100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 21/05/2022
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
darioedante
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: 100 Km del Passatore - Firenze/Faenza (RA) - 21/05/2022
Complimenti a tutti. Anche se non scrive più, sono contento di vedere di nuovo Ico vicino al livello che gli compete. Direi che non era scontato
-
ollimac73
- Mezzofondista
Fatta! Esperienza incredibile!
Pettorale 2807 - Finita in 14h 33m real time (14h 36m dallo start) ... praticamente sono arrivato insieme a @simonerun e @lucafo
Per il commento a dopo, ma un paio di riflessioni:
- caldo assurdo fino a Borgo San Lorenzo, e molti molti hanno pagato, ho sentito gente esperta partita per farla sotto 9 ore, arrivata a 13 ore devastata.
- Fatta in solitaria, mentalmente è stata tosta. Personalmente con il mio infortunio al femorale, dovevo solo gestire la fatica della gamba acciaccata e le compensazioni che potevano creare problemi in altre parti... mi ero posto di arrivare (prima di tutto), e farla entro le 15 ore, missione compiuta, e senza essere distrutto o aver sofferto particolarmente
CONGRATULAZIONI A TUTTI...a dopo per i dettagli!!
Siete delle leggende!
Pettorale 2807 - Finita in 14h 33m real time (14h 36m dallo start) ... praticamente sono arrivato insieme a @simonerun e @lucafo
Per il commento a dopo, ma un paio di riflessioni:
- caldo assurdo fino a Borgo San Lorenzo, e molti molti hanno pagato, ho sentito gente esperta partita per farla sotto 9 ore, arrivata a 13 ore devastata.
- Fatta in solitaria, mentalmente è stata tosta. Personalmente con il mio infortunio al femorale, dovevo solo gestire la fatica della gamba acciaccata e le compensazioni che potevano creare problemi in altre parti... mi ero posto di arrivare (prima di tutto), e farla entro le 15 ore, missione compiuta, e senza essere distrutto o aver sofferto particolarmente
CONGRATULAZIONI A TUTTI...a dopo per i dettagli!!
Siete delle leggende!
Ultima modifica di ollimac73 il 23 mag 2022, 10:51, modificato 1 volta in totale.
Maratone: Budapest, Milano, Copenaghen, Berlin, Verona, Pisa, Terni, Lamone, Ravenna, Bologna, Venezia
UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso
UltraMaratone: 50km di Romagna, 100km del Passatore, 50km del Gran Sasso
-
zeromaratone
- Top Runner
Bravo ! Mi hai anche battuto 14h 36’ la mia 2017
Dal 2014:18 maratone, 6 stars finisher; 2018 100km del Passatore, Ironman70:3
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
I miei libri: Il Passatore da zero https://tinyurl.com/er5tzd3z +il mio blog [url]https://zeromaratone.blogspot.com[/url]
-
Moran
- Guru
Complimenti a tutti, in particolare a chi ha superato mentalmente problemi e acciacchi vari. 
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
Silvan
QUINTO Passatore, pettorale numero CINQUE e cosa arrivo? QUINTO ovvio no?
No, nulla è scontato. Mi sono iscritto solo perchè alla 50 di Romagna il tendine è stato tutto sommato bene, sono riuscito a fare ancora settimane di carico. Partito nel gruppo di testa stavo veramente bene, ma iniziata la discesa sento il tendine, non riesco a "spingere". Mi superano tutti... si OK, tutti si chiamano Marco, Giorgio, Matteo amici ormai da anni... (i cognomi gli potete immaginare)
In salita mi riprendo un pò, vedo Massimo (che arriverà secondo), ma iniziata la discesa fitta ad ogni passo... vado piano (ok so che è relativo, piano per me) penso al ritiro, non ha senso farmi male (ad agosto c'è il mondiale!!) ma sono sesto...Matteo si ritira, quinto... è pur sempre quinto al Passatore... tengo duro, ormai arrivo...
Complimenti a tutti, per nessuno è banale.
@elenadv concordo pienamente che l'esperienza negli ultratrail da un grande vantaggio, avevo già fatto 2 LUT prima del mio primo Passatore, anzi... il mio primo Passatore era una tappa di avvicinamento per l'UMTB, poi essendo andato bene è diventata la mia specialità...
