[Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

paolomar
Mezzofondista

Re: [Discussione Ufficiale] Polar V800 - seconda parte

Messaggio da paolomar »

Secondo me la fascia H10 ha senso solo se presa con il suo sensore...
Black Ice
Maratoneta

Messaggio da Black Ice »

Una alternativa molto valida sono le magliette con i sensori integrati (a cui si applica il trasmettitore Polar). Io ne uso di quelle della Decathlon da ormai un anno e mezzo e funzionano bene (25€). Dal punto di vista della comodità non c'è paragone: io la fascia la uso soltanto in piscina, per tutto il resto, magliette senza nemmeno pensarci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
attiz
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da attiz »

@ Black Ice ho visto le magliette, è un' ottima idea. Mi organizzo per l' autunno / inverno prossimo. Per ora devo trovare un' altra soluzione.
@ Paolomar vorrei acquistare la fascia h10 solo se fosse realmente più comoda diversamente h7 tutta la vita.
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

H10 e H7 sono solo i sensori, non le fasce. Se vai sul sito Polar, sotto accessori, trovi le due fasce disponibili, entrambe compatibili sia con il sensore H7 che con il sensore H10. Non sono dedicate all'uno o all'altro.

Per la comodità conviene a chiedere a quei forumer che hanno recentemente acquistato H10 abbinato alla fascia nuova.

Gli elettrodi integrati nella maglietta sono sicuramente una buona idea, ma ti obbliga ad acquistare solo determinati prodotti ed escluderne altri anche se di prestazioni diverse e/o superiori.

In quanto alle plastiche indurite viene da pensare che possano essere state esposte al sole diretto o asciugate in prossimità a fonti di calore. A me è capitato qualche volta, in gare lunghe e con indumenti non compressivi di avere il segno in zona sensore. Ho risolto mettendo un pezzetto di cerotto di tessuto-non tessuto: non è fondamentale che la parte centrale sia a contatto diretto con la pelle, sono più importanti le parti laterali.
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
attiz

Messaggio da attiz »

@ Andybike ...

Sempre gentilissimo e esaustivo ... :D
Guardando le foto dello strap dell' H7 e dell' H10 sembrano praticamente identiche.

Qualcuno usa il v800 in accoppiata con il mio link?
Come si trova?
enricodg
Maratoneta

Messaggio da enricodg »

Io ho risolto i problemi applicando del gel elettroconduttivo, ora non ho più strani picchi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
attiz

Messaggio da attiz »

Non ho mai riscontrato problemi con i picchi...
È anche vero che forse ho un fisico ben predisposto alla misurazione dei battiti. L' anno scorso ho testato il Tom Tom runner 2 con rilevamento battiti sul polso. Anche in quel caso non ho avuto problemi.
riccardoyaya
Guru

Messaggio da riccardoyaya »

Io mi sono trovato meglio usando il sensore suunto smart che l'h7.. non so perchè ma su 2 h7 che ho uno va malissimo (devo andare alla polar bologna a farmelo sostituire) e l'altro mi sembra comunque molto più impreciso del suunto.. sicuramente se dovessi ricomprare una fascia ricomprerei quella del suunto che è durata quasi 2 anni.

Altro quesito; in modalità corsa con AUTOLAP 1KM se io dopo 30' di corsa LAPPO dopo aver percorso 6.5KM c'è modo di far azzerare l'AutoLap? perchè io mi trovo bene usando la schermata del LAP IN CORSO non quella generale.. nel senso che se sto facendo un lavoro di ripetute lunghe o un progressivo, uso la schermata lapin corso, quindi finché non lappo mi dice quello che sto facendo in quel preciso lap che sia 0.5km o 15km... poi lappo e si azzera la schermata che riparte da ZERO.. ma poi se prima ho percorso 6.5km quando in questa nuova schermata arrivo a 0.5 (che sarebbe poi il settimo KM) mi dice il 7ettimo lap. Quindi la mia domanda è il LAP Automatico si può azzerare e far ripartire quando uso il lap manuale?
Mezza.. 1h10'53” Mezza di Cremona (19/10/2025)
Maratona.. 2h30'58" Maratona di Valencia (05/12/2021)
58km Strasimeno .. 3°- 3h44'30'' (11/04/2021)
6h .. 2° - 6h della Maremma .. 80.4km (16/01/2022)
SimoneMonty

Messaggio da SimoneMonty »

@riccardoyaya

No... Però toglimi una curiosità: che ti importa del lap autom (esempio 1km) se sei in ripetuta? Io lo disabilito sempre
BRISIOTSI
Novellino

Messaggio da BRISIOTSI »

sottobosco ha scritto:La bussola dovrebbe indicarti la direzione da prendere per raggiungere il punto di inizio del tracciato che hai caricato.
Indica anche la distanza.

Attilio
Giusto,grazie!

Torna a “Polar”