Quesito di Correre: 4 maratonete per 3 posti olimpici.

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MaxF
Guru

Re: Quesito di Correre: 4 maratonete per 3 posti olimpici.

Messaggio da MaxF »

Podistica San Damaso ha scritto:Ho letto Correre ieri, e mi e' sembrato di capire che i dirigenti abbiano gia' detto alla Incerti e alla Console che i loro posti sono sicuri....l'ultimo se lo giocano le altre 2...
io x simpatia lascerei a casa la Cosole... :mrgreen: mi sta su, mi sembra troppo strafottente, mentre le altre mi sembrano piu' simpatiche
Se guardiamo alla simpatia non c'è proprio confronto...ma non mi sembra un criterio di selezione degli atleti olimpici ;)
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

MaxF ha scritto:
Podistica San Damaso ha scritto:Ho letto Correre ieri, e mi e' sembrato di capire che i dirigenti abbiano gia' detto alla Incerti e alla Console che i loro posti sono sicuri....l'ultimo se lo giocano le altre 2...
io x simpatia lascerei a casa la Cosole... :mrgreen: mi sta su, mi sembra troppo strafottente, mentre le altre mi sembrano piu' simpatiche
Se guardiamo alla simpatia non c'è proprio confronto...ma non mi sembra un criterio di selezione degli atleti olimpici ;)
Tra i minimi per l'ammissione a Londra c'è il numero di sbonk :sbonk: utilizzati in proprio favore! :mrgreen:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

MaxF ha scritto:

Xo' Max alla fine (e qui spero di venire smentito dai fatti [-o< ) andiamo la' x un onestissimo 5/6 posto o se non peggio...io allora voto x la simpatia :mrgreen: :wink:
Poi non me ne voglia nessuno, sopratutto a chi piace e tifa x la Console
insane
Guru

Messaggio da insane »

MaxF ha scritto:C'e' da dire che se ad un'atleta e'stato assicurato che andra' alle olimpiadi avra' una preparazione molto diversa da uno che se la deve ancora conquistare. La prima deve arrivare al top in agosto, la seconda in aprile. Questa a mio modo di vedere e'la differenza tra l'atteggiamento della Straneo e quello delle altre.
Sono d'accordo con Max,forse si dovrebbe discutere su questo ma probabilmente l'idea di "chiudere" la corsa al posto con un certo anticipo aveva come obbiettivo quello di permettere alle 3 atlete di finalizzare la stagione in ottica olimpiade e non vederle arrivare alla frutta in quei giorni per essersi fatte battaglia fino a tarda primavera.
Rimane una decisione praticamente impossibile,pur non avendo simpatie o antipatie per nessuna,non tifare Straneo adesso è veramente difficile anche perchè non parliamo solo di un'atleta che è esplosa ma di una che probabilmente avrebbe fatto altrettanto anche prima se solo gli avessero trovato la cura giusta in tempi diversi. Magari uno più competente del sottoscritto potrebbe dire se un'atleta di quèl livello che và così ad Aprile potrà fare altrettanto tra 4 mesi,ed è sostanzialmente la decisione che deve prendere il selezionatore dall'alto (si spera) della sua esperienza..
..ovvio che per noi che facciamo discorsi da bar c'è la sensazione di lasciare a casa quella più in forma togliendole l'ultima possibilità di correre un'olimpiade...
La mia risposta è che non vorrei essere al posto di chi deve decidere. :nonzo: :salut:
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Dal Sito FIDAL:

Partirà domani da Alessandria, insieme al marito Manlio e alla sua allenatrice Beatrice Brossa. Destinazione Rotterdam dove, domenica 15 aprile, Valeria Straneo prenderà parte alla trentaduesima edizione della maratona. La piemontese - 36 anni appena compiuti, ma dice lei "agonisticamente è come se avessi cominciato da poco" - si presenta sulla linea di partenza dei 42,195 km olandesi con il terzo crono delle top runners ovvero le 2h26:33 corse, a settembre, a Berlino dove era giunta ottava. Accreditate meglio di lei sono solo le etiopi Tiki Gelana, ad ottobre vincitrice ad Amsterdam in 2h22:08, e Merima Hasen (2h23:06 nel 2010 a Toronto) affiancate dalla connazionale Yeshimebet Tadesse Bifa (2h28:24). Quello di Rotterdam è notariamente un tracciato piatto e veloce, tanto che, tra gli uomini, il keniano Moses Mosop, nel 2011 secondo a Boston in 2h03:06 (non ratificato) e primo a Chicago in 2h05:37, ha annunciato di voler attaccare il record del mondo di Patrick Makau (2h03:38).

La Straneo quest'anno ha già centrato il tricolore di mezza maratona alla RomaOstia con un sorprendente 1h07:46, seguito dalle vittorie alla maratonina delle Due Perle (1h11:20) e alla Stramilano conquistata in 1h08:48 a soli 21 secondi dal record italiano (1h08:27) di Nadia Ejjafini. Poi l'alessandrina ha trascorso dieci giorni presso il raduno federale di San Vincenzo (LI). "Sono serena ed ho buone sensazioni - dichiara l'atleta del Runner Team 99 - anche se senza dubbio sarà una gara importante e decisiva per molte cose. Prima che con le avversarie intendo giocarmela contro il tempo. Se sto bene come mi sento adesso, punto a fare il mio ritmo e basta. Sarà un po' come se corressi da sola. Non voglio bruciarmi fino alla mezza, dove ipotizzo un passaggio intorno all'ora e 12, per poi sperare di proiettarmi su un tempo finale vicino alle 2 ore e 24. Vado a Rotterdam per migliorare il mio primato e, soprattutto, per rafforzare le mie speranze azzurre per l'Olimpiade di Londra. Poi si vedrà".

Al momento, infatti, le atlete italiane in possesso del minimo olimpico (2h30:00) sono quattro per soli tre posti disponibili per l'appuntamento a cinque cerchi del prossimo 5 agosto. In cima alla lista ci sono attualmente l'argento europeo Anna Incerti (Fiamme Azzurre) e Rosaria Console (Fiamme Gialle) che sempre a Berlino avevano rispettivamente fermato il cronometro a 2h25:32 e 2h26:10. Alle loro spalle, Nadia Ejjafini (Esercito), 2h26:15 a Francoforte nel 2011 e che affronterà la maratona di Londra il prossimo 22 aprile.

a.g.

Che pathos!!! :mrgreen: :wink: :rambo:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

pero'... sai che divertimento correre una maratona il 5 Agosto... :caldo:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
luigar
Ultramaratoneta

Messaggio da luigar »

MarcelloS. ha scritto:Dico la mia.

Un'opinione forse un po' scomoda, il valore delle atlete è altissimo :hail: e non si discute, servono altri parametri.

La Ejjafini ha corso fino al 2002 per il Marocco e fino al 2009 per il Bahrein, poi, sposando un italiano, ha preso la maglia azzurra. Sono sempre un po' scettico su queste cittadinanze acquisite.

A Londra per la maratona olimpica pertanto io porterei:

Anna Incerti
Rosaria Console
Valeria Straneo

:beer: :beer: :beer:
Pienamente in accordo :hail:
PB 10 KM '37"40 Napoli 2009
PB Mezza 1'22"02 Roma-Ostia 2010
PB Maratona 3'00"59 Padova 2014
UltraVesuvioMarathon49km 2019 in 6ore20
2024 Napoli Half Marathon 1'29'40
cesarecolasanti
Top Runner

R: Quesito di Correre: 4 maratonete per 3 posti olimpici.

Messaggio da cesarecolasanti »

E fiona may ? Era inglese si è sposata un'italiano ed è andata alle olimpiadi.. Il precedente c'è!!! Detto questo e in considerazione di come funzionano le cose sicuramente non ci andrà quella meno meritevole ma quella più raccomandata.. Ovviamente si tratta cmq di atlete di primissimo livello..

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Ciao SUPERBELLI!!!
Immagine
twitter:@C35AKING
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

crop74 ha scritto:pero'... sai che divertimento correre una maratona il 5 Agosto... :caldo:
Beh..è a Londra, il clima potrebbe essere (DEVE essere, visto che sarò li) piacevole..l'estate scorsa non ho mai patito il caldo a Londra.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
-Francesco-
Guru

Re: R: Quesito di Correre: 4 maratonete per 3 posti olimpici

Messaggio da -Francesco- »

cesarecolasanti ha scritto:E fiona may ? Era inglese si è sposata un'italiano ed è andata alle olimpiadi.. Il precedente c'è!!! Detto questo e in considerazione di come funzionano le cose sicuramente non ci andrà quella meno meritevole ma quella più raccomandata.. Ovviamente si tratta cmq di atlete di primissimo livello..

inviato dal mio telefonino "ciao superbelli !!!!"
Beh, più che la May mi viene in mente Josefa Idem (due olimpiadi con la Germania e cinque per l'Italia)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”