No, nulla è scontato. Mi sono iscritto solo perchè alla 50 di Romagna il tendine è stato tutto sommato bene, sono riuscito a fare ancora settimane di carico. Partito nel gruppo di testa stavo veramente bene, ma iniziata la discesa sento il tendine, non riesco a "spingere". Mi superano tutti... si OK, tutti si chiamano Marco, Giorgio, Matteo amici ormai da anni... (i cognomi gli potete immaginare)
In salita mi riprendo un pò, vedo Massimo (che arriverà secondo), ma iniziata la discesa fitta ad ogni passo... vado piano (ok so che è relativo, piano per me) penso al ritiro, non ha senso farmi male (ad agosto c'è il mondiale!!) ma sono sesto...Matteo si ritira, quinto... è pur sempre quinto al Passatore... tengo duro, ormai arrivo...
Complimenti a tutti, per nessuno è banale.
@elenadv concordo pienamente che l'esperienza negli ultratrail da un grande vantaggio, avevo già fatto 2 LUT prima del mio primo Passatore, anzi... il mio primo Passatore era una tappa di avvicinamento per l'UMTB, poi essendo andato bene è diventata la mia specialità...
1/2 maratona: 1h11'06" - Riva del Garda 2021
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
maratona: 2h27'53" - Reggio Emilia 2020
100 km: 7h03'19" - Winschoten WC 2015
altre gare importanti: 4 LUT, 2 UTMB, 5 Passatori, 3 100k WC
prossime: ??
-
elenadv
- Mezzofondista
Grandissimo @Silvan.
Complimenti davvero!
Comunque i trail sono più rilassanti a livello mentale
!
Io invece ho fatto questo passatore come "lungone" in vista della LUT sperando che i km stradali accumulati mi aiutino a correre un po' meglio il tratto fino a cimabanche (che se si cammina troppo è angosciante).
Ma nel mio caso è evidente che per me è meglio lasciare perdere le 100 stradali!
Tutto fa brodo per accumulare resistenza ed esperienza.
Complimenti davvero!
Comunque i trail sono più rilassanti a livello mentale
Io invece ho fatto questo passatore come "lungone" in vista della LUT sperando che i km stradali accumulati mi aiutino a correre un po' meglio il tratto fino a cimabanche (che se si cammina troppo è angosciante).
Ma nel mio caso è evidente che per me è meglio lasciare perdere le 100 stradali!
Tutto fa brodo per accumulare resistenza ed esperienza.
-
CorriBabboneCorri
- Guru
@Silvan bravissimo ero all’imbocco del traguardo hai avuto tantissimi applausi fra cui i miei
eh già la davanti siete sempre i soliti fenomenali amici
eh già la davanti siete sempre i soliti fenomenali amici
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
-
francescodiani
- Ultramaratoneta
Ohimè, ritirato per la seconda volta consecutiva !!
Quasi la fotocopia dell’ultimo Passatore: pressione bassissima, eccessiva sudorazione, due fermate disteso a terra con i piedi in alto e due soste di mezzora in infermeria a Razzuolo e alla Colla. Accolto il consiglio dei medici a non rischiare ulteriormente e ritirato al 48km al Passo della Colla.
Sicuramente non il Passatore che mi sono immaginato (anche il mio primo in 14h43’ è stato fallimentare, poi due ritiri consecutivi alla Colla …).
Alla fine ti scendono anche le lacrime, ma ho pensato anche a quelle emozioni che ho goduto visto che fino a due mesi fa ero a digiuno con la corsa per una prolungatiissima tendinite achillea.
Grazie alle persone che mi hanno aiutato nelle crisi lipotimiche e i medici e i volontari dell’assistenza. Per questo si invece sono veramente un uomo fortunato .
Comunque, alla fine, Passatore batte Francesco 3 a zero (compreso anche quello arrivato in 14 ore).
Ma sono contento così: con tutti i problemi di salute passati, ogni metro fatto di corsa è un dono ricevuto.
Mi consolo leggendo i vostri racconti: Bravi bravi bravi tutti quelli che hanno avuto la determinazione di partire e di superare le difficoltà più estreme
(Stamattina ho prenotato l'albergo a Faenza per l'anno prossimo
)
Quasi la fotocopia dell’ultimo Passatore: pressione bassissima, eccessiva sudorazione, due fermate disteso a terra con i piedi in alto e due soste di mezzora in infermeria a Razzuolo e alla Colla. Accolto il consiglio dei medici a non rischiare ulteriormente e ritirato al 48km al Passo della Colla.
Sicuramente non il Passatore che mi sono immaginato (anche il mio primo in 14h43’ è stato fallimentare, poi due ritiri consecutivi alla Colla …).
