Correndo nei giardini Ladispoli 11/03/2012

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

micinosoft
Guru

Re: Correndo nei giardini Ladispoli 11/03/2012

Messaggio da micinosoft »

Avevo completamente perso di vista questa gara... sapete... preso dalla mara...

Comunque complimenti Gravity e soprattutto alle tue girls... stanno facendo progressi impressionanti...
:beer:
P.B.
10K: 00:46:28 (Tiburtino 2013)
21K: 01:42:47 (RomaOstia 2014)
34K: 03:00:36 (Bracciano 2014)
42K: 03:50:35 (Roma2014)
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

:hail: comincio scusandomi con gli amici a cui avevo dato appuntamento al gazebo dei bancari ma
1. Il gazebo non c'era causa vento
2. Abbiamo fatto tardissimo perche' - dopo che giov l'organizzazione ci aveva assicurato che ci sarebbe stato un animatore a cui lasciare i bambini- ci hanno fatto aspettare fino alla fine ma non si e ' visto nessuno. Quando ormai mi ero rassegnata a non correre, i genitori di un ragazzo della nostra soc. si sono offerti come baby sitter :hail: e cosi al volo siamo andati alla partenza.... ma con un affanno che manco fosse gia' l'arrivo!
Gli amici " conosciuti" li abbiamo comunque visti: dilar, gravity e le sue donne (bravissime), zio panda, fabio con la sua macchinetta, ma i volti non conosciuti no :(
Gara un po' deludente x me: pensavo si vedesse il mare e invece no! Come NON bisognerebbe mai fare sono Partita troppo forte (4.50!), cosi poi son crollata pian pianino ](*,)
Ho chiuso con 53 e qualcosina e tanta fatica. Su dom prox non so che pensare, nel dubbio comincero' una cura a base di suPradryn... se non vedo effetto passo direttamente al doping :mrgreen:

Per l cronaca: dopo gara sulla spiaggia e Pranzo con gli amici a base di spaghetti alle vomgole e frittura di calamari e gamberi.... Dai dispiaceri bisogna pure "riprendersi"
castoro

Messaggio da castoro »

eccomi qui:
il forte vento dava parecchio fastidio appena arrivati e montare il gazebo non è stato facile, purtroppo appena arrivato devo correre al bagno dove ho incontrato Dilar (in fila per il bagno) e dove ho avuto la prima scarica .....
dopo circa mezz'ora un'altra scarica, stavo pensando di non gareggiare, avevo molta sete, ero un pò disidratato.
Alla fine faccio il riscaldamento e decido di partire, per scelta decido di non guarda re il gps fino a metà gara correndo a sensazione e fiato corto a parte, passo a metà gara con una media di 4.39, cerco di tenere un passo sciolto e costante e riesco a tenere fino all'8°km facendo compagnia ad un'amica (già andava bene dato che mi ero dato 6km di autonomia), il 9° un pò un crollo in 4.48, l'ultimo km stringo i denti e riesco anche a fare una volata gli ultimi 100mt chiudendo il 10°km in 4.26.

Dopo essermi ripreso, guardo il gps che segna 46'19", quindi meglio di quello che pensassi (tutto è dovuto ad una gara attenta ed oculata), a conti fatti su questa gara è la mia seconda migliore prestazione (la migliore risale al 2006 in 46'10"), lo scorso anno, partito troppo forte sono scoppiato al 6°km e chiusi in 46'30".

Ora tutto dipenderà dalle mie condizioni fisiche che sono tutt'ora pessime (altre 2 scariche di diarrea da quando sono rientrato a casa), ma cmq fino all'estate cercherò solo di tenere la forma, poi a fine giugno voglio ripreparare la 30km del mare come lo scorso anno e quest'anno ho un obiettivo ambizioso, cioè di chiuderla almeno alla media di 4.45 (lo scorso anno 4.51), ma nella mente ho un tempo: 2h20' ......
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

....ah se mi allenassi senza problemi.....comincio dalla fine 41'45" real time ....niente male considerato tutto :wink: .....

