[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Pippo
Mezzofondista

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da Pippo »

Ho comprato le GLY10 lo scorso settembre e le utilizzo per i fondi lenti (5.30 m/km) e per i collinari in cui il ritmo è a sentimento in base alla giornata; per i collinari li trovo fantastiche, ti accompagnano bene sia in salita sia in discesa.
In effetti le prime sensazioni sono di una scarpa che tende ad appesantire il passo, poi utilizzandole mi sono accorto che mi accompagnano molto bene per certi allenamenti, dando ottime protezione e comodità.
Le consiglio anche per i primi allenamenti dopo una maratona o comunque quando si è in sovraccaricato dove il rischio infortunio è più elevato.

Peso 76 kg e sono alto 1.83....ai miei ritmi penso che queste misure mi consentono anche di gestire bene l'alternanza con altri modelli brooks (ghost e Launch) in base al tipo di allenamento o gara.

Sono soddisfatto delle GLY10 e non mi hanno mai dato problemi particolari.
- PB 10K - 41.55
- PB 21K - 1.32.46
- PB 30K - 2.25.40 - Cortina Dobbiaco 2015
- PB 42K - 3.22.55 - Valencia 2014
Venice Marathon 2012......IO C'ERO!
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

Ho fatto i primi 500Km e ora mi danno la sensazione di essere scariche, molto più secche rispetto a prima. Inoltre piccoli dolorini come se avessi fatto dei LL ma dopo aver corso poco più di 10Km... Spero che sia una sensazione di qs gg, forse sono solo più stanco io, altrimenti scarpe scariche dopo 500Km un po' troppo presto ero abituato agli 800/900Km delle Nimbus... bah vedremo.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
zaffa
Guru

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da zaffa »

bigmax ha scritto:oggi le ho comprate.
ho provato in negozio le Asics, le Mizuno e le Saucony.
io peso 92 kili e al massimo faccio 10km .
spero che mi soddisfino. . .
Max fammi sapere come ti trovi ;-)
La mia speranza e' che le gly11 siano più simili alle gly9
ImmagineImmagine
Titti
Mezzofondista

Messaggio da Titti »

A questo punto proverei alle adidas boost visto che anche molti di voi hanno avuto problemi come me con le glycerin... Qualcuno sa dirmi dove le posso trovare in provincia di Treviso? Grazie
merlino
Ultramaratoneta

Messaggio da merlino »

Fabio Pollero ha scritto:
merlino ha scritto:Anch'io non mi sto trovando bene con queste scarpe; sono dure, mi causano fastidio alle ginocchia, alla pianta del piede....ed anche alla schiena.
Ogni volta che calzo le nimbus o le Adidas scompaiono i dolori; purtroppo non c'è sintonia con le glycerin10.
Sto cercando di utilizzarle per uscite max di 10 km, ma non credo di portarle avanti molto.
dure??? Davvero le senti dure? Io sono passato dalle Mizuno a queste a causa dell'aumento di peso proprio perchè sentivo le Mizuno troppo secche... certo, è il piede che comanda ma io le trovo davvero molto ammortizzanti.. sei sicuro che non si tratti di scarpe con qualche problema?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Si sono dure.....la sensazione è questa. Con le adistar ride 4 e con le nimbus non ho questa sensazione; poi le ritengo pesanti.......è come se non riuscissi a correre bene......non so se mi sono spiegato......mi sento impacciato. Non mi piace la sensazione di corsa che trasmettono, oltre al fatto che mi provocano dolenzie varie.
Le scarpe non hanno nessun difetto, credo, sono nuove di pacca.
Per informazione, che tipo di Mizuno utilizzavi?
Le gambe deboli comandano, le gambe forti obbediscono.
Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

merlino ha scritto:
Fabio Pollero ha scritto: dure??? Davvero le senti dure? Io sono passato dalle Mizuno a queste a causa dell'aumento di peso proprio perchè sentivo le Mizuno troppo secche... certo, è il piede che comanda ma io le trovo davvero molto ammortizzanti.. sei sicuro che non si tratti di scarpe con qualche problema?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Si sono dure.....la sensazione è questa. Con le adistar ride 4 e con le nimbus non ho questa sensazione; poi le ritengo pesanti.......è come se non riuscissi a correre bene......non so se mi sono spiegato......mi sento impacciato. Non mi piace la sensazione di corsa che trasmettono, oltre al fatto che mi provocano dolenzie varie.
Le scarpe non hanno nessun difetto, credo, sono nuove di pacca.
Per informazione, che tipo di Mizuno utilizzavi?
Da strada ho avuto nell'ordine:

Wave Rider 10 e 13 (le 10 le ho sfondate, le 13 le ho usate poco)
Wave Nirvana 6 (usate poco anch'esse)
Wave Nexus 4 e 6 - a mio avviso la 6 è la miglior scarpa che abbia mai provato. La trovo protetta in modo non troppo invasivo (come la Nexus, per capirci) ed è incredibilmente leggera e reattiva.
Ho anche per le strade bianche delle Wave Ascend 6

Appena il peso me lo consentirà intendo tornare ad una scarpa come la Nexus 6 che adoro, il problema è che ora sono parecchio sovrappeso e che come noto le Mizuno non sono
famose per la loro protezione sull'avampiede che patisco un po già di mio... figuriamoci con 13 Kg in più sulla groppa...
Forse essendo abituato a scarpe tanto secche queste Glycerin mi sono sembrate supermorbide, ma non saprei, conosco altri che ci corrono e mi danno più o meno le stesse impressioni... :nonzo:
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

merlino ha scritto:Anch'io non mi sto trovando bene con queste scarpe; sono dure, mi causano fastidio alle ginocchia, alla pianta del piede....ed anche alla schiena.
Ogni volta che calzo le nimbus o le Adidas scompaiono i dolori; purtroppo non c'è sintonia con le glycerin10.
Sto cercando di utilizzarle per uscite max di 10 km, ma non credo di portarle avanti molto.
io a forza di fare 10Km alla volta, ne ho fatti 200 per poi decidere di abbandonarle completamente. Troppi dolori alle ginocchia.
Saranno sicuramente delle buone scarpe, ma non adatte a tutti purtroppo
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
subvario
Mezzofondista

Messaggio da subvario »

appena acquistate!... facciamola 'sta prova!...
ad occhi mi sembrano buone e molto protettive;
un po' pesanti mi sembra!
"gambe deboli comandano, gambe forti obbediscono"

pb: 5km in 20:59 allenamento
10 km in 42:54 gara
mezza in 1:41:03 strasalerno 2015
Fabio Pollero
Maratoneta

Messaggio da Fabio Pollero »

@merlino

di che tipo di mal di schiena si tratta? Dolori che restano tutto il giorno o solo indolenzimento al mattino?
PB 10K 54'18" 26/10/2010 (72 Kg)
20/03/2013: 91,5 kg - 10/07/2013: 76,5 kg
alxandro7
Maratoneta

Messaggio da alxandro7 »

purtroppo mi unisco al coro.....dolori ai polpacci :barella: molto meglio le asics quasi da buttare che queste!!!!! spero sia una cosa passeggera, ma dopo 2 mesi l'amore non è mai sbocciato :thumbdown:

Torna a “Brooks”