Maratona di roma 2009 - vogliamo creare un gruppo

Esperienze, discussioni, consigli per abbattere i nostri limiti sulla maratona

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

annarella65

Re: Maratona di roma 2009 - vogliamo creare un gruppo

Messaggio da annarella65 »

Eh si quoto alberto...
Deep puoi ripetere i 28 km in progressione come domenica scorsa...
Anch'io proverò a farli...dai che li facciamo insieme,ok?
Non mollare :wink:
MARCO 'The Runner'
Guru
Località: Sesto San Giovanni (MI) - Zona: Rondo', Isola del Bosco.

Messaggio da MARCO 'The Runner' »

Annarella mettiti la foto dello Scatenato sul numero di gara e corri anche per me :thumleft: . Quando saro' anche solo meta' del tuo livello e avro' l'occasione di fare il matto dalle tue parti lo faro' volentieri. Cosi' faro' io alla Stramilano =D> . Ogni metro che faro' so che sara' diviso equamente tra me e i ragazzi e le ragazze del forum. Sara' un vero 'momento di gloria' ... :asd2: / :salut: e :flower:
IL CAPITANO SCATENATO CORRE OGNI GIORNO E SI LEVA IL MEDICO DI TORNO ! CIAO SUPER PAOLO !

Immagine http://www.loscatenatosportivopercaso.blogspot.com ;-)
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Annarella mettiti la foto dello Scatenato sul numero di gara e corri anche per me :thumleft: . Quando saro' anche solo meta' del tuo livello e avro' l'occasione di fare il matto dalle tue parti lo faro' volentieri. Cosi' faro' io alla Stramilano =D> . Ogni metro che faro' so che sara' diviso equamente tra me e i ragazzi e le ragazze del forum. Sara' un vero 'momento di gloria' ... :asd2: / :salut: e :flower:

e saremo tutti li con il pensiero a fare il tifo per LO SCATENATO :thumleft:
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

MARCO 'The Runner' ha scritto:Annarella mettiti la foto dello Scatenato sul numero di gara e corri anche per me :thumleft: . Quando saro' anche solo meta' del tuo livello e avro' l'occasione di fare il matto dalle tue parti lo faro' volentieri. Cosi' faro' io alla Stramilano =D> . Ogni metro che faro' so che sara' diviso equamente tra me e i ragazzi e le ragazze del forum. Sara' un vero 'momento di gloria' ... :asd2: / :salut: e :flower:
Tiferemo tutti per te: un solo grido si alzerà e coprirà anche la voce dello speaker: FORZA SCATENATO!!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
dino7766
Mezzofondista

Messaggio da dino7766 »

domenica ho provato un bel 28 a 5'40 - sono a pezzi - oggi invece 7x800 a 3'45 con 400m rec.(dovevo farli a 3'30" ma le gambe penso di averle dimenticate a casa) - Finalmente son riuscito a prenotare un B&B x Roma (1 sola notte) la maggior parte min. 2gg. -
Consiglio : secondo voi il max da fare come lunghissimo. e quante settimane prima dell'evento.
Ora giov/ven dovrei fare un 16km (medio) - visto che alle 7.00 devo stare a casa - mi dovro svegliare alle 5. non ce se po fà.....
PB 10km 44'00" 2011
PB 21.1km 1h39'45" - Roma-ostia (2014)
PB 42.2Km. 3h57' Torino 2012
annarella65

Ti dico quello che farò io se dio mi assiste :mrgreen:
Il kilometraggio max che farò in allenamento saranno 36km e lo proverò almeno 2 volte.
Su una preparazione di 12 settimane direi di fare l'ultimo lunghissimo l'ottava settimana.
Già dalla nona settimana inizierò a ridurre lievemente il kilometraggio e farò 30km
La decima una 25ina di km
Undicesima dai 15 ai 20 va bene
La dodicesima tra-tra---all'arrembaggio :rambo:

Non so cosa consigliarti per il medio...non puoi farlo di pomeriggio/sera?
grid
Guru

Messaggio da grid »

Annarella, il mio programma e' molto simile al tuo (cfr. prof.).
Se ce la faccio pero' vorrei arrivare, come lungo massimo, a 38 km.
Poi scarico per 3 settimane.
E poi: 'Roma nun fa' la stupida staseraaaaaa ...
:beer: :beer: :beer:
PB 42k - 3h49'11'' - Barcellona - 13.03.16
PB 21k - 1h38'15'' - Cittadella (PD) - 27.12.15
PB 10k - 45'51" - Bassano (VI) - 11.06.11
Brevetto Monte Grappa Trail Running: | 1 | 2 | - | - | 5 | 6 | 7 | 8 | - | - |
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

Quest'anno, se tutto procede come deve, parteciperò alla mia seconda maratona.
L'anno scorso provai così senza preparazione specifica (feci solo un "lunghetto" di 24 km) e al 25esimo ero cotto, arrivai comunque in 4 ore e mezza.
Quest'anno ho capito che devo fare come ha detto annarella65, almeno due lunghi "veri" sopra i 30 km. Credo che tra due settimane comincerò col primo, c'è anche la Roma - Ostia di mezzo e le domeniche disponibili alla fine non sono tantissime. C'è qualcuno di Roma che vuole unirsi? Dove li correte i lunghi?
mb
annarella65

Marco i miei lunghi li correrò nel parco di santa maria della pietà...
Non so se faremo in gruppo il giro classico del lago di bracciano,se vuoi ti terrò presente..
Farai la 3 comuni?io si,ma non come gara tirata,è abbastanza impegnativa come percorso,piena di salite.
Si potrebbe fare un bel riscaldamento prima,diciamo almeno 5km,la gara sono 23,più un paio di km defaticanti e abbiamo fatto un bel lunghetto di qualità.Che dici Marco?
:salut:
marcobummi

Messaggio da marcobummi »

annarella65 ha scritto:Marco i miei lunghi li correrò nel parco di santa maria della pietà...
Non so se faremo in gruppo il giro classico del lago di bracciano,se vuoi ti terrò presente..
Farai la 3 comuni?io si,ma non come gara tirata,è abbastanza impegnativa come percorso,piena di salite.
Si potrebbe fare un bel riscaldamento prima,diciamo almeno 5km,la gara sono 23,più un paio di km defaticanti e abbiamo fatto un bel lunghetto di qualità.Che dici Marco?
:salut:
Ciao Annarella,
grazie per l'invito alla 3 comuni, ma quel giorno sarò a Collelongo per il Wintertrail. Comunque allungherò anche io un po' sulla neve abruzzese. :-)
Prima o poi riusciremo a incontrarci. ;-)
A presto.
mb

Torna a “Maratona - Allenamento”