Come detto da Tolly siamo arrivati in ritardo e con qualche problema con l'organizzazione per l'intrattenimento dei bambini che al contario di quanto promesso :blah: :blah: non si e' visto....saluti ai soli noti, Giancarlo, Nicola (che tempone ....con qeuelle scarpe poi), Marco, Paolo e ...... :nonzo: mi pare basta.... :mrgreen:

Preferivo il percorso della passata edizione, questo un po' anonimo....ma chapeau all'organizzazione che ha portato 1600 partecipanti ad una settimana prma di Roma... :hail:

@Roby, il vento non era cosi fastidioso.... [-X ....forse a te ha dato,piu' fastidio per le tue condizioni fisiche :asd2:
Maurizio
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

ecco anche le mie impressioni:
effettivamente il primo incontro è avvenuto, casualmente, davanti i bagni chimici, con Castoro in preda a spasmi intestinali.......Subito dopo Gravity con le sue girls e la coppia Maumau Tolly.....accompagnati dal piccolo Tommy. Non ho avuto il piacere di incontrare gli altri del Forum.
A parte un fastidiosissimo vento iniziale, la giornata, migliorata nel corso dell'evento, si è svolta con una buona partecipazione sia di atleti che di pubblico, c'era addirittura la banda nel piazzale antistante l'arrivo.
Per quanto mi riguarda l'obiettivo principale era:
1) non farsi male
2) tenere un ritmo "allegrotto" senza esagerare, perchè i rischi di subire infortuni prima dell'appuntamento di domenica prossima con la maratona di Roma c'erano tutti.

Inoltre, venivo da una settimana piuttosto debilitante per via dell'esplosione improvvisa del fenomeno stagionale che mi perseguita da quando avevo 10 anni, ossia la rinite allergica o allergia, che non mi ha permesso di riposare sufficientemente tutte queste notti che mi hanno visto impegnato a consumare montagne di fazzoletini di carta, inalarmi centinaia di gocce per il naso e "versarmi" decine di gocce di collirio per gli occhi :hail:
Per questi motivi sono soddisfatto della mia gara, chiusa in 47 min e 19 sec..........ora pensiamo a ricarica le energie ed a conservarle per domenica prossima

P.S. Anche io, alla fine, mi sono posto la fatidica domanda, che molti di voi si saranno posti: "ma che senso ha fare una gara in una località balneare senza incrociare mai il mare se non per un breve tratto iniziale di circa 100 mt ?? " mah :nonzo:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

dilar2001 ha scritto:
P.S. Anche io, alla fine, mi sono posto la fatidica domanda, che molti di voi si saranno posti: "ma che senso ha fare una gara in una località balneare senza incrociare mai il mare se non per un breve tratto iniziale di circa 100 mt ?? " mah :nonzo:
:asd2: :asd2:
Maurizio
cesarecolasanti
Top Runner

R: Correndo nei giardini Ladispoli 11/03/2012

Messaggio da cesarecolasanti »

E bravi tutti .... Ci vediamo domenica.. :mrgreen:

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
Robertino
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Robertino »

Effettivamente, vabbè che correvamo tra i giardini di Ladispoli (ma giardini di chi? a me pareva una pineta...) ma la vista del mare e respirare iodio non ci faceva mica male :D
Venendo alla gara ho abbassato il mio PB sui 10km di altri 5 secondi chiudendo in 41.17 e visto il polpaccio "ballerino" mi ritengo soddisfatto.
Applausi per gli ottimi biscotti distribuiti dalle gentili signore all'arrivo. =D>
Robertino

10 km: 34.42
21,097 km: 1.15.36
42,195 km: 2.42.33
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Leggo solo ora, bravi tutti! =D> :thumleft:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69