Race for the cure, Roma 20-5-2012
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
marcellide
- Guru
Re: Race for the cure, Roma 20-5-2012
Nr. 1458! Ritirato poco fa in rosticceria...è si perchè io i pettorali li prendo sempre tra un supplì e una crocchetta 
Stefano
fossi figo, indosserei vestiti trendy...
-
maumau1
- Top Runner
249 ritirato ora ora insieme ad in cartone pieno di pacchi gara della nn competitiva....na faticaccia.ragazzi....comunque domani sarò pacer di eccezione.... 
Maurizio
-
gravity
- Aspirante Ultramaratoneta
A chi farai il pacer???maumau1 ha scritto:249 ritirato ora ora insieme ad in cartone pieno di pacchi gara della nn competitiva....na faticaccia.ragazzi....comunque domani sarò pacer di eccezione....
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
-
maumau1
- Top Runner
Se non cambia idea, ma mi sembra molto deciso, all'eredegravity ha scritto:A chi farai il pacer???maumau1 ha scritto:249 ritirato ora ora insieme ad in cartone pieno di pacchi gara della nn competitiva....na faticaccia.ragazzi....comunque domani sarò pacer di eccezione....
Maurizio
-
gravity
Grande!!! Io oggi ho corso con i miei alla Cecchignola nel 400 mt con papà naturalmente per duemaumau1 ha scritto:Se non cambia idea, ma mi sembra molto deciso, all'eredegravity ha scritto: A chi farai il pacer???
-
dilar2001
- Guru
nuovo P.B sui 5.000 mt.
oggi è stato abbattuto il muro dei 20 minuti e migliorato il tempo di ben 35 secondi:
19 ' e 50"
oggi è stato abbattuto il muro dei 20 minuti e migliorato il tempo di ben 35 secondi:
19 ' e 50"
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015
Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
-
marcellide
- Guru
Be' complimenti Dilar
sotto i 4'/km!
Fatta anch'io in 22'11". Tutto sommato bene così!
Fatta anch'io in 22'11". Tutto sommato bene così!
Stefano
-
leonardhomer
- Guru
Il mio esordio!
Finalmente posso fare un resoconto di una gara
Essendo la prima NON sarò breve!
Per l'occasione prendo anche un altro chiletto
, arrivando a 91kg ieri mattina, speriamo solo non ammazzino il maiale più grasso 
L'obbiettivo del mio mentore è 26'30", io credo di poter fare qualcosina meglio!
Parto direttamente di corsa da casa verso le 9, così inizio a riscaldarmi: ho 3 appuntamenti per salutare amici, colleghi, e noi del Forum.
Beh, non incontro nessuno
Ma dove eravate??! Alle 9.35 ero sotto il gonfiabile, lateralmente, ho continuato a scaldarmi su e giu ma non c'era nessuno
Avevo pure la meglietta del Forum!
Che peccato
Però spero che non ci siano stati problemi e non ci siamo semplicemente visti
Alla fine alle 9.55 entro in partenza, quasi in coda ai competitivi. Purtroppo la mia emotività è pari a quella di un tapiro: pensavo/speravo di esser più emozionato e sentire di più "la gara", invece sto molto tranquillo!
Per molti è una delle tante, anzi son solo 5k, poi oggi è ovviamente per una nobile causa.
Per me no, è una gara (la prima!) a tutti gli effetti, soprattutto con me stesso, e quindi mi concentro, penso al passo da tenere, mi ripasso il percorso che conosco a memoria metro per metro!
Però che bello, tutti questi runner intorno, di tutti i colori, le età, pesi e misure! Questo è lo sport penso!!
Minuto di silenzio per la povera ragazza
Partenza, e passa 1minuto almeno da quando passo sotto il gonfiabile e faccio partire il mio crono: tutto sommato inizio subito a correre, ma con alcuni rallentamenti e zigzag per via di molti non competitivi che si son intrufolati e passeggiano
sento qualcuno che sclera contro di loro, a me non danno molti problemi tutto sommato, anzi, si stan divertendo come me! Non guardo il garmin ma sento che è il passo giusto, grosso rallentamento al 1°km per una curva a 180°con la prima salitella dove qualcuno già stramazza! Da qui in poi riesco a correre regolare con il mio passo, sorpasso molti e un po' meno sorpassano me! 1°km in 5'19", perfetto penso! Poi la salita del Teatro Marcello, lunghetta ma non dura. Inizio a sorpassare parecchi, ma vado con il mio passo senza accelerare, anche il 2° a 5'19"! Ancora un po' di salita prima di scollinare sotto il Campidoglio, recupero in discesa ma non accelero, anzi! Fori imperiali, ormai supero metà gara, e 3° km ancora a 5'19"
penso tra me e me "non sei mai stato così regolare". Ma sto bene, non ho fiato corto le gambe girano, e inizio a sorpassare tanta gente!
Qui c'è un po' + di tifo: quanti bimbini!!! Chiedono il cinque a tutti, e mi metto laterale per accontentarli e do il cinque a più bimbi possibile!
Salita al Colosseo, la prendo larghissima, qualche metro in più, ma meno ripida e con meno traffico, ormai ci siam quasi e mi lascio andare, accelero un po' e vedo che molti scoppiano sulla salita! C'è una bimba di circa 8 anni che corre con il papà che le dice "mancano 4giri, mancano 3giri..." hanno il mio passo, mi metto dietro e non li mollo! Chiudo il 4°km in 5'03", ho paura di aver accelerato troppo, ma ormai ci siamo! Penso alla bimba che mi fa da lepre, è uno scriccioletto, penso "se svengo e la travolgo il padre mi uccide", e allora mi metto leggermente defilato
Dopo il 4° decido di dare tutto, e accelero ancora senza guardare più il Garmin: mi lascio dietro la pupetta e inizio a sorpassare tantissimi runners, siamo al biscotto finale, i primi metri in leggerissima salita mi sembrano lo Zoncolan, ma vado "veloce", ormai ci siamo, qualche altro metro e vedo il traguardo dall'altra parte!
Ultima curva, piccolo sprint e ARRIVO!
Ho la lucidità di non franare addosso ad un tipo che ha inchodato sulla linea dell'arrivo
Stoppo il Garmin (dannato calcolatore, ma godersi la gara no?)
Saluto Paolo, che di sicuro mi stava prendendo in giro per un qualche motivo, grazie amico mio
Guardo il crono ultimo km in 4'40"
alla fine 25'42" e 5'08"/km per 5 spaccatissimi km
molto contento e soddisfatto di me stesso
Non sono cotto, forse potevo osare un po' di più nei primi km, ma va alla grande così!
Vedo una canotta RF! E' Giancarlo che subito mi riconsce con un bel sorriso e ci salutiamo! Che tralaltro fa un grandissimo tempo
Aspettiamo altri di noi, e spunta Rick
molto contento di averti rivisto
Aspettiamo altri minuti ma niente, e vabè, sarà per la prossima
Mi godo 5minuti di pausa, sorseggio e mi rifresco, e riparto di corsa fino a casa per altri 3km pianpianino di def.
L'avevo detto che non sarei stato breve
Finalmente posso fare un resoconto di una gara
Essendo la prima NON sarò breve!
Per l'occasione prendo anche un altro chiletto

L'obbiettivo del mio mentore è 26'30", io credo di poter fare qualcosina meglio!
Parto direttamente di corsa da casa verso le 9, così inizio a riscaldarmi: ho 3 appuntamenti per salutare amici, colleghi, e noi del Forum.
Beh, non incontro nessuno
Ma dove eravate??! Alle 9.35 ero sotto il gonfiabile, lateralmente, ho continuato a scaldarmi su e giu ma non c'era nessuno
Che peccato
Alla fine alle 9.55 entro in partenza, quasi in coda ai competitivi. Purtroppo la mia emotività è pari a quella di un tapiro: pensavo/speravo di esser più emozionato e sentire di più "la gara", invece sto molto tranquillo!
Per molti è una delle tante, anzi son solo 5k, poi oggi è ovviamente per una nobile causa.
Per me no, è una gara (la prima!) a tutti gli effetti, soprattutto con me stesso, e quindi mi concentro, penso al passo da tenere, mi ripasso il percorso che conosco a memoria metro per metro!
Però che bello, tutti questi runner intorno, di tutti i colori, le età, pesi e misure! Questo è lo sport penso!!
Minuto di silenzio per la povera ragazza
Partenza, e passa 1minuto almeno da quando passo sotto il gonfiabile e faccio partire il mio crono: tutto sommato inizio subito a correre, ma con alcuni rallentamenti e zigzag per via di molti non competitivi che si son intrufolati e passeggiano
Qui c'è un po' + di tifo: quanti bimbini!!! Chiedono il cinque a tutti, e mi metto laterale per accontentarli e do il cinque a più bimbi possibile!
Salita al Colosseo, la prendo larghissima, qualche metro in più, ma meno ripida e con meno traffico, ormai ci siam quasi e mi lascio andare, accelero un po' e vedo che molti scoppiano sulla salita! C'è una bimba di circa 8 anni che corre con il papà che le dice "mancano 4giri, mancano 3giri..." hanno il mio passo, mi metto dietro e non li mollo! Chiudo il 4°km in 5'03", ho paura di aver accelerato troppo, ma ormai ci siamo! Penso alla bimba che mi fa da lepre, è uno scriccioletto, penso "se svengo e la travolgo il padre mi uccide", e allora mi metto leggermente defilato
Dopo il 4° decido di dare tutto, e accelero ancora senza guardare più il Garmin: mi lascio dietro la pupetta e inizio a sorpassare tantissimi runners, siamo al biscotto finale, i primi metri in leggerissima salita mi sembrano lo Zoncolan, ma vado "veloce", ormai ci siamo, qualche altro metro e vedo il traguardo dall'altra parte!
Ultima curva, piccolo sprint e ARRIVO!
Ho la lucidità di non franare addosso ad un tipo che ha inchodato sulla linea dell'arrivo
Stoppo il Garmin (dannato calcolatore, ma godersi la gara no?)
Saluto Paolo, che di sicuro mi stava prendendo in giro per un qualche motivo, grazie amico mio
Guardo il crono ultimo km in 4'40"
Non sono cotto, forse potevo osare un po' di più nei primi km, ma va alla grande così!
Vedo una canotta RF! E' Giancarlo che subito mi riconsce con un bel sorriso e ci salutiamo! Che tralaltro fa un grandissimo tempo
Aspettiamo altri di noi, e spunta Rick
Aspettiamo altri minuti ma niente, e vabè, sarà per la prossima
Mi godo 5minuti di pausa, sorseggio e mi rifresco, e riparto di corsa fino a casa per altri 3km pianpianino di def.
L'avevo detto che non sarei stato breve
-
gravity
Complimenti Giancarlo...hai abbattuto il muro dei 20!!!dilar2001 ha scritto:nuovo P.B sui 5.000 mt.
19 ' e 50"
Nuovo PB anche per me 18.47"
Comunque sempre una gara emozionante per l'enorme partecipazione delle donne in rosa
-
maumau1
- Top Runner
Noi abbiamo passato
stanotte tommaso ha dormito e ci ha fatto dormire poco per i soliti malanni stagionali e stamattina viste le mie condizioni (non posso correre per niente) abbiamo deciso di non venire....ed e' il secondo anno che passo
....
Complimenti a tutti....che temponi
Complimenti a tutti....che temponi
Maurizio