la critica becera di cose che invece non sono tanto male usando informazioni tratte da qualche sito bufalaro scopiazzato su Facebook.

Le cose vanno prese e giudicate una per una. Ragionando invece di spalare merda ovunque anche quando non c'è motivo di farlo.

Torna a “News”