Il fatto di oggi è che sono dispiaciuto per quello che è successo sul Forum.
La scorsa settimana è stato bloccato da runningmamy il Thread "Lo spazio per i MASTER-ANTA" - - - > http://www.runningforum.it/viewtopic.ph ... 0#p1026259
nel quale veniva accusato l'utente "zivago" per non aver rispettato l'art. 1 e 6 del regolamento.
Ho manifestato via MP la mia disapprovazione sul fatto che per contestare il singolo utente si sia scelta la strada di bloccare il thread.
Ma voglio raccontare un po anche l'evoluzione della storia (documentabile con i relativi MP)
In una prima istanza di dialogo sull'argomento con runningmamy ho avuto in risposta un laconico :
- - - - - >
Il blocco è temporaneo (riporto il senso ma anche la sua sinteticità)
In risposta ad una mia nuova istanza invece è intervenuto crop74 con un più articolato :
- - - - - >
Il proprietario del forum è Andrea/ingpeo e lo staff nominato decide come quando e per quanto tempo bloccare un Thread (riporto sempre il senso)
L'amico Crop74 mi ha fatto notare che poiché la proprietà non è collettiva non si può pretendere nulla (penso volesse dire questo).
Ma vorrei far notare che il valore di questo forum è si nella sua proprietà economica formale ma soprattutto nella ricchezza di opinioni e di interventi di tutti gli utenti.
Quello che mi dispiace è che in un ambiente cordiale, aperto e apparentemente democratico (fatto salvo il rispetto del regolamento) non ci sia lo spazio per verificare se
un utente, un moderatore, uno dello staff o il proprietario possano sbagliare o non rispettare in pieno il proprio ruolo con eguali possibilità anche se per comportamenti in contesti diversi.
Se su RF non vige questo principio allora credo di essere in un posto diverso da quello che mi aspettavo e consideratemi quindi fin da adesso uscente.
Ma la stessa cosa vale anche per questo post. Se a opinione dei mod questo contravvenisse a qualche ulteriore articolo del regolamento, cancellatelo pure, capirei che la mia presenza sul Forum non è più gradita.
Anche se mi dispiacerebbe allontanarmi da questo contesto per la ricchezza umana che contiene, nel caso, lo reputerei inevitabile.
Auguro una buona giornata a tutti.
>simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950