Polar Vantage V

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Claudio 80
Novellino

Re: Polar Vantage V

Messaggio da Claudio 80 »

Mi togliete una curiosità? Qualcuno lo ha preso in ottica triathlon?
Delith
Mezzofondista

Messaggio da Delith »

Io passo dall’M430 perché ho iniziato a praticare triathlon. Ho scelto anche il Vantage per il fattore estetico(il V800non mi piaceva anche se ad oggi ancora superiore al Vantage) e non volevo cambiare marca.
Seether
Maratoneta

Messaggio da Seether »

comparazione Vantage V vs V800 + H6

Credo che questa sia l'ultima comparazione fra i due sistemi di rilevamento per quanto riguarda la bici/spinning.
In tutti i test il lettore ottico si è comportato egregiamente. In alcuni casi anche in maniera perfetta.
Non credo sia necessario, almeno fino a quando uscira un nuovo firmware, di testare ulteriormente durante questi sport i due sensori.

Uscita di 13km. Differenza di GPS 30metri fra i due.
Barometro. Ho eliminato la sessione prima di verificare questo valore. su strava comunque dava una differenza fra le due sessioni di 10m. Facile intuire che ci sarà stat una differenza nel dispositivo polar di 5 metri o giu di li (su 160meri dslv+). Come al solito piuttosto preciso

FC.

Immagine
Delith
Mezzofondista

Messaggio da Delith »

Qualcuno ha mai provato o effettuato un test in piscina utilizzando anche altri sensori contemporaneamente ? Proprio oggi vedevo una FC bassa ( intorno ai 100bpm) nonostante la percezione di uno sforzo più alto, con il Vantage senza fascia ne OH1. È attendibile oppure no secondo voi ?
Sparvy
Mezzofondista

Messaggio da Sparvy »

DOmanda relativa alla corsa su tapi e cyclette ..
come fa il polar a calcolare i km percorsi?
non essendoci il gps mi immagino che il calcolo sia basato sui passi o falcate giusto? e se è così come fa a sapere quanto misura una mia falcata? se non erro il garmin forerunner di un mio amico permmette di impostarla.
Andybike
Guru

Messaggio da Andybike »

Passi, con tutte le approssimazioni del caso.
Sensore da scarpa, di gran lunga più preciso (se tarato correttamente è più preciso del GPS).
Assindustria Sport Padova - SM55

PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD

STRAVA_Immagine
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
Seether
Maratoneta

Messaggio da Seether »

Come fa un sensore da scarpa ad essere piu preciso di un gps? chiedo perche sono ignorante eh.
Posso capirlo per un sensore posto sulla bicicletta, in quanto la circonferenza della ruota sempre quella è... ma durante la corsa uno puo un attimo passeggiare, puo dover fare saltini, passi piu corti, passi piu lunghi etc... Posso capire che sia ABBASTANZA preciso (persino MOLTO) ma non riesco a capire come possa essere piu preciso di un gps... Forse mi sfugge qualcosa che non so?
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

È che il GPS non è così preciso come lo si spaccia. Il footpod ben calibrato lo è molto di più.

@sparvy sulla cyclette non credo proprio misuri la distanza, solo il tempo.
Runnerstefano
Maratoneta

Messaggio da Runnerstefano »

Il footpood può essere più preciso e soprattutto non deve telefonare ai satelliti.
A mio parere, il GPS dantoti la traccia satellitare, ti concede l' opportunità di apprezzare il percorso in una schermata.
Penso che tutti e due i metodi non sostituiscono la bandella metrica.
Su 10k o 20k o maratona sgarrano solo dell' 1℅.
Ciao
Reg.77
Mezzofondista

Messaggio da Reg.77 »

Peccato che il footpood al momento non può essere utilizzato... o meglio il vantage lo riconosce ma non può essere calibrato in nessun modo e cosa grave non puoi scegliere la sorgente dove rileva la distanza,solo dal footpood. Quindi è Inutilizzabile. Già contattata assistenza mi hanno confermato tutto,non sanno se per il prossimo aggiornamento sarà possibile utilizzarlo al meglio. Quindi al momento non si può utilizzare. Io lo utilizzo esclusivamente per la cadenza che è molto più precisa di quella letta al polso ma poi mi vengono fuori distanze assurde non potendo calibrare e scegliere se rilevare la distanza dal gps o no.
Una gran fregatura,con quello che costa il sensore

Torna a “Polar”