[Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
- 
				CarloR
														Donatore
 - Guru

Re: [Pesi massimi - Oltre 95kg] La scarpa più adatta.
Dipende anche da quanto corri. In questo topic sono indicati tutti i modelli per pesi massimi. L'unica è provarne uno e vedere come va. Le vomero non sono tra le oversize ma non sono male. Sono comunque le nike piú ammortizzate che ci siano. Io le uso con soddisfazione e peso 90kg

- 
				fele
														 - Ultramaratoneta

Ci sono passato (*) e, secondo me, la tallonite dipende dall'eccesso di peso. E' anche per questo che molti consigliano di avviarsi verso il normopeso, prima di correre abbastanza seriamente. Fossi in te proverei a perderne almeno altri 5-10, altrimenti corri il rischio di far diventare l'esperienza della corsa qualcosa di molto frustrante. Tra l'altro le Vomero sono molto ammortizzate, adattissime ai pesi massimi, ma secondo me le tue caviglie non sono strutturate per sopportare lo stress dei 90 Kg durante le corsa.SalvoR ha scritto:fastidiosa tallonite al piede dx
Io volevo ri-iniziare a correre un anno fa, 19 Kg fa (solo con la dieta e un po' di esercizi casalinghi), ma me lo sconsigliarono, e fecero bene. Ho iniziato 3 mesi fa e mi diverto come un bimbo. Ci vuole pazienza
(*) 2 anni fa iniziai a correre in stato d'obesità di primo grado, con scarpe non adatte e pure a giocare a calcetto -> borsite retro-calcaneare cronica.
Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].

- 
				thules985
 - Novellino

ragazzi perso 92 kg e queste scarpe nn miservono per correre ma solo perchè ho un dolore al tallone allucinante che nn riesco a risolvere (solette ghiaccio tecarterapia ecce ecc), nella mia zona ho disponibilità di prendere questi due modelli
nike pegasus 33 104 euro
adidas pure bost 129
in pratica le dovrei usare tutti i giorni con vestiti da casual da lavor e per uscire la sera che mi consigliate? peso troppo per queste?
so che le piu indicate sono le vomero 11 ma nn ne trovo in zona

nike pegasus 33 104 euro
adidas pure bost 129
in pratica le dovrei usare tutti i giorni con vestiti da casual da lavor e per uscire la sera che mi consigliate? peso troppo per queste?
so che le piu indicate sono le vomero 11 ma nn ne trovo in zona
- 
				gabubbi
														 - Mezzofondista

Ciao, vi porto la mia esperienza: 
Sono un runner "nuovo", 1.80 cm per circa 102/104Kg e corro solo da tre mesi. Per cercare di cominciare bene mi sono rivolto ad un negozio della mia zona per farmi consigliare un paio di scarpe. Mi ha proposto un prodotto che su questo thread non ho mai sentito "consigliare": Diadora Trail Race.
Bene, ormai ho fatto circa 180Km e posso dirvi che la scarpa nonostante non sia di certo leggerissima (290 gr dichiarati) risulta davvero comoda, ottimamente ammortizzata e per mio conto stabile. Corro su terreno misto (sterrano, terra e asfalto) ed ho affrontato sole, acqua e fango e non mi ha mai dato problemi di grip. Il sistema di allacciamento rapido (tipo Salomon) fa egregiamente il suo lavoro, gestendo in modo ottimale la fasciatura della scarpa senza renderla un laccio emostatico. Insomma, sono davvero molto soddisfatto del mio acquisto anche se adesso (per limiti miei personali) non sono ancora in grado di dirvi come si comporta su percorsi lunghi.

Sono un runner "nuovo", 1.80 cm per circa 102/104Kg e corro solo da tre mesi. Per cercare di cominciare bene mi sono rivolto ad un negozio della mia zona per farmi consigliare un paio di scarpe. Mi ha proposto un prodotto che su questo thread non ho mai sentito "consigliare": Diadora Trail Race.
Bene, ormai ho fatto circa 180Km e posso dirvi che la scarpa nonostante non sia di certo leggerissima (290 gr dichiarati) risulta davvero comoda, ottimamente ammortizzata e per mio conto stabile. Corro su terreno misto (sterrano, terra e asfalto) ed ho affrontato sole, acqua e fango e non mi ha mai dato problemi di grip. Il sistema di allacciamento rapido (tipo Salomon) fa egregiamente il suo lavoro, gestendo in modo ottimale la fasciatura della scarpa senza renderla un laccio emostatico. Insomma, sono davvero molto soddisfatto del mio acquisto anche se adesso (per limiti miei personali) non sono ancora in grado di dirvi come si comporta su percorsi lunghi.
I computer sono inutili, sanno solo dare risposte
(Pablo Picasso)

(Pablo Picasso)
- 
				fele
														 - Ultramaratoneta

Una scarpa di meno di 3 etti che si comporta bene sotto a 100 kg di runner, non è una buona scarpa, è un miracolo..

Boston5[82] Guide13TR[80] Cumulus18[78] Glide8[77] Clifton5 Akasha[74] Speedgoat4 Nimbus22[72] Challenger6[70] LonePeak4 Mutant[69] Torrent2[68] GlideRide ResponsivUltra Xodus10[66] Guide13 AgilityPeak4[63] Fujitrabuco8[62] SolarGlideST[61] MafateSp2[59].

