Longarone - Percorsi della memoria 2012

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Albertozan
Top Runner

Re: Longarone - Percorsi della memoria 2012

Messaggio da Albertozan »

il wanz ha scritto:
Albertozan ha scritto:ragazzi ore 7:30 zona pettorali??
Alby, mio fratello passa a prendermi alle 6.30, ergo dovrei essere li per le 8...
in ogni caso ti mando un sms durante il viaggio...
Vi consiglio di arrivare prima perchè c'è il caos......trailers avvisati ..... :mrgreen:
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Lightwolf ha scritto: Io non correrò, sono ancora fermo a causa del ginocchio, se a qualcuno interessano pettorale e chip della 25 km glieli passo volentieri domenica mattina :wink:
:
ma porca vacca ! :(
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Albertozan ha scritto:
Lightwolf ha scritto: Io non correrò, sono ancora fermo a causa del ginocchio, se a qualcuno interessano pettorale e chip della 25 km glieli passo volentieri domenica mattina :wink:
:
ma porca vacca ! :(
Dispiace un sacco anche a mè. Ma portiamo pazienza Frà :wink: ci rifaremo in futuro :rambo:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
touring
Mezzofondista

Messaggio da touring »

Albertozan ha scritto:
il wanz ha scritto: Alby, mio fratello passa a prendermi alle 6.30, ergo dovrei essere li per le 8...
in ogni caso ti mando un sms durante il viaggio...
Vi consiglio di arrivare prima perchè c'è il caos......trailers avvisati ..... :mrgreen:
Faremo il possibile :rambo:
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Altra giornata da incorniciare, peccato solo per il tempo.
Trail corso senza il GPS ma solo per il gusto e la voglia di correre in un posto per me speciale.
Alla fine un Time di 2h25' e un Real (togliendo pause e ristori) di 2h15'.
Gambe e fiato sempre belli tranquilli.

La giornata è cominciata alle 6.30 quando assieme a mio fratello partiamo per Longarone.
Tempo plumbeo e grigio, all'uscita della A27 nuvole basse e umidità equatoriale.
Ci si trova ala bar assieme alla banda Trailer: il Prof, Giulia, Ghebo e il Maestro, oggi in veste di supporter.
Caffè, brioches, poi in auto per il cambio e di corsa all'ingabbio.
Si parte subito e mi ritrovo a fare i primi 4/5 km con Gherbo e il Prof.
Il primo lo passiamo sparando cazzate e facendo gli ebeti....
Poi loro aumentano un pò il ritmo. Il percorso lo conosco e me lo godo andando sciallo sciallo senza nessuna velleità cronometrica.
Lo strappo alla galleria S. antonio mi sembra una cazzata rispetto allo scorso anno.
Quello dopo Erto invece resta sempre impegnativo.
Tra scrosci di pioggia e ristori fatti con calma si arriva alla discesa finale: poco traffico, fango e tanto divertimento.
Il soccorso alpino, sempre presente, ha saggiamente messo alcune corde per ancorarsi.
Beh, un elemento in più per divertirsi.
Arrivo al traguardo bello fresco e trovo le due frecce.
Doccia e poi un pasta party degno di questo nome.
Giro all'expo dolomiti dove trovo un'immensità tra foto e libri su queste splendide montagne.

Sempre emozionanti i passaggi sul ponte tubo, il coronamento e sotto la frana del Toc.
Avrei voluto fermarmi in bottega da Mauro, ma sarà per la prossima volta, con più calma...

Fabio, aspetto le foto!!!
Ultima modifica di il wanz il 1 ott 2012, 20:43, modificato 2 volte in totale.
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

Davvero una bella giornata, malgrado il brutto tempo e il fatto di aver mancato questa corsa alla quale sono molto legato.
I nostri forumendoli si sono camportati alla grande ma ormai è una cosa naturale, sono felice di avervi rivisto tutti e in particolar modo
il grandissimo Wmic che è passato a trovarci :hail:
Qualche foto:

Il terzetto al primo km:
Immagine

Dopo la prima lunga salita e il passaggio sul coronamento della diga i nostri eroi affrontano la grande frana:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Una sorridente Ladydarkdark conclude la sua fatica:

Immagine

Il terzetto al termine della performance:

Immagine

Il paesino di Casso, inizio dell'ultima (e praticamente unica) discesa

Immagine

Nuvole basse sul percorso

Immagine
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Grazie socio!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumleft:
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

E anche questa mitica giornata è alle spalle!! É passato quasi un anno da quando, durante la Santa Klaus ne ho sentito parlare la prima volta e mi son detto "è da fare!", non sbagliavo, passaggi bellissimi e decisamente particolari, con la pioggia, continua, anche se mai insistente che l'ha resa addirittura più pittoresca! :asd2: A guardarla razionalmente era una follia, andare infatti a rischiare la caviglia, già sufficientemente martoriata durante l'estate, con il meteo degli ultimi giorni e con la gara dