[Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Guru
Re: [Discussione ufficiale] Garmin Fenix 5 e Fenix 5 Plus - Parte 2
Elemento sicuramente da aggiungere se trovi in Garmin qualcuno che si prende la briga di risolvere il problema.
Ultima modifica di Simone.01 il 28 apr 2019, 22:45, modificato 1 volta in totale.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
...stanne certo che io ci provo 

-
Ha risposto la garmin.
Dice che il problema è dovuto ad un bug sull'aggiornamento firmware e mi invitano ad attendere il prossimo. Vediamo se è vero. Forse pretendere quello che ti spetta paga.
Dice che il problema è dovuto ad un bug sull'aggiornamento firmware e mi invitano ad attendere il prossimo. Vediamo se è vero. Forse pretendere quello che ti spetta paga.
-
Donatore
- Guru
no, non è vero, te lo posso già dire io dato che mi succede su tre dispositivi Garmin diversi...
- Marathon 48 - Ultra 21 -
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
21km 1:15:39 Voltana Half Marathon
42km 2:37:34 Maratona del Lamone
50km 3:22:33 50 km di Romagna
100km 8:47:20 100 km del Passatore
-
E che non lo so? Ma se mi prendono per il culo mi faccio rimborsare, posso fare anche a meno
Non esiste sta cosa...Devo cmq aspettare.
Ma tu che sei sicuramente un cliente con la "C" maiuscola, lo hai fatto notare?

Ma tu che sei sicuramente un cliente con la "C" maiuscola, lo hai fatto notare?
-
- Novellino
ciao a tutti, sono da poco passato a Garmin da Polar. Ho preso il fenix 5x plus, bell'oggetto tranne che mi sbaglia di brutto il dsl dei giri.
Ora ho impostato calibrazione all'avvio, prima era in continuo.
Voi come vi regolate?
grazie
Ora ho impostato calibrazione all'avvio, prima era in continuo.
Voi come vi regolate?
grazie
-
Ora li ho sentiti per telefono. Sono molto disorganizzati anche loro. Mi rispondono persone diverse e mi dicono cose diverse senza neppure si leggano fra loro. In sostanza l'ultima è:
"
Provi cortesemente a reinstallare il software con il programma Garmin WebUpdater:
https://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/webupdater
e fare un master reset con la seguente procedura:
ATTENZIONE: TUTTI I DATI UTENTE VERRANNO PERSI
Da strumento spento, tener premuto i tasti start e back/lap. (posti in alto e basso a destra)
Accendere il dispositivo premendo brevemente il tasto light (posto in alto a sinistra)
quindi rilasciare start dopo aver udito un primo beep, rilasciare back/lap dopo un secondo beep.
A questo punto il dispositivo si riavvierà e le proporrà la scelta della lingua
"
Farò anche questo test. Mi hanno chiesto di scrivere in modo dettagliato tutti i test fatti e così ho fatto. Vediamo cosa fa il webUpdater
-
Un altra cosa che mi viene in mente ora....Dal Mac io sono attaccato alla 5Ghz e tutte le configurazioni/aggiornamenti le faccio con quella rete. Via express quando scelgo la rete mi propone una lista di reti di 2.4GZ dalla quale scelgo la mia rete ( l'altra, quella a 2.4 perché ne ho 2 separate). Ora ho fatto un test su windows e provato con il mio collega e vedo che stranamente, lui non può scegliere una rete diversa nella quale non sia già collegato salvo inserimento manuale di quest'ultima. Quindi fra windows e macosx il express si comporta in modo diverso e direi ambiguo.
Io quindi a casa ho messo su la configurazione di rete della 2.4 essendo di fatto attaccato alla 5GZ quindi su un altra rete. Può essere questo il problema? Cioè che in qualche modo dentro il garmin scrive qualcosa di scorretto?
Questo in ogni caso non spiegherebbe perchè se metto la pwd via orologio, al primo test va tutto bene, poi va in errore.
Io quindi a casa ho messo su la configurazione di rete della 2.4 essendo di fatto attaccato alla 5GZ quindi su un altra rete. Può essere questo il problema? Cioè che in qualche modo dentro il garmin scrive qualcosa di scorretto?
Questo in ogni caso non spiegherebbe perchè se metto la pwd via orologio, al primo test va tutto bene, poi va in errore.
-
Niente da fare, reset inutile... ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
-
Il webupdater tra l'altro consigliato da Garmin non ha un certificato valido inoltre non rileva neppure il dispositivo....annamo bene...