Andare a correre... dopo lavoro 13

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

phantomfh
Guru

Re: Andare a correre... dopo lavoro 13

Messaggio da phantomfh »

@ludovico_van obiettivo non raggiungibile, non ti basta un anno per quella barba.
@Moran non sono molto perspicace, ma leggendo i tuoi 4 obiettivi 2024 nel thread dedicato mi pare di intuire che tu voglia tornare a correre :mrgreen:

@jonathan e @JJruns, per Verona a febbraio la vedo difficile perché il mio calendario al momento prevede altro, comunque "mai dire mai".
Intanto oggi, in pausa pranzo e con un bel sole, sono tornato a muovere le gambe con 6 km di lento rigenerante; come avevo già scritto, una corsetta sciogli-gambe mi permette un miglior recupero rispetto al riposo completo.
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Cmq anche come la porti tu mi piace molto devo dire. Le barbe sono rock, porca tr**a!!!!
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
grantuking Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da grantuking »

Sapevo che sarebbero arrivate le giornate :thumbdown: durante le ferie, ma non pensavo così d'emblée al primo giorno utile per correre. Ho dovuto impegnarmi e non poco per uscire a correre. Che poi una volta uscito non ho problemi. Fatto gli ormai classici 12km con 170D+. Temperatura "imbarazzante" per il periodo. Le gelate di qualche giorno fa avevano illuso. Se continua così anche quest'anno l'inverno lo fa il prossimo.
Domani si corre in trasferta, questa sera cena di Bollito in VdA e ne approfitto per una corsetta aostana.
Moran ha scritto: 19 dic 2023, 8:57 Stanotte la temperatura è crollata, siamo a 2°, stamattina perso tempo a levare il ghiaccio dal parabrezza.
Qua oggi sembra primavera, ci saranno 10/12 gradi...
Immagine
21km 1:33:34 ('18) - 30km 2:45:41 ('16) - 42km 3:27:40 ('19) - 50km 4:57:44 ('19) - 100km 13:20:10 ('19) Finisher: 11 Ultra - 24 Maratone - 50 di Romagna - Pistoia Abetone - Passatore - GTC55 - UMF - LUT
Moran Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da Moran »

@grant Vabbè, poi siccome c'è il sole all'ora di pranzo abbiamo toccato i 15°. Un bello sbalzo di 13° fra le 9 del mattino e le 13.
@ludo: dipende dal fertilizzante... :mrgreen:
@jonathan: eh, diciamo che non mi dispiacerebbe... :mrgreen:
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Grazie moran ... adesso ci credo! :smoked:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
OliviaDunham Utente donatore Donatore
Ultramaratoneta

Messaggio da OliviaDunham »

Buonasera Runner
Anche oggi sessione del Martedi, con una temperatura intorno ai 10 e un buon sole che scaldava (poco, ma ci stava)
Siamo nella norma del percorso e dei tempi, nonostante abbia piazzato un paio di KM con il passo medio del 5" ma ci sta tutto
Da Gennaio 2024 vorrei lentamente in progressione aumentare il carico, più che altro perchè mi ero imposto una pseudo tabella di 1 MESE (di mese in mese) nella progressione
Magari cominciando ad aumentare il tempo del RUN in forza della Camminata, in modo da lentamente abituare sempre di più il fisico allo sforzo e alla sessione
Non sono ancora in grado di reggere i ritmi di un 5" agile e fisso, ma conto di arrivarci lentamente, e rimettermi in forma e in gara !
gandrea
Top Runner

Messaggio da gandrea »

Buonasera runner , io come al solito mando a quel paese il freddo e la corsa se no qua il livello atletico della stanza si alza troppo . me ne sto al calduccio che pomeriggio ho messo su anche uno smanicato in officina . Tornando a casa il riscaldamento macchina buttava fuori le fiamme dell'inferno .
21K : 1:59:08 - 2024/11/24 Mezza Palmanova
Casoales1973
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Casoales1973 »

Bonasera,
uscito alle 19 e la temperatura era l'opposto del tepore del primo pomeriggio, un po' di nebbiolina (detta da noi locali caigo). Le gambine si sono scaldate al 4°km e poi sono andato in progressione 12,9km con ultimi 2 a 4:10, proprio soddisfatto.
Felice serata a tutti!
:tie: :tie:
21k 1:42:30 Padova 2024
42k 3:35:47 Venezia 2024
JJruns Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da JJruns »

A me nel pomeriggio i sintomi influenzali si sono buttati sul raffreddore molto strong. Gambe debolucce una volta giunto a casa, ma la voglia di correre c'era tutta. Provo la febbre, niente, tuttapposto. Mi dico: una volta in queste condizioni, quando nuotavi o giocavi a calcio, facendo un bel allenamento e una bella sudata, la situazione poi migliorava. Ecco.. appunto.. una volta. Esco bardatissimo e vengono fuori 8 km di CL sui 5:30 o poco più. Neanche brutte sensazioni finché correvo, ma appena arrivato a casa... patapam.. 'na legnata sul coppino.. Mo sto qua sul divano con due felpe, stanco morto e potrei anche decidere di dormire qui, così come son messo adesso, non so se ho la forza di trascinarmi fino al letto.
Vediamo domani mattina se ho fatto la minchiata del secolo o solo la monata della settimana..
Buona notte, runners!
Corri! :D
Beppogo
Top Runner

Messaggio da Beppogo »

Uscita granitica, il materiale dei gradini, un po’ di fondo lento poi 4x51 scalini, a seguire 3x125 a fondo medio, la seconda parte veloce ho sbiellato un po’, nel senso che ho sbagliato il punto di riferimento e ho allungato di una 50ina di metri. a seguire fondo lento.
Ne è uscito 9.650 km abbastanza contento, magari domani faccio un rigenerante

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”