Alla fine ti scendono anche le lacrime, ma ho pensato anche a quelle emozioni che ho goduto visto che fino a due mesi fa ero a digiuno con la corsa per una prolungatiissima tendinite achillea.
Grazie alle persone che mi hanno aiutato nelle crisi lipotimiche e i medici e i volontari dell’assistenza. Per questo si invece sono veramente un uomo fortunato .
Comunque, alla fine, Passatore batte Francesco 3 a zero (compreso anche quello arrivato in 14 ore).
Ma sono contento così: con tutti i problemi di salute passati, ogni metro fatto di corsa è un dono ricevuto.
Mi consolo leggendo i vostri racconti: Bravi bravi bravi tutti quelli che hanno avuto la determinazione di partire e di superare le difficoltà più estreme
(Stamattina ho prenotato l'albergo a Faenza per l'anno prossimo
.
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino
di Runningforum, clicca qui" !!
----
Correre è la mia terapia.
42,195 Km - 3h47'25" - Maratona Pisa 2018
"Fai correre anche tu il porcellino
-
offriends
Donatore
Complimenti a tutti, finisher e non.
Considerata la temperatura di 34° alla partenza, già partire era un'azione coraggiosa!
Complimenti speciali ad @elena e @stefan.
Grazie a @Gamba e @Gran.
Per quanto mi riguarda sono contento, 13:20 non è un gran tempo ma considerando che l'obbiettivo era allenarsi va bene così.
Nonostante il caldo sia il mio tallone d'Achille ho gestito bene la salita fino alla Colla (l'esperienza nei trail aiuta)
dove sono arrivato in 5:50 stando bene sia di gambe che fisicamente.
Poi verso Marradi ho cominciato ad avere un dolore muscolare dietro al ginocchio e ho preferito non rischiare infortuni e ho camminato tutti gli ultimi 15 km.
Forse non ho ancora nelle gambe 100km correndo sempre, in fondo ho ricominciato a correre a metà gennaio dopo 5 mesi di stop.
Alla fine arrivare a Faenza è sempre bello, al di là del tempo!
PS: devo ringraziare dei ragazzi su un pulmino VW marrancino che a Borgo San Lorenzo mi hanno chiesto se volevo qualcosa.
Gli ho chiesto una birra ghiacciata e non l'avevano. Li ho ritrovati al 65° km con una birra Moretti Da 25 cl gelata tutta per me...
la birra più goduta della mia vita!
Considerata la temperatura di 34° alla partenza, già partire era un'azione coraggiosa!
Complimenti speciali ad @elena e @stefan.
Grazie a @Gamba e @Gran.
Per quanto mi riguarda sono contento, 13:20 non è un gran tempo ma considerando che l'obbiettivo era allenarsi va bene così.
Nonostante il caldo sia il mio tallone d'Achille ho gestito bene la salita fino alla Colla (l'esperienza nei trail aiuta)
dove sono arrivato in 5:50 stando bene sia di gambe che fisicamente.
Poi verso Marradi ho cominciato ad avere un dolore muscolare dietro al ginocchio e ho preferito non rischiare infortuni e ho camminato tutti gli ultimi 15 km.
Forse non ho ancora nelle gambe 100km correndo sempre, in fondo ho ricominciato a correre a metà gennaio dopo 5 mesi di stop.
Alla fine arrivare a Faenza è sempre bello, al di là del tempo!
PS: devo ringraziare dei ragazzi su un pulmino VW marrancino che a Borgo San Lorenzo mi hanno chiesto se volevo qualcosa.
Gli ho chiesto una birra ghiacciata e non l'avevano. Li ho ritrovati al 65° km con una birra Moretti Da 25 cl gelata tutta per me...
la birra più goduta della mia vita!
---------
Aloha
Aloha
-
gambacorta
Donatore
- Moderatore
grandissimi tutti ragazzi e ragazze ... queste corse lunghe sono per prima cosa una lotta con se stessi per capire quanto si riesce ad andare avanti, con quel clima siete stati ancor più bravi
@offriends .... come ti capisco con la birra fresca ... ieri nella mia gara solo all'ultimo ristoro son riuscito a trovarne una
@offriends .... come ti capisco con la birra fresca ... ieri nella mia gara solo all'ultimo ristoro son riuscito a trovarne una
…”quando l’uomo ha mete da raggiungere non può invecchiare” … cit. EF
fai correre anche tu il
scopri->qui<-come!
fai correre anche tu il