[Diario] May 21 2011 Born again. God, please, help me!
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Aspirante Maratoneta
Bentornato fresco!!! Ah, se non avessi il dolore "itinerante" alla gamba....
Temo che sarà necessario andare dal fisioterapista...
Temo che sarà necessario andare dal fisioterapista...
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
-
- Aspirante Maratoneta
[Avevo una stramaledettissima voglia di correre.... e dopo quindici giorni per l'ennesimo stop ho ripreso con estrema prudenza, lentissimo e con soli 23 minuti. I primi 10 minuti anche sopra i 7 a km per chiudere gli ultimi 5 minuti a poco sopra i 5. Non mi tocca che aspettare fino a sabato, incrociare le dita e sperare di riuscire a continuare.... Per ora sto complessivamente bene ma per esperienza è presto....Domani mattina saprò essere più preciso....
-
- Aspirante Maratoneta
Mi sento felice. Scrivere mi aiuta ad avere la forza di uscire da quello che credevo fosse un "cul de sac".
Oggi sono riuscito a completare 30 minuti senza dolore al ginocchio. Ma immagino di correre molto male perché sono bloccato dalla paura e già dopo 5 minuti compare un dolore ai tibiali tipico anche della scarsa forma.
A proposito di forma è quasi paradossale rendersi conto a più di 40 anni che anche quando hai raggiunto una forma fisica quasi impeccabile e che nemmeno avevi durante l'adolescenza, sei ugualmente vulnerabile agli infortuni...forse lo sei ancor di più! Ora corro quasi bloccato dalla paura che torni il "fantasma del passato" recente. Ma immagino passerà anche questa....ma immagino che pure non sarà più come prima e la prudenza nell'affrontare gli allenamenti mi accompagnerà per sempre...
Oggi sono riuscito a completare 30 minuti senza dolore al ginocchio. Ma immagino di correre molto male perché sono bloccato dalla paura e già dopo 5 minuti compare un dolore ai tibiali tipico anche della scarsa forma.
A proposito di forma è quasi paradossale rendersi conto a più di 40 anni che anche quando hai raggiunto una forma fisica quasi impeccabile e che nemmeno avevi durante l'adolescenza, sei ugualmente vulnerabile agli infortuni...forse lo sei ancor di più! Ora corro quasi bloccato dalla paura che torni il "fantasma del passato" recente. Ma immagino passerà anche questa....ma immagino che pure non sarà più come prima e la prudenza nell'affrontare gli allenamenti mi accompagnerà per sempre...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: [Diario] May 21 2011 Born again. God, please, help me!
Nella vita può capitare di cadere e toccare il fondo. Ma ... Ci sono momenti in cui credi sia arrivata la fine ed invece tutto ricomincia. Magari molto meglio di prima!
A me e' successo!
Coraggio, grinta e tanta corsa!
A me e' successo!
Coraggio, grinta e tanta corsa!

PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie berny! Molte volte si tocca il fondo e spesso l'ultimo fondo toccato è sempre più in fondo del precedente.. 
Comunque guardandoti intorno non puoi far altro che ringraziare Dio per la tua condizione...
Tra qualche minuto esco per l'allenamento: un km in più di sabato...speriamo bene...

Comunque guardandoti intorno non puoi far altro che ringraziare Dio per la tua condizione...
Tra qualche minuto esco per l'allenamento: un km in più di sabato...speriamo bene...
-
- Aspirante Maratoneta
Ormai ho quasi superato del tutto l'infortunio o quanto meno sono tornato al livello dei progressi di luglio....quindi diciamo che sono un po' indietro con la forma fisica visto che correre in autunno dovrebbe agevolarmi. Durante le vacanze scolastiche cercherò di fare qualche levataccia in più e provare a fare i 10 km sotto il mio record e fare un quarto allenamento anche solo di 6 km.
Nel frattempo sono riuscito ad aggiornare i tempi dei 5k in 27'.
Domani un LL almeno di 14k...ma se riesco proverò a farne 15....vedremo...
10 km: 55 minuti
5 km: 27 minuti
Nel frattempo sono riuscito ad aggiornare i tempi dei 5k in 27'.
Domani un LL almeno di 14k...ma se riesco proverò a farne 15....vedremo...
10 km: 55 minuti
5 km: 27 minuti
-
- Aspirante Maratoneta
Volevo farne 17, temevo di farne 15 ed invece ne ho fatti oltre 19 km! Due ore di corsa continua e lentissima. Al termine poco acido lattico, per ora... Ma tanta stanchezza comunque.
Erano le 6,30 e la vigilia di Natale in corsa è stata un'emozione indescrivibile. Un coacervo di odori, colori e baresità pura. Ho attraversato Bari da Punta Perotti alla Pineta di San Francesco passando per la città vecchia. Odore di caffè appena fatto su Via Venezia, sole che albeggia, gabbiani... alle 7,30 in Piazza Diaz sulla rotonda un'associazione di podisti ha festeggiato con splendidi fuochi d'artificio ed io mi sono trovato fortunatamente ed inconsapevolmente lì. Il mare più tranquillo degli ultimi giorni mi ha dato forza e coraggio e l'aria frizzante ha liberato le mie energie.
La ricorderò a lungo questa mattinata di vigilia. Confermo che la corsa regala tante belle emozioni. Buon Natale a tutti!
Erano le 6,30 e la vigilia di Natale in corsa è stata un'emozione indescrivibile. Un coacervo di odori, colori e baresità pura. Ho attraversato Bari da Punta Perotti alla Pineta di San Francesco passando per la città vecchia. Odore di caffè appena fatto su Via Venezia, sole che albeggia, gabbiani... alle 7,30 in Piazza Diaz sulla rotonda un'associazione di podisti ha festeggiato con splendidi fuochi d'artificio ed io mi sono trovato fortunatamente ed inconsapevolmente lì. Il mare più tranquillo degli ultimi giorni mi ha dato forza e coraggio e l'aria frizzante ha liberato le mie energie.
La ricorderò a lungo questa mattinata di vigilia. Confermo che la corsa regala tante belle emozioni. Buon Natale a tutti!
-
- Aspirante Maratoneta
Sabato, ultimo dell'anno, dovrei fare 15 km che sommati ai circa 128 già fatti nel mese di dicembre, mi farebbe totalizzare ben 143 km: un record
considerato che luglio, il mio mese di riferimento con più uscite e di miglior forma, mi vide percorrere solo 108 km circa. Dal 31/12 all'8/1 avrò la massima libertà d'azione perchè sono in ferie e senza impegni particolari o vacanze. Accetto consigli per una tabella intensiva ma equilibrata di 9 giorni.... Stavo pensando anche a farmi un paio di orette in piscina.... 

-
- Top Runner
Non ti far scoraggiare dagli infortuni.
Io ti seguo fin dal primo post e sono molto colpito dai grandi progessi che hai fatto.
Ti posso consigliare di iscriverti ad una gara? É un grande stimolo ad allenarsi.
E poi, perché non aumentare di un km a settimana fino a fare più km?
Con 5 uscite da mediamente 15 km dovresti arrivare sui 300 km mensili, che ti permetterebbero di abbassare tantissimo i tuoi tempi.
Prova a vedere questo link se gia non lo conosci!
http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... lioro4.htm
Io l'ho trovato molto utile.
Ti auguro un bellissimo 2012 pieno di soddisfazioni!
Io ti seguo fin dal primo post e sono molto colpito dai grandi progessi che hai fatto.
Ti posso consigliare di iscriverti ad una gara? É un grande stimolo ad allenarsi.
E poi, perché non aumentare di un km a settimana fino a fare più km?
Con 5 uscite da mediamente 15 km dovresti arrivare sui 300 km mensili, che ti permetterebbero di abbassare tantissimo i tuoi tempi.
Prova a vedere questo link se gia non lo conosci!
http://www.albanesi.it/Arearossa/Artico ... lioro4.htm
Io l'ho trovato molto utile.
Ti auguro un bellissimo 2012 pieno di soddisfazioni!
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
- Aspirante Maratoneta
Grazie Aroldo! Ho riletto molto volentieri l'articolo da te consigliato (l'avevo letto un po' di tempo fa). In effetti i miei tempi sono pari a molti di coloro che si sono appena avvicinati alla corsa e ciononostante sento che per me è un gran risultato. Non so se ho davvero l'obiettivo di "fare sul serio" perché purtroppo non ne ho nemmeno il tempo.... a meno di notevoli sacrifici come svegliarsi almeno 4 volte la settimana molto presto. Ma poi diverrebbe una schiavitù e non avrebbe il reale scopo che ha: mantenermi in buona forma psico-fisica ed allontanare gli effetti dell'invecchiamento.
Sono convinto anch'io che il pepe di una gara mi darebbe maggiori stimoli ed infatti ho deciso di partecipare ad una mezza a marzo nella mia città.
Tuttavia, per tornare all'articolo di Albanesi, sono pure consapevole di appartenere a quella fascia di popolazione che non può ambire a notevoli miglioramenti nei tempi per ovvi limiti fisiologici, aggravati da circa 6 kg di sovrappeso e dall'età.
Non ti nascondo che il "problema tempi" è sotto mia stretta osservazione da parecchio e qualcuno mi ha suggerito di infilarci un'uscita di ripitetute. Sto provando da un po' anche se la paura di infortuni mi blocca un attimino.... Vedremo...
Oggi riposo e domani 10km progressivi, vediamo che ne viene fuori. Magari in settimana il test sui 3km lo faccio..
Ancora grazie e....arrivederci in questi schermi
.
Buon anno e buone corse a tutti!
Sono convinto anch'io che il pepe di una gara mi darebbe maggiori stimoli ed infatti ho deciso di partecipare ad una mezza a marzo nella mia città.
Tuttavia, per tornare all'articolo di Albanesi, sono pure consapevole di appartenere a quella fascia di popolazione che non può ambire a notevoli miglioramenti nei tempi per ovvi limiti fisiologici, aggravati da circa 6 kg di sovrappeso e dall'età.
Non ti nascondo che il "problema tempi" è sotto mia stretta osservazione da parecchio e qualcuno mi ha suggerito di infilarci un'uscita di ripitetute. Sto provando da un po' anche se la paura di infortuni mi blocca un attimino.... Vedremo...
Oggi riposo e domani 10km progressivi, vediamo che ne viene fuori. Magari in settimana il test sui 3km lo faccio..
Ancora grazie e....arrivederci in questi schermi

Buon anno e buone corse a tutti!