12° RunTuneUp - Bologna - 15/09/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

eros77
Aspirante Maratoneta

Re: 12° RunTuneUp - Bologna 15/09/2013

Messaggio da eros77 »

Allora, cosa posso dire della mia prima mezza...Fantastico...mi piace!!! :beer: :beer:

A me è sembrato tutto perfetto, organizzazione, ristori, clima, bellezza percorso. Certo qualche falsopiano, tante curve secche nella seconda parte e ciottoli non aiutano...ma va bene lo stesso.

Ho chiuso con 2 04 59, son partito molto prudente, troppa paura di non finirla, la prima parte l'ho corsa in 1 h e 04' 30"...(dietro al passo capponi) mi son dovuto fermare addirittura 1 minuto per vescica a dita piede ](*,) ](*,) (avevo messo un maledetto cerotto)...nella seconda parte ho sentito che ne avevo e la paura è passata. :wink:

mi è arrivato adesso un sms che mi da un tempo di 2 minuti superiore! ma io ho fatto partire il garmin sotto l'arco! :(

Mi ha fatto piacere conoscere tutti, e spero di rivederci in altre occasioni.
Forza Chiara, un po' di riposo e torni in forma! :rambo:

Riallego foto, ho aggiunto i nomi (controllate se sono corretti) se non avete nulla in contrario, così ci riconosciamo per le prossime volte! :smoked: :smoked:

Immagine
PB 5k: 23:07 (21/02/14)
PB 10k: 48:58 ( 03/04/14)
PB mezza: 1:54:37 ( 127/07/14)
Mrpink
Mezzofondista

Messaggio da Mrpink »

Eccomi anche io!! :beer:
Intanto mi scuso per non essermi palesato, ma sono arrivato tardi e non sono riuscito a salutarvi...
Il tempo, 1:52:28, reali 1:51:41... che dire, ottimo!! :)
Contando che è la mia prima gara e che mi alleno solo da prima dell'estate, sono più che soddisfatto! :)
Prima parte della gara veramente divertente, mi sono accodato alla pacer del 1:50 e me la sono goduta... tenevo il passo bene, mi godevo le fugaci band e i vialoni Bolognesi...
poi dal 13° le cose si son fatte un po' più dure, ho stretto i denti e tentato di tenere lo stesso passo.
Ho rischiato di volare a terra alla spugnatura appena prima delle torri, sul bagnato, in salita e fondo liscissimo si scivolava come sul ghiaccio...
Gli ultimi 3 km sono stati infiniti... non ne avevo più... gambe di legno.
Ma Via Indipendenza mi ha fatto trovare le ultime energie (non avevo mai notato quanto fosse in salita... azz!) e sono arrivato! :rambo:

Organizzazione direi ottima, a parte le 4 docce...

Rimpianto più grande... le tagliatelle!! :( c'era troppa coda e ho rinunciato!!

Cmq bello, bello e ancora bello! :)

Ma... i poveracci che si sono sposati questa mattina... tutti in ghingheri in mezzo a gente in mutande, sudata e puzzolente... un matrimonio alternativo! ;)
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

@bulletproof: hola Michele, ti rileggo finalmente dopo tanto tempo! Se vuoi attaccare il PB, il 13 ottobre in occasione della Maratona d'Italia di Carpi c'è anche una bella mezza. Partenza da Maranello e arrivo al Parco Ferrari (un piaio di Km. dalla Ghirlandina). Il percorso è scorrevolissimo e veloce. :wink:
Ultima modifica di SAVIO75 il 15 set 2013, 19:52, modificato 1 volta in totale.
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Complimenti, bravissimi :)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Degre
Mezzofondista

Messaggio da Degre »

Sono sul divano di casa, sto leggendo i vostri post e sto pensando quanto mi costerà aver deciso di partecipare alla mezza bolognese, a sentire cosa dice il mio ginocchio almeno due settimane di stop, sto cercando di convincermi che ne sia valsa la pena.
E' stato un piacere incontrare tanti forumendoli questa mattina, per la mia scarsissima esperienza di gare di livello tutto ben organizzato, direi quasi emozionante la partenza.
Grazie ad una condotta di gara scriteriata con una prima parte troppo veloce per la mia attuale condizione e per le ultime due settimane di stop completo,nella seconda ho pagato con un calo importante, comunque conclusa in 1:33.
Un saluto e complimenti a tutti.
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

