[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Non credo... anche perché il widget meteo del telefono (non garmin) mi indica la località in cui abito.
-
- Maratoneta
Però devi anche aver concesso all'app Connect i permessi del GPS
-
- Novellino
Quando interviene la pausa automatica che ho impostato quando in sosta il GPS ricomincia a registrare dopo aver superato i 5kmh, capita anche a voi? Il problema è grave quando si cammina in salite ripide e non si riesce a raggiungere questa velocità. Capita anche a voi?
-
- Maratoneta
Vai nel profilo attività (corsa) e assicurati di non aver impostato la pausa per velocità (5km/h).
Sposta su "pausa quando in sosta" oppure elimina la pausa automatica e prova di nuovo se riscontri il problema
Sposta su "pausa quando in sosta" oppure elimina la pausa automatica e prova di nuovo se riscontri il problema
-
- Novellino
Era già impostato su pausa quando in sosta, c'è da dire che ero in montagna nel bosco, sembra quasi che perdesse il segnale, ora ho impostato su GPS tutti i sistemi vediamo se migliora, un'altra domanda, si può impostare solo GPS e glonass? Grazie
-
- Moderatore
Io la toglierei la pausa automatica nel tuo caso, per le costellazioni il f7 sceglie da solo la migliore configurazione, se hai la possibilità metti tutti sistemi + multibanda se ce l'hai
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera

-
- Novellino
Ma se tolgo la pausa automatica come si regola ? è sempre in registrazione? Comunque è un Fenix 7 standard, tracce molto più precise del Forerunner 230 che avevo proverò a seguire i tuoi consigli . Grazie
-
- Moderatore
Sì registra sempre, solo le versioni sapphire del f7 hanno la multifrequenza, in ogni caso di sicuro il sensore è migliore rispetto a al 230
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !

-
- Maratoneta
eh si... Togliendo la pausa automatica registra anche il tempo del picnic (da fermo), ma puoi stoppare/mettere in pausa manualmente.Francesco@ ha scritto: ↑22 gen 2023, 17:50 Ma se tolgo la pausa automatica come si regola ? è sempre in registrazione?
Quando il segnale GPS è impreciso, ed hai impostato la pausa automatica, può capitare che riprenda a registrare per qualche attimo anche quando sei fermo. Può essere un buon modo per valutare la ricezione gps.
La pausa automatica, durante l'escursione, si riattiva dopo qualche passo e non ad una velocità preimpostata. Comunque guarda la traccia sulla mappa dell'orologio mentre sei in attività per capire se sta tracciando linee dritte tra un punto e l'altro (ricezione che va e viene)
-
- Novellino
Successo anche a me in una escursione da Borgorose al Murolungo. Partendo da quota 850m ed arrivando a 2300, la prima parte (diciamo fino ai 1400m) è interamente nel sottobosco (anche fitto) e li, con la pausa automatica, è stato un disastro.Francesco@ ha scritto: ↑22 gen 2023, 12:38 Quando interviene la pausa automatica che ho impostato quando in sosta il GPS ricomincia a registrare dopo aver superato i 5kmh, capita anche a voi? Il problema è grave quando si cammina in salite ripide e non si riesce a raggiungere questa velocità. Capita anche a voi?
Mi ha perso quasi il 50% della strada fatta
Da li in poi ho deciso di disattivare la pausa automatica in quanto, in ogni caso, tra i parametri rilevati dal garmin esiste il "tempo in attività" che prendo in considerazione per valutare quanto tempo effettivamente a percorrere una escursione