IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Oscar78
Top Runner

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da Oscar78 »

Mitico radikkio. Trinity segui la radikkio-terapia e prova a goderti la corsetta senza pensare al resto, vedrai che (come spesso avviene :D ) tutto il resto verrà da sè. Anzi: meno ci pensi e più facilmente avverrà! :wink:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Io ho dovuto cambiare tutto il guardaroba, perso 22kg in un anno, ora da un anno peso uguale (fortunatamente)
Concordo con chi diceva che compaiono le vene sulle braccia, ogni tanto mi spavento da quanto escono/quante sono :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
Gambe belle muscolose, la parte superiore invece abbastanza smilza, ma sto provvedendo a sistemare un pochino, giusto per non sembrare sproporzionato...

Mi si intravede la tartaruga, ma l'unica cosa che non riesco a togliere e' un filino di pancia/pelle attorno all'ombelico non so come fare, non sono uno che va in giro a vantarsi del super fisico (anche perche' non lo ho), pero' ormai sta diventando quasi una questione di principio :smoked:
Punta Perotti
Aspirante Maratoneta

IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da Punta Perotti »

Concordo con quanti riferiscono che i cambiamenti della corsa si avvertono più a livello psicologico grazie alle endorfine piuttosto che a libello fisico; o per lo meno per me è sempre stato così, forse perché per me la corsa in passato è sempre stata poco impegno, uscite bisettimanali, nessun obiettivo. Aver ripreso da poco con una pseudo-tabella e con un obiettivo chiaro, non saprei dire se sarò in grado di esprimere dei cambiamenti a livello fisico. Lo scorso anno ho fatto una dieta che mi ha fatto perdere i 9 kg che avevo in sovrappeso e fino ad ora ne avevo recuperati 4. In questo primo mese di corsa ho almeno mantenuto il peso a cui ero arrivato.
Forse qualcosa è dovuto a corsa aerobica / anaerobica, non saprei, magari gli esperti ci potrebbero illuminare.
All'amica del 1933 direi che uno stimolo potrebbe essere intanto riprendersi i 10 km e poi magari impegnarsi per abbassare i tempi ed incrementare i ritmi, magari dedicando, ad esempio, un'uscita alla settimana a 4/5 km ad alto ritmo, tipo cercare di mantenere una media prossima a 5 min/km.
10k: 43:09 4a Stracittadina massafrese 21/4/2013
21k: 1:44:12 San Nicola Half Marathon Bari 3/11/2013
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

merlino ha scritto:@Trinity
Ciao mi permetto di suggerirti un sito per ricominciare e magari fare degli allenamenti diversi in modo da non annoiarti.
http://www.sportpro.it/old_site/cichist ... cimila.htm
Ricominciare dopo tanto tempo prevede una massiccia dose di umiltà.Partendo con il piede giusto senza molte pretese pian piano raggiungerai buoni livelli sia di preparazione che di forma fisica.Le tabelle sono solo dei mezzi, dei punti di riferimento per lavorare bene e non necessariamente devono essere prese in considerazione per fare gare. Assolutamente no.
Buone corse e non desistere mai.
Ciao.
grazie merlino per la dritta :wink:
Il cucchiaio non esiste ..
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

radikkio ha scritto: Aaaaaah, capisco :mrgreen:
Qua si parla di ripetute, di iscrizioni a squadre, di fare gare, pigliarsi un personal trainer (questa non mi pare male, anche non solo in funzione corsa) seguire tabelle, porsi obiettivi...
Sarò talebano (non me ne vogliano gli eventuali fratelli afghani del forum, è solo un modo di dire) ma io la prenderei moooolto più easy.
Vuoi perdere peso? Il primo che risponde "chiedimi come" lo stendo :twisted:
Compra una bilancia; ti pesi prima di andare a correre e subito dopo. Fregatene del fatto che è tutta acqua (non è vero, ma quasi). E stai contenta.
Ritmo: fai conto che ci sono i saldi, e che devi farti il guardaroba nuovo, un capo per negozio, i negozi sono distanti l'uno dall'altro e devi fare prima delle avversarie. Devi sentire quando è il momento di fare uno scatto, oppure quando puoi prendertela comoda. Te li fai tutti in un giorno o dividi a metà così riesci a vederli più in fretta?

Ma che faccio...il consulente psicoillogico??? :D
Vai, vai, lavora di fantasia e, appena metti le scarpe (da corsa, non le chanel che ti sei appena fatta la settimana scorsa) sorridi e vola!
radikkio sei una sagomaccia :mrgreen: . per migliorare le scatto però sostituirò la tua similitudine sui saldi .. invece di rifarmi il guardaroba voglio immaginare 3 o 4 agenzie viaggi che regalano ai primi arrivati pacchetti vacanza per località esotiche :smoked:
Oscar78 ha scritto:Mitico radikkio. Trinity segui la radikkio-terapia e prova a goderti la corsetta senza pensare al resto, vedrai che (come spesso avviene :D ) tutto il resto verrà da sè. Anzi: meno ci pensi e più facilmente avverrà! :wink:
speriamo .. :D
Trinity33
Ultramaratoneta

Messaggio da Trinity33 »

Punta Perotti ha scritto:Concordo con quanti riferiscono che i cambiamenti della corsa si avvertono più a livello psicologico grazie alle endorfine piuttosto che a libello fisico; o per lo meno per me è sempre stato così, forse perché per me la corsa in passato è sempre stata poco impegno, uscite bisettimanali, nessun obiettivo. Aver ripreso da poco con una pseudo-tabella e con un obiettivo chiaro, non saprei dire se sarò in grado di esprimere dei cambiamenti a livello fisico. Lo scorso anno ho fatto una dieta che mi ha fatto perdere i 9 kg che avevo in sovrappeso e fino ad ora ne avevo recuperati 4. In questo primo mese di corsa ho almeno mantenuto il peso a cui ero arrivato.
Forse qualcosa è dovuto a corsa aerobica / anaerobica, non saprei, magari gli esperti ci potrebbero illuminare.
All'amica del 1933 direi che uno stimolo potrebbe essere intanto riprendersi i 10 km e poi magari impegnarsi per abbassare i tempi ed incrementare i ritmi, magari dedicando, ad esempio, un'uscita alla settimana a 4/5 km ad alto ritmo, tipo cercare di mantenere una media prossima a 5 min/km.
ci proverò
grazie Punta e grazie anche a tutti gli altri ragazzi! :flower:
deborah72
Ultramaratoneta

Messaggio da deborah72 »

Marco87 ha scritto:Io ho dovuto cambiare tutto il guardaroba, perso 22kg in un anno, ora da un anno peso uguale (fortunatamente)
Concordo con chi diceva che compaiono le vene sulle braccia, ogni tanto mi spavento da quanto escono/quante sono :afraid: :afraid: :afraid: :afraid:
Gambe belle muscolose, la parte superiore invece abbastanza smilza, ma sto provvedendo a sistemare un pochino, giusto per non sembrare sproporzionato...

Mi si intravede la tartaruga, ma l'unica cosa che non riesco a togliere e' un filino di pancia/pelle attorno all'ombelico non so come fare, non sono uno che va in giro a vantarsi del super fisico (anche perche' non lo ho), pero' ormai sta diventando quasi una questione di principio :smoked:

Ciao per la tartaruga, guarda che molti atleti per farla risultare perfetta ricorrono alla liposuzione. Se c'è un filo di grasso e chissene frega.
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

Dovreste vedere la mia di tartaruga, sembro incinta di 7/8 mesi :smoked:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

Belli gli uomini con la tartaruga :asd2: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Trinity, tra tutte le cose dette, condivido in modo particolare quella di porsi un obiettivo sportivo, qualcosa che sia alla tua portata e che ti impegni senza stravolgerti. Se poi trovassi qualcuno con cui condividere la corsa, sarebbe il massimo.
E' incredibile la soddisfazione che può dare lavorare su se stessi per guadagnare quella manciata di secondi in meno...lavorare sulla parte fisica è inscindibile dal lavorare sulla propria mente.
Ci si guadagna nel fisico, nella mente e nella stima di sè :thumleft:
Poniti un obiettivo, trovati una tabella "che ti piace":fare anche una semplice tapasciata, ti fa sentire "dentro il popolo che corre" :vicini:
Ci sono passata anch'io, "andare a correre" semplicemente ad un certo punto non basta più :wink: :cheerleader:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”