chi usa i plantari e perche'?
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Guru
Re: chi usa i plantari e perche'?
Comincio dal basso:
pied dx a papera e sx non ruotato
dx e sx molto cavi
dx pronatore e sx iperpronatore
ginocchia vare
scogliosi non curata
Plantari mi hanno salvato....consiglio che ho fatto a mie spese : se usate plantari prendete una scarpa più leggera rispetto al solito (30-40 gr di meno)
pied dx a papera e sx non ruotato
dx e sx molto cavi
dx pronatore e sx iperpronatore
ginocchia vare
scogliosi non curata
Plantari mi hanno salvato....consiglio che ho fatto a mie spese : se usate plantari prendete una scarpa più leggera rispetto al solito (30-40 gr di meno)
-
- Top Runner
VaselinaOscar78 ha scritto:Per le vesciche vai di vaselina senza paura!tomaszrunning ha scritto:i miei mi causano le vesciche al interno del incavo dopo 90, 120' di corsa...![]()

-
Donatore
- Pink-Moderator
Ma dove ti viene la vescica? in corrispondenza del bordo del plantare? Io però in ogni caso li farei vedere, se è un buon laboratorio possono aggiungere/togliere materiale, assottigliare, levigare...alla peggio ti dicono loro se non c'è niente da fare.
E poi, te lo fa con tutte le scarpe? Hai provato a cambiare? Io ho avuto problemi all'inizio, sarò andata 4-5 volte di fila a regolare i plantari, alla fine erano le scarpe nuove, un pò dure, quando hanno mollato è andato tutto ok
E poi, te lo fa con tutte le scarpe? Hai provato a cambiare? Io ho avuto problemi all'inizio, sarò andata 4-5 volte di fila a regolare i plantari, alla fine erano le scarpe nuove, un pò dure, quando hanno mollato è andato tutto ok

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Top Runner
ho provato soltanto con un tipo di scarpa, relativamente nuovo (80K) e ho accusato la vescica in corrispondenza del bordo del plantatre dopo due uscite superiori ai 20K... con le altre scarpe e le ripetute non ho mai avuto i problemi... il negozio a Sarzana si appoggia al laboratorio di Carrara e' la cosa dura 2-3 gg, ecco perche' prima provo vaselina!
-
- Top Runner
Ma scusa per far le modifiche al plantare (io ai miei ho fatto dare "limatine" per 2-3 volte) dovrai parlar direttamente col tecnico che fa materialmente le modifiche! E dovrebbe fartela all'istante!
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
- Top Runner
¥€$
Purtroppo dalla penultima e l'ultima volta che ho fatto i plantari c'era stato un cambiamento. Il tecnico si era trasferito col laboratorio a Carrara lasciando il punto a Sarzana come negozio e venendo ogni sabato a prendere le misure. Gli ałtri giorni c'é una comessa
-
- Guru
mi accorgo ora della discussione plantari...e proprio oggi il medico mi ha " ordinato" di usarli, dice che non appoggio bene il piede sinistro...e probabilmente è questa la causa del dolore al piede (oltre all'aver sbagliato scarpe)...
-
- Top Runner
Attenzione: i plantari devon esser prescritti da un fisiatra dopo accurata visita (già un ortopedico a mio parere rischia di prender cantonate).
Accertati di averne veramente bisogno.
Lo dico perchè a volte mi pare siano "prescritti" con troppa leggerezza.
Accertati di averne veramente bisogno.

Lo dico perchè a volte mi pare siano "prescritti" con troppa leggerezza.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
- Guru
ah si? sono andata oggi dal mio medico (medico di base), e mi ha detto, dopo avermi guardato i piedi da stesa, che ho un gonfiore sul sinistro e che non lo appoggio bene...e di prendere plantari....
-
- Guru
Io sono andata da un ortopedico e poi con la prescrizione in una ditta che fa plantari. Confermo li modificano all'istante.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk