le risposte son due e son molto semplici:Calogero ha scritto:Se hai sofferto il caldo a Messina come ti commini per la supermaratona dell' Etna il 16 giugno ? Vabbè che si sale fino a 3000mma con tutta quella pietra lavica è come correre su di una graticola
Risp A) conosco l'etna e tutta la sua natura, anche il suo clima, sia invernale che estivo! conosco la sua pietra lavica, la sua cenere, i suoi odori...conosco i suoi "respiri" a volte annoiati, altre volte tumultuosi! conosco il vulcano per i miei trascorsi di montagna di cui ho piu volte parlato in questo forum!
Risp B) farò la supermaratona dell'etna solamente come GIOCO! salirò sul vulcano percorrendo qui 43 km tutti in salita senza alcun pensiero e obiettivo di cronometro, lo salirò coprendo la maggior parte della distanza camminando, solo i tratti meno ripidi farò correndo! e comunque i tratti di corsa li farò a un ritmo davvero blando perche per me il 16 giugno sarà un modo per "ritrovare" quel vulcano che tante emozioni mi ha saputo regalare in passato!
...invece Messina l'ho sofferto il caldo perche era una maratona che correvo con un mio preciso obiettivo cronometrico...obiettivo felicemente raggiunto nonostante il gran caldo!