- 
				gabubbi
														 - Mezzofondista

Forse il fatto che abbia una struttura muscolare e tendinea in eccellente forma, almeno per quanto riguarda la parte inferiore del mio corpo  (grazie al mio sport principale) mi aiuta a non subire eccessivamente le sollecitazioni o meglio, è già ampiamente abituato a subirle (anche se di intensità e ritmo non paragonabile). Aggiungo anche che non avendo avuto esperienze con scarpe diverse, forse non ho parametri di paragone per valutare.

I computer sono inutili, sanno solo dare risposte
(Pablo Picasso)

(Pablo Picasso)
- 
				bradipoprincipiante
 - Maratoneta

Buongiorno provo a scrivere qui speriamo sia la discussione giusta.
Dopo tanti anni passati a correre ma senza ottenere mai risultati soddisfacenti ho deciso di praticare una sorta di marcia che ho notato subito essermi più congeniale per l'appoggio di tallone e l'assenza della fase di volo.
Per il benessere unità al nuoto va benissimo.
Volevo chiedervi però che scarpe usare.
Io ho delle Nike free 3.0 in quanto stavo cercando nella corsa di usare il meso piede.
Sono troppo minimali?
Tenete conto che io sono alto 1,87 peso 75/76kg e farò un allenamento a settimana alternato a due di nuoto

Dopo tanti anni passati a correre ma senza ottenere mai risultati soddisfacenti ho deciso di praticare una sorta di marcia che ho notato subito essermi più congeniale per l'appoggio di tallone e l'assenza della fase di volo.
Per il benessere unità al nuoto va benissimo.
Volevo chiedervi però che scarpe usare.
Io ho delle Nike free 3.0 in quanto stavo cercando nella corsa di usare il meso piede.
Sono troppo minimali?
Tenete conto che io sono alto 1,87 peso 75/76kg e farò un allenamento a settimana alternato a due di nuoto
- 
				nikladen
 - Novellino

Scarpe economiche per over 100kg
Salve a tutti. Cercando risposte alle mie domande mi sono imbattuto in questo forum.
Da qialche settimana ho iniziato a corricchiare per perdere qualche kg di troppo. Ad oggi peso circa 100 kg e percorro la media di 10-12 km a sessione circaa 3 volte a settimana su asfalto pianeggiante. Velocità media 7 km/h. Con le scarpe che utilizzo spesso mi si infiamma il dorso del piede sx. E quindi cercavo qualcosa di piu confortevole.
Premetto che proprio il sx tendo a poggiarlo piu sulla parte esterna .
Ho trovato delle mizuno sayonara 3 a circa 70€, volevo però capire che tipo di scarpe fossero e se su questa fascia di prezzo potrei trovare di meglio.
Grazie

Da qialche settimana ho iniziato a corricchiare per perdere qualche kg di troppo. Ad oggi peso circa 100 kg e percorro la media di 10-12 km a sessione circaa 3 volte a settimana su asfalto pianeggiante. Velocità media 7 km/h. Con le scarpe che utilizzo spesso mi si infiamma il dorso del piede sx. E quindi cercavo qualcosa di piu confortevole.
Premetto che proprio il sx tendo a poggiarlo piu sulla parte esterna .
Ho trovato delle mizuno sayonara 3 a circa 70€, volevo però capire che tipo di scarpe fossero e se su questa fascia di prezzo potrei trovare di meglio.
Grazie
					Ultima modifica di fujiko il 6 ago 2016, 10:23, modificato 1 volta in totale.

Motivazione: unito argomento: usare la funzione "cerca" prima di aprire un thread personale.

Motivazione: unito argomento: usare la funzione "cerca" prima di aprire un thread personale.
- 
				fujiko
														Donatore
 - Pink-Moderator

@nikladen ti ho spostato qui, per favore usa la funzione Cerca prima di aprire un nuovo argomento.
Le sayonara non sono assolutamente indicate, sono scarpe per passo veloce e peso leggero. Leggi questo thread e troverai risposte.

Le sayonara non sono assolutamente indicate, sono scarpe per passo veloce e peso leggero. Leggi questo thread e troverai risposte.
Never complain, never explain.

- 
				ciccio35
 - Novellino

Ciao a tutti. Verso agosto ho cominciato a correre per cercare di buttare giù un po' di peso ma comincio già ad avere dolori alla parte altra del piede e alle ginocchia, sicuramente dovuto alle scarpe non adatte alla corsa per me (uso delle adidas da ginnastica che avevo pagato uno sputo in superofferta). Ho quindi deciso di fare un giro prima in un negozio di articoli sportivi dove ho chiesto qualcosa di adeguato al mio peso senza spendere troppo (cercavo sotto gli 80€). Ho 26 anni, sono 1.83m e peso 96kg, ho un appoggio neutro (almeno, secondo mio papà), al momento corro 3 volte a settimana 5km sui 6min/km e rotti e mi hanno fatto provare le gel pulse 8 (che ho scartato perchè ho trovato troppo strette nel tallone), delle wave elevation che non mi hanno fatto impazzire e delle ghost 8 che erano quelle con cui mi sono trovato meglio, ma fuori budget (però sul sito ufficiale le vendono a 85€, quindi come prezzo andrebbe anche bene). Il mio dubbio è se possano andare bene o meno. Da quello che mi pare di aver capito dovrei cercare scarpe sopra i 300g, ma a parte le gel pulse le altre due sono attorno ai 290g. In caso sapreste consigliarmi qualcosa da provare attorno a quella cifra?