Roma-Ostia - 1° marzo 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

alessio82
Aspirante Maratoneta

Re: Roma-Ostia - 1° marzo 2009

Messaggio da alessio82 »

allora...
ci si vede questo pomeriggio all'expo?
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

In bocca al lupo a tutti, a chi riusce a leggere questo messaggio prima della gara ed anche a chi lo leggerà dopo!! :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Ciao a tutti, sono il primo "reduce" della Roma-Ostia a scrivere o sbaglio pagina del forum? :D
Comunque tutto ok a parte il vento e la pioggia finali, pensavo di stare peggio invece ho chiuso con un dignitoso 1h e 35' (Media 4'31'') :asd2: , ho sfiorato il personale partendo in fondo, primo km a 5'45'', la Wonderbaby ha chiuso invece in 1h e 48''.
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

E la mia prima mezza è andata... lacrime e sangue non credevo! Ancora i tempi ufficiali è pressochè impossibile vederli... aspetto domani.

I fatti, mi incontro con Yuba2, ci si scalda insieme ed al via ci si separa, lui imposta sui 5'00/km, io sui 4'45''. Tutto bene, primi 3 km un po' lenti per via del traffico. Dal quarto comincio ad andar via bene e mi forzo a non andare sotto il 4'45'', preferendo aumentare l'andatura eventualmente nella seconda parte. 6° km... dolorino polpaccio sinistro ben noto... contrattura. Intime bestemmie (ma cavolo, non poteva venirmi un altro giorno o tipo al 21 km?).... rallento, 4'55''/5'00'' km... tengo duro, cerco di rilassarmi ma il dolore aumenta. Intorno al 13 km chi ti arriva di gran carriera? Il grande Yuba!!! Mi affianco a lui, cerco di far finta che il dolore non esiste e lo accompagno fino al 16 km (andavamo intorno a 4'50'', calcolando anche la fastidiosa pioggia ci poteva stare). Al km 16 il polpaccio minaccia crampi, rallento (passaggi dell'ordine dei 6'00'', 5'30''), lascio andare Yuba ma da testone non mollo.
Arrivo al 17 km con una media totale di 4'56''/km, piove sempre più, vento fastidioso e per non farmi mancare nulla finisco la benzina... nel senso che di fiato respiravo con il naso, battiti a 160... ma oltre al polpaccio sinistro le gambe minacciano crampi ad ogni passo. Stringo i denti, faccio gli ultimi km a 5'30'' o giù di lì, alla fine taglio il traguardo con un tempo di circa 1.47'48'' (preso da me). Comunque soddisfatto (anche se miravo a stare sotto i 5'00''/km).
Il dramma dopo... per mezz'ora se smettevo di camminare le gambe minacciavano crampi clamorosi... fortuna che non sono arrivati.

Che dire, gioa per la gara, tanta stanchezza, complimentoni a Yuba che avrà tagliato il traguardo sotto l'1.45' e... alla prossima :)
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Leonechecorre ha scritto:Ciao a tutti, sono il primo "reduce" della Roma-Ostia a scrivere o sbaglio pagina del forum? :D
Comunque tutto ok a parte il vento e la pioggia finali, pensavo di stare peggio invece ho chiuso con un dignitoso 1h e 35' (Media 4'31'') :asd2: , ho sfiorato il personale partendo in fondo, primo km a 5'45'', la Wonderbaby ha chiuso invece in 1h e 48''.
Ottimi tempo, complimenti!!! :beer:
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618
Leonechecorre
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leonechecorre »

Grazie ! Complimenti anche a voi e a tutti quelli che c'erano, gli ultimi due km sotto la pioggia e contro vento erano da eroi!!! :asd2:
"Dove andiamo ?" "Non lo so ma dobbiamo andare !" Jack Kerouak - On the road

http://spaziotempo99.blogspot.com/
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

@Leonechecorre: davvero complimenti, gran bel tempo!
@Krily: grandissima tenacia, tener duro quando hai i crampi appena fuori la porta di casa che bussano per entrare...che dire.. gande grinta! =D>

In attesa degli altri report mi metto il cuore in pace dato che dovrò rivedere totalmente il mio programma runneristico per i prossimi mesi (maledetto dolore al ginocchio :angry: :cry: )
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Complimenti a tutti!!! =D> =D> :thumleft:
Che tempaccio però con vento e pioggia!
La risposta è 42
Next: XX Mezza del Brenta
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Complimenti a tutti :thumleft: Bravissimi! =D>
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
yuba02
Maratoneta

Messaggio da yuba02 »

Krily ha scritto:E la mia prima mezza è andata... lacrime e sangue non credevo! Ancora i tempi ufficiali è pressochè impossibile vederli... aspetto domani.

I fatti, mi incontro con Yuba2, ci si scalda insieme ed al via ci si separa, lui imposta sui 5'00/km, io sui 4'45''. Tutto bene, primi 3 km un po' lenti per via del traffico. Dal quarto comincio ad andar via bene e mi forzo a non andare sotto il 4'45'', preferendo aumentare l'andatura eventualmente nella seconda parte. 6° km... dolorino polpaccio sinistro ben noto... contrattura. Intime bestemmie (ma cavolo, non poteva venirmi un altro giorno o tipo al 21 km?).... rallento, 4'55''/5'00'' km... tengo duro, cerco di rilassarmi ma il dolore aumenta. Intorno al 13 km chi ti arriva di gran carriera? Il grande Yuba!!! Mi affianco a lui, cerco di far finta che il dolore non esiste e lo accompagno fino al 16 km (andavamo intorno a 4'50'', calcolando anche la fastidiosa pioggia ci poteva stare). Al km 16 il polpaccio minaccia crampi, rallento (passaggi dell'ordine dei 6'00'', 5'30''), lascio andare Yuba ma da testone non mollo.
Arrivo al 17 km con una media totale di 4'56''/km, piove sempre più, vento fastidioso e per non farmi mancare nulla finisco la benzina... nel senso che di fiato respiravo con il naso, battiti a 160... ma oltre al polpaccio sinistro le gambe minacciano crampi ad ogni passo. Stringo i denti, faccio gli ultimi km a 5'30'' o giù di lì, alla fine taglio il traguardo con un tempo di
circa 1.47'48'' (preso da me). Comunque soddisfatto (anche se miravo a stare sotto i 5'00''/km).
Il dramma dopo... per mezz'ora se smettevo di camminare le gambe minacciavano crampi clamorosi... fortuna che non sono arrivati.

Che dire, gioa per la gara, tanta stanchezza, complimentoni a Yuba che avrà tagliato il traguardo sotto l'1.45' e... alla prossima :)
Ciao mitico Paolo!!!

Mio tempo finale 1 h 45' e 57'' (comunque record personale anche se solo per 11''!) visto che negli ultimi 4 km. ho sofferto anch'io parecchio ed un paio di volte mi sono messo a camminare per circa un minuto.

Adesso sono troppo stanco per raccontarvi ulteriori cose (sono arrivato a casa da meno di 2 ore), ma domattina vi farò un resoconto dettagliato.

Mi ha fatto piacere conoscere Paolo (Krily) ed un altro ragazzo di Monza che dovrei aver convinto a farci visita su questo splendido forum.

Notte a tutti.

Torna a “Mezza Maratona”