L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Hystrix Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: L'angolo dei golosi (senza essere porci....)

Messaggio da Hystrix »

Oggi ho trovato una scatoletta di sarde sott'olio...
E mi sono preparato un piatto di spaghetti davvero ottimo:

Immagine
"π‘†π‘Žπ‘– π‘π‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘– π‘ π‘‘π‘Žπ‘›π‘β„Žπ‘’π‘Ÿπ‘œ' π‘šπ‘Žπ‘– 𝑑𝑖 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘Ÿπ‘’?
π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘œ 𝑒 π‘π‘Žπ‘ π‘‘π‘Ž, 𝑒 π‘›π‘œπ‘› π‘šπ‘’ 𝑛𝑒 π‘“π‘Ÿπ‘’π‘”π‘Ž π‘’π‘›π‘Ž π‘šπ‘Žπ‘§π‘§π‘Ž 𝑑𝑖 π‘‘π‘’π‘›π‘’π‘Ÿ π‘‘π‘’π‘ π‘‘π‘Ž π‘Ž π‘π‘Ÿπ‘’π‘ π‘‘π‘Žπ‘§π‘–π‘œπ‘›π‘–, 𝑙𝑖𝑣𝑒𝑙𝑙𝑖 π‘Ÿπ‘Žπ‘”π‘”π‘–π‘’π‘›π‘‘π‘– π‘œ π‘β„Žπ‘–π‘ π‘ π‘Žπ‘π‘β„Žπ‘’π‘Žπ‘™π‘‘π‘Ÿπ‘œπ‘Žπ‘›π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ž! π‘ƒπ‘’π‘Ÿπ‘β„Žπ‘’' π‘–π‘œ 𝑆𝑂𝑁𝑂 π‘π‘œπ‘Ÿπ‘Ÿπ‘’π‘›π‘‘π‘œ"
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitΓ : Torino, vicino al Valentino

Messaggio da runningmamy »

Noi quasi uguale : ieri sera calamari freschi ripieni in abbondanza ed oggi ci ho fatto gli spaghetti
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Arla Utente donatore Donatore
Top Runner
LocalitΓ : Friuli/Veneto

Messaggio da Arla »

Premessa: fino alla mia tarda adolescenza in casa abbiamo allevato parecchi animali: polli, tacchini, oche, anatre, maiali... E un sacco di conigli!
Il freezer a pozzetto era pieno di conigli e lo si mangiava almeno una volta alla settimana, spesso due, di solito in padella o arrosto con qualche ripieno...
Risultato: io e mio fratello siamo arrivati ad odiarlo! Appena non li abbiamo piΓΉ avuti in stalla non abbiamo piΓΉ voluto saperne, lui ora Γ¨ pure vegetariano, ma anche io credo di non averlo mangiato per almeno una decina di anni, salvo forse una volta in cui l'ho trovato in super offerta (se non sbaglio erano hamburger...), ma senza entusiasmo.
CiΓ² detto, il nostro agriturismo di fiducia sotto casa, dove mi rifornisco di uova e polli ruspanti, la settimana scorsa ha inalberato un cartello in cui pubblicizzava la vendita di conigli di loro allevamento... Insomma, mi Γ¨ venuto il ghiribizzo e ho voluto provare, ne ho preso uno e oggi l'ho fatto alla ligure, con trito aromatico, olive e pinoli...
Caspita, Γ¨ venuto buonissimo!!!
Oggi abbiamo mangiato le cosciotte, il resto ora lo metto in freezer per una prossima cena e domani farΓ² il brodo per i tortellini con la carcassa... Non si butta via niente!
Ecco una diapositiva:

Immagine
La cipolla Γ¨ un'altra cosa...

Cantiamo a cincifrencia lilleranti!

fai correre anche tu il porcellino :pig: di runningforum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitΓ : Torino, vicino al Valentino

Messaggio da runningmamy »

Mi hai fatto ricordare il coniglio al finocchietto selvatico della mia gggioventΓΉ :mrgreen:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
FrankUnderwood
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da FrankUnderwood »

Ogni volta che apro questo thread mi viene fame :D
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Domanda: pasta con fagioli frullati (solo una parte intendo) o non frullati ma con pancetta? Ho notato che con la pancetta per qualche ragione, anche a paritΓ  di peso e calorie, mi sazio di piΓΉ. Non ho capito perchΓ©. Solitamente per me l'alternativa vegetariana Γ¨ meglio, ma un 40 g di pancetta per porzione credo che non cambi granchΓ©.

Cercavo perΓ² di capire come mai questa differenza.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator
LocalitΓ : Roma - Palermo

Messaggio da fujiko »

I grassi, saziano maggiormente.
Never complain, never explain.
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
LocalitΓ : lΓ , nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

se sei sicuro della paritΓ  delle calorie una ragione potrebbe essere una maggior quantitΓ  di proteine e grassi...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Il masticare invece? PerchΓ© le calorie sono uguali e la quantitΓ  di grassi pure. Potrebbe essere che masticare un po' piΓΉ di pancetta sia piΓΉ difficile e quindi il piatto risulti piΓΉ voluminoso?
giokaos
Top Runner
LocalitΓ : Chiavenna

Messaggio da giokaos »

Sicuramente il fatto di masticare e mangiare "piano" la pietanza, a paritΓ  di calorie e macro da piΓΉ sazietΓ .
Per questo evito frullati e beveroni o centrifughe varie...
Dai a ogni giornata la possibilitΓ  di essere la piΓΉ bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a β€œAlimentazione e Integrazione”