Ragazzi ma qui volate tutti!
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
drogato-di-endorfina
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da drogato-di-endorfina »

Andando oltre le mie attuali aspettative ho chiuso in 1h 59' 29" ( un minuto sopra il mio personale ) di real time. Sono molto soddisfatto anche perché ho finito bene senza soffrire, come non mi era mai successo nelle precedenti mezze, se non nell'ultimo km. Contento anche per la seconda metà della gara corsa più velocemente della prima.

@eros il tempo che l'organizzazione invia per sms è quello "ufficiale" dallo sparo, ma in realtà quello che conta è il real se hai fatto partire il crono quando hai attraversato il via. Se vai su tds e digiti il tuo nome vedrai che è indicato anche questo che è quello che conta.

@chiara: fai tesoro comunque di questa esperienza ( per i prossimi periodi di allenamento ) e rimettiti in fretta, mi raccomando in gamba !

Oggi ho scoperto che Bologna è una città sdraiata su un piano leggermente inclinato. Per cui quando si andava verso nord la strada era in leggera discesa, mentre quando si tornava nella direzione opposta era un falsopiano in leggerissima salita. In sostanza ad ogni piccola leggera salita corrispondeva un'altrettanto piccola leggera discesa: per cui io non l'ho trovata così dura come molti dicono.
Molto più fastidioso secondo me il fatto che nella seconda parte c'erano parecchie curve strette ed a 90°nel centro abitato, vicoli stretti, lastricati e fondo irregolare.
Non corro contro il tempo, ma contro me stesso.
GabrieleP
Novellino

Messaggio da GabrieleP »

drogato-di-endorfina ha scritto: Oggi ho scoperto che Bologna è una città sdraiata su un piano leggermente inclinato. Per cui quando si andava verso nord la strada era in leggera discesa, mentre quando si tornava nella direzione opposta era un falsopiano in leggerissima salita. In sostanza ad ogni piccola leggera salita corrispondeva un'altrettanto piccola leggera discesa: per cui io non l'ho trovata così dura come molti dicono.
Molto più fastidioso secondo me il fatto che nella seconda parte c'erano parecchie curve strette ed a 90°nel centro abitato, vicoli stretti, lastricati e fondo irregolare.
io devo dire che ho subito abbastanza i saliscendi...soprattutto la salita all'arrivo ](*,)
Comunque ho chiuso in 1:46 e per essere la prima mezza non posso che essere soddisfatto!
Complimenti a tutti! :beer:
PMP (Personal Meno Peggio):
5km: 25':25'' Energizer Night Run Milano 15/6/2013
10Km: 47':55" DeejayTen Milano 13/10/2013
21Km: 1h:46':36'' Run Tune Up Bologna 15/9/2013
42,195 km 3h:50':27" Firenze Marathon 24/11/2013
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Domani leggo con calma i resoconti, ma che bravi e quanti siete stati al raduno.... foto splendida! :thumleft: =D> =D> =D>
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:114 (2 ritiri)
bulletproof
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bulletproof »

@Savio : Sai che forse forse si ! Ho giusto un amico che reduce da infortunio ha il morale a terra per aver toppato la gestione di gara della Runtuneup e vista l'altimetria di Carpi direi che e' un buon terreno per rifarsi. Temo sia un po' vicina per attaccare il PB ma provare non nuoce. Non garantisco ma ci faccio un bel pensiero! tu ci sarai? mezza o intera ?
Intanto grazie e spero quest'anno di non farmi sfuggire SanDamaso!
Perche' corro ? Perche' se un giorno non potessi piu' farlo, correre diventerebbe il mio sogno piu' grande !!!
21.097 = 1:42:12
42.195 = 3:53:05
Per condividere un'emozione : http://www.bulletproofrunner.blogspot.it/

Torna a “Mezza Maratona”