Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
grazie merlino per la drittamerlino ha scritto:@Trinity
Ciao mi permetto di suggerirti un sito per ricominciare e magari fare degli allenamenti diversi in modo da non annoiarti.
http://www.sportpro.it/old_site/cichist ... cimila.htm
Ricominciare dopo tanto tempo prevede una massiccia dose di umiltà.Partendo con il piede giusto senza molte pretese pian piano raggiungerai buoni livelli sia di preparazione che di forma fisica.Le tabelle sono solo dei mezzi, dei punti di riferimento per lavorare bene e non necessariamente devono essere prese in considerazione per fare gare. Assolutamente no.
Buone corse e non desistere mai.
Ciao.
radikkio sei una sagomacciaradikkio ha scritto: Aaaaaah, capisco![]()
Qua si parla di ripetute, di iscrizioni a squadre, di fare gare, pigliarsi un personal trainer (questa non mi pare male, anche non solo in funzione corsa) seguire tabelle, porsi obiettivi...
Sarò talebano (non me ne vogliano gli eventuali fratelli afghani del forum, è solo un modo di dire) ma io la prenderei moooolto più easy.
Vuoi perdere peso? Il primo che risponde "chiedimi come" lo stendo![]()
Compra una bilancia; ti pesi prima di andare a correre e subito dopo. Fregatene del fatto che è tutta acqua (non è vero, ma quasi). E stai contenta.
Ritmo: fai conto che ci sono i saldi, e che devi farti il guardaroba nuovo, un capo per negozio, i negozi sono distanti l'uno dall'altro e devi fare prima delle avversarie. Devi sentire quando è il momento di fare uno scatto, oppure quando puoi prendertela comoda. Te li fai tutti in un giorno o dividi a metà così riesci a vederli più in fretta?
Ma che faccio...il consulente psicoillogico???![]()
Vai, vai, lavora di fantasia e, appena metti le scarpe (da corsa, non le chanel che ti sei appena fatta la settimana scorsa) sorridi e vola!
speriamo ..Oscar78 ha scritto:Mitico radikkio. Trinity segui la radikkio-terapia e prova a goderti la corsetta senza pensare al resto, vedrai che (come spesso avviene) tutto il resto verrà da sè. Anzi: meno ci pensi e più facilmente avverrà!
ci proveròPunta Perotti ha scritto:Concordo con quanti riferiscono che i cambiamenti della corsa si avvertono più a livello psicologico grazie alle endorfine piuttosto che a libello fisico; o per lo meno per me è sempre stato così, forse perché per me la corsa in passato è sempre stata poco impegno, uscite bisettimanali, nessun obiettivo. Aver ripreso da poco con una pseudo-tabella e con un obiettivo chiaro, non saprei dire se sarò in grado di esprimere dei cambiamenti a livello fisico. Lo scorso anno ho fatto una dieta che mi ha fatto perdere i 9 kg che avevo in sovrappeso e fino ad ora ne avevo recuperati 4. In questo primo mese di corsa ho almeno mantenuto il peso a cui ero arrivato.
Forse qualcosa è dovuto a corsa aerobica / anaerobica, non saprei, magari gli esperti ci potrebbero illuminare.
All'amica del 1933 direi che uno stimolo potrebbe essere intanto riprendersi i 10 km e poi magari impegnarsi per abbassare i tempi ed incrementare i ritmi, magari dedicando, ad esempio, un'uscita alla settimana a 4/5 km ad alto ritmo, tipo cercare di mantenere una media prossima a 5 min/km.
Marco87 ha scritto:Io ho dovuto cambiare tutto il guardaroba, perso 22kg in un anno, ora da un anno peso uguale (fortunatamente)
Concordo con chi diceva che compaiono le vene sulle braccia, ogni tanto mi spavento da quanto escono/quante sono![]()
![]()
![]()
![]()
Gambe belle muscolose, la parte superiore invece abbastanza smilza, ma sto provvedendo a sistemare un pochino, giusto per non sembrare sproporzionato...
Mi si intravede la tartaruga, ma l'unica cosa che non riesco a togliere e' un filino di pancia/pelle attorno all'ombelico non so come fare, non sono uno che va in giro a vantarsi del super fisico (anche perche' non lo ho), pero' ormai sta diventando quasi una questione di principio