[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

SuiMonti
Novellino

Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7

Messaggio da SuiMonti »

Ahhhhhhh ok scusa, avevo frainteso

Vi aggiornerò, spero già con una bella uscita sui Sibillini questo weekend

Buona corsa a voi, buona neve a noi ❄️
Francesco@
Novellino

Messaggio da Francesco@ »

Che impostazioni devo utilizzare x avere la mia posizione sempre in centro alla mappa durante un attività? camminando la mia posizione va oltre il quadrante
ziomacx
Novellino

Messaggio da ziomacx »

reggaeman0 ha scritto: 29 dic 2022, 17:45 Protezione display:

Buonasera,
ho comprato dei vetrini temperati (marca Diruite su Amazon) per il mio Garmin edizione Sapphire.
Per evitare graffi ed altro vorrei mettere sulla lente dello sportwatch un vetrino temperato.
All’interno della confezione ci sono delle bustine di Alcohol Perp Pad che sarebbe una soluzione da usare per pulire il display prima di mettere il vetrino.
Sono un po' dubbioso ad usarla perché non so se potrebbe rovinare sia il display e sia le plastiche dello sportwatch.
1) Qualcuno di voi ha mai usato questa soluzione alcolica per pulire il display?
2) Mi sapete dire come si posiziona il vetrino per farlo aderire bene e senza bolle sul display?
3) In che modo e con quale metodo è possibile togliere il vetrino temperato dal display nel caso lo volessimo sostituire?
Bisogna usare qualche soluzione particolare o solo facendo forza ?
4) Cambia qualcosa a livello di luminosità del display ?
oppure la vista rimane inalterata con il tutto ben visibile sul display ?

Prima di mettere e poi togliere il vetro temperato aggiuntivo vorrei avere qualche informazione aggiuntiva.

Grazie
Saluti
Buonasera a tutti!

Mi sono letto TUTTE le 50 pagine della discussione, da qualche settimana sto meditando di prendermi un Fenix 7 ma "cercavo qualche conferma"...
A parte le innumerevoli possibilità che non sfrutterò mai un punto a favore per la scelta di questo splendido sportwatch mi è sembrata la solidità, e nel caso specifico della versione "Sapphire" della resistenza eccezionale della lente... mi chiedo che senso abbia proteggerla con una pellicola di plastica o vetrini temperati.

Grazie
;) Ciao
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

ziomacx ha scritto: 27 gen 2023, 21:03 "mi chiedo che senso abbia proteggerla con una pellicola di plastica o vetrini temperati."
e infatti non ha alcun senso applicare una di quelle pellicole allo schermo del Fenix!

L'unico accessorio utile per i Fenix di color nero o grigio scuro è la cover che protegge la cassa perchè purtroppo si graffia e perde pezzetti di colore. Se prendi il fenix con la cassa metallica (7 standard o serie s) non avrai nemmeno questo problema.

Gli unici dispositivi sui quali applico queste pellicole sono gli EDGE perchè l'area dello schermo è moooolto più grande (quindi maggior debolezza strutturale) e torna utile anche per evitare graffi.
ziomacx
Novellino

Messaggio da ziomacx »

Anch'io ho sempre cercato di proteggere lo schermo del cellulare o del mio FR230 con pellicole di plastica o vetro ma pensavo appunto che, in particolare nel caso della versione "Sapphire", questa protezione potesse essere superflua.
Forse nelle altre versioni con una lente meno resistente potrebbe avere senso.

Tornando al tuo messaggio può succedere veramente che "purtroppo si graffia e perde pezzetti di colore"? :shock:
Avrei scelto la versione Sapphire proprio per la resistenza della lente e della cassa anche se dal punto di vista sportwatch l'avrei utilizzato forse al 10%!!
Non che abbia intenzione di maltrattarlo ma nemmeno voglio preoccuparmi che si rovini indossandolo tutto il giorno tutti i giorni e il fatto che possa scheggiarsi i rivestimento mi lascia perplesso. :(

Ciao
;) Max
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

si, ma chiaramente devi trattarlo male... urtare superfici metalliche ad esempio.
Questo sotto è un 7 solar saphire

Immagine
Francesco@
Novellino

Oggi ho provato a seguire una traccia scaricata ,ho iniziato l'attività con naviga e poi selezionando percorso fin qui tutto ok funziona bene ti avverte x il fuori rotta e tutto il resto, la sorpresa è quando vado a visualizzare la traccia su strava...da paura ho anche percorso 1 km in più rispetto a mio figlio con un fr230, la domanda è ma quando inizio a seguire una traccia il Fenix 7 che impostazioni utilizza? Corsa? Camminata bici?visto che quando corro o cammino la traccia è ottima che impostazioni ha usato?
Francesco@
Novellino

Immagine
SuiMonti
Novellino

Messaggio da SuiMonti »

Francesco@ ha scritto: 29 gen 2023, 15:20 Oggi ho provato a seguire una traccia scaricata ,ho iniziato l'attività con naviga e poi selezionando percorso fin qui tutto ok funziona bene ti avverte x il fuori rotta e tutto il resto, la sorpresa è quando vado a visualizzare la traccia su strava...da paura ho anche percorso 1 km in più rispetto a mio figlio con un fr230, la domanda è ma quando inizio a seguire una traccia il Fenix 7 che impostazioni utilizza? Corsa? Camminata bici?visto che quando corro o cammino la traccia è ottima che impostazioni ha usato?
Io di solito quando devo seguire un percorso scaricato (o creato da me) vado sull'attività specifica, esempio escursionismo o ciaspolata, poi da li vado su "percorsi" e clicco "segui percorso"

Solitamente poi mi rompo e a metà strada clicco "interrompi segui percorso" e vado per cavoli miei ma questo è un altro discorso... successo proprio oggi a Castelluccio :mrgreen:
NicoBo
Maratoneta

Messaggio da NicoBo »

Francesco@ ha scritto: 29 gen 2023, 15:20 Oggi ho provato a seguire una traccia scaricata ,ho iniziato l'attività con naviga e poi selezionando percorso fin qui tutto ok funziona bene ti avverte x il fuori rotta e tutto il resto, la sorpresa è quando vado a visualizzare la traccia su strava...da paura ho anche percorso 1 km in più rispetto a mio figlio con un fr230, la domanda è ma quando inizio a seguire una traccia il Fenix 7 che impostazioni utilizza? Corsa? Camminata bici?visto che quando corro o cammino la traccia è ottima che impostazioni ha usato?
Hai percorso 1km in più perchè la traccia è venuta tutta a zig zag :mrgreen:
Giusto per curiosità puoi postare la traccia che ha creato il fr230 ? (indicando con quale satellite è configurato)

Per il discorso mappa, viene avviata l'attività per la quale è stata scritta quella traccia. Ad esempio, quando creo una traccia su connect (ma anche su strava), nel momento il cui devo salvarla mi chiede di specificare se è per MTB, bici da strada, gravel o altro... Se crei una traccia per trekking ti avvia il trekking.

Torna a “Garmin”