mica male.

respect.
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
OMONE ha scritto:Ciao ragazzi!
Sono passato da semplice frequentatore del forum ad iscritto perchè vorrei farvi una domanda alla quale io ed i miei amici non sappiamo rispondere:
Anche quest'anno ho partecipato alla deejay ten ( 43:32 , finalmente sotto i 45, cacchio! ), e mi domandavo come viene stilata la classifica ( ovviamente è una non competitiva, lo so, ma si fa per parlare....).
Mi spiego: conta il tempo trascorso dallo sparo del via fino al traguardo, cioè conta chi arriva prima al traguardo e basta?
Lo so, sembra una domanda stupida, ma se uno parte un pò indietro nello schieramento ma fa un real time ( misurato dal chip ) migliore, rimane comunque dietro?
Io ero alle transenne alla partenza, e ho fatto 43.32 di real time contro un 43.36 di cronometro generale, ma il ragazzo arrivato dietro di me ha fatto un bel 39.39!
Finchè si è nelle retrovie non conta molto, ma se il primo arrivato al traguardo facesse un real time superiore al secondo, chi sarebbe il vincitore?
C'è un sistema di cronometraggio diverso se la gara è competitiva oppure no?
Scusate se la domanda è idiota, ma io ho sempre fatto gare non competitive, e quindi non sono mai stato dietro a queste cose, però ieri la cosa ci ha incuriositi, e non abbiamo trovato una spiegazione, se non pensare che nelle gare "vere" i milgiori runner devono solo cercare di partire davanti, altrimenti sono fregati....
Illuminatemi, ehehhehe!!
p.s. Bentrovati a tutti i partecipanti del forum!!!!!
vedereroski ha scritto:L'ho trovata sul sito di pierogiacomelli, ma per scaricarle devi fare una donazione di 10,00 € o più alla onlus "regalami un sorriso". Intanto, se vuoi o la pubblico qui, o te la mando per email.
Per quanto riguarda le classifiche, non ho mai fatto le competitive (la mia prima sarà il 23 giugno, la notturna di S.Giovanni), e non so come funziona.
Grazie mille Mantissa, immaginavo fosse così, infatti questo conferma la corsa per potersi garantire una buona posizione di partenza.mantissa ha scritto:i tempi li puoi trovare sul sito della Championchip.
vince chi taglia per primo il traguardo; se uno che parte da in fondo al gruppo fa comunque un tempo migliore, bèh, vince comunque chi è arrivato per primo.
i chip servono apposta per vedere i tempi effettivi di percorrenza del tracciato, ma al fine della vittoria non servono a niente.
questo in linea di massima. poi non so se c'è qualche gara tipo "cronometro" o "inseguimento" che funziona coi tempi effettivi di percorrenza. ci sta di sì.