Eccoci a casa... reduci da una magnifica Napoli vestita a festa e con un sole meraviglioso e clima dai 15 ai 20 gradi in un weekend di metà febbraio
Bellissimo weekend con Francesca e una maratona (già fatta nel 2013 su percorso diverso) che mi è piaciuta moltissimo..... ecco qualche flash di questi due divertenti giorni con gli amici del forum.
* l'arrivo a Napoli sabato pomeriggio con quasi 20 gradi e un sole che acceca. Fantastico
* i live telefonici con Enzo, Sky Mario e Antonia e gli accordi per raduni e pettorali
* i saluti sms di Orazio (PS: siamo stati nella bella Spaccanapoli domenica, ci è piaciuta

) Alla prossima!
* il bel raduno all'imbrunire con Antonia, Enzo, Rosario (con me e Francesca)... e la foto che poi metterò, abbiate pazienza
* le magliette del pacco gara: "prendete a caso la taglia che è nel sacchetto chiuso"

... poi contrattiamo, ma la S non ha i loghi della maratona... e allora ecco due M
* la cena con i fritti... stesso posto dell'anno scorso... e menu simile... delizioso
* l'arrivo in piazza plebiscito all'alba di domenica ed ecco Rennino... che alloggia a 50 metri da noi
* le navette verso Pozzuoli che non partono... ci sono una o due liste coi nominativi e sei navette (coi soldi da raccogliere)
* il tragitto con Francesca e Rennino.... e un autista che sbaglia strada a Pozzuoli!

Da fondo pullman arrivano le urla dei napoletani che sanno la strada e che gli fanno da navigatore agli svincoli.... e parte l'applauso collettivo
* l'arrivo a Pozzuoli e il radunino in stazione anche con Sky Mario, Ervin e Luigar... gli altri invece sono dispersi
* il riscaldamento con Mario alla maratona n°10 ... e con Ervin che mi dice che avrò un ritmo che non può tenere .... e infatti si vedrà dopo che per lui era troppo lento
* il saluto alla mia Frà prima della sua impresa
* la splendida gara in una cornice favolosa. Moltissimo lungomare e uno spettacolo di azzurro. Per me la prima mezza intorno ai 4'25'' costanti... troppo lento, ma percorso con qualche ondulazione, ma sarà dura, lo so già
* i saluti agli amici del forum agli incroci, prima al km 15 circa e poi nel finale sul lungomare. Luigar (che poi si fermerà) e Rosario in testa... gara superlativa per lui, poi Ervin, e il gattone Enzo che mi è vicino
* la Frà che va come un treno e sorride
* il mio calo sempre più evidente dopo la mezza
* Ervin, super esordio e grandissima maratona, che mi affianca prima del km 30 e mi permette di fare 4-5 km a 4'30''... poi mi sfugge via e io ricalo fino all'arrivo
* Antonia che ci aspetta precisa al km 30 e ci festeggia
* gli ultimi km sul lungomare con i napoletani piuttosto indifferenti

alla gara in mezzo alla strada
* gli ultimi km intorno a 5'/km..... una debacle d'altri tempi. Per fortuna mi abbronzo un po'
* la Frà che è intorno al km 35 mentre io sono circa al 40°.... dovrò aspettarla ben poco
* l'arrivo in 3h15' e il nuovo raduno con Luigar, Rosario, Enzo, Petronio e la super supporter Antonia
* l'arrivo della Frà, la aspetto sul lungomare ed eccola... decisissima e sorridente, e arriverà in 3h39' (ottava donna e prima SF)...

e niente premio pure stavolta
* l'arrivo di Rennino mentre andiamo a fare la doccia dopo foto e saluti, con Rosario ahimè un po' acciaccato
* i giri di Napoli con Francesca nel pomeriggio. Ecco al Duomo Rennino con la sua Claudia
* i giri di Napoli con Francesca alla sera. Ecco al ristorante (tre tavoli occupati

) che arrivano Rennino e la sua Claudia
Insomma tanti episodi e tanti ricordi, ci siamo proprio divertiti