I miei giri a Parma

Inserisci la descrizione dei tuoi percorsi, specificando città e regione

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

Remezzo
Aspirante Ultramaratoneta

Re: I miei giri a Parma

Messaggio da Remezzo »

...sicuro che non fossero nutrie? :)))
Il mio personale?
Se te lo dicessi non sarebbe più personale !
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

No. Proprio scoiattoli. Come cip e ciop.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Cari parmensi,
sarò per lavoro lunedì e martedì a Parma. Alloggerò in viale Mentana.
C'è qualcuno di voi che ha voglia di farsi una corsetta serale lunedì 11 (intorno alle 19) e/o la mattina del martedì 12 (intorno alle 7,30)?
Che percorsi mi consigliate partendo da Viale mentana?
Trattoria bella ignorante?
Grazie a tutti per le info.
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Maratona di Valencia 2016 - 03:04:07
Remezzo

Messaggio da Remezzo »

Ciao.
Prima di tutto, se parli della città e non della provincia, si dice Parmigiani !!! ( ci teniamo)

Lunedì sera vai al parco della cittadella, da viale Mentana saranno 2,5 km circa. É un bel parco e c'è pieno di gnagna. Quando entri vai nell'anello superiore e vedrai un sentiero ad anello riservato ai podisti di circa 1600mt.

Al lunedì mattina puoi replicare in cittadella, se ti è piaciuto. Oppure andare al parco ducale, a meno di 2 km da viale Mentana. Personalmente per correre preferisco il parco ducale anche se meno frequentato e meno curato.

Fatti spiegare dal portiere dell'hotel come arrivare nei parchi, sarà semplicissimo.
Il mio personale?
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Grazie Parmigiano doc!
Al parco ducale ci ho già corso almeno un altro paio di volte e l'ho trovato molto bello, soprattutto una volta col nebbione che non si vedeva da qui a lì. E poi non mi sembrava così trascurato, sarà che sono abituato a correre nella degradata periferia nord-ovest romana. Quindi penso di andare lì che credo abbia un anello esterno anche un po' più lungo di 1.600 mt.
Se mi gira provo a fare un salto anche alla cittadella così potrò dire di conoscere anche quello e poi se c'è tanta gnagna...
E per la trattoria bella ignorante che mi dici/dite?
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
Remezzo

Messaggio da Remezzo »

la vera ignoranza è di casa in una frazione che si chiama Roccalanzola. Trattoria " da Sincero". ma ignoranza vera eh... sei avvisato. :)

Se resti in città la situazione è alquanto triste il lunedì e martedì. i posti più meritevoli son chiusi. posso suggerirti la trattoria del ducato in via paganini, poco distante dal tuo hotel. non è ignorante ma si mangia bene.
Se ti fermi fino a mercoledì sera invece non ho dubbi. Osteria dei tre porcellini in borgo del Correggio, pieno centro.

Poi fammi sapere.
Il mio personale?
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Se vai al parco della cittadella è più bello. Io la evito in questo periodo per la mia allergia.
C'è tanta gnagna e sulla panchina tanti laici vecchiettipedofili che si rifanno la vista tra una bestemmia ed uno sputo in terra.
Se stai fino a mercolesì sera e sei tesserato fidal puoi partecipare al 5000 in pista al lo stadio Grossi.
Io non so come sono messo per lunedì ma se sono libero ti faccio volentieri da Cicerone per un giro turistico in corsa.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Grazie Aroldo e grazie Remezzo.

Al ritorno da Parma ecco il mio dettagliato resoconto: cittadella di sera... mamma la gnagna che c'era, parco ducale la mattina... la gnagna si avvicina!
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Guarda, io ho corso un giretto di Lento ...Non si sapeva dove posare gli occhi....:oops:
Prossima gara.......
Renzo
Guru

Messaggio da Renzo »

Ma alla cittadella è sempre così tutte le sere?
Next:
Amsterdam Marathon 2025
PB

Torna a “Segnala il tuo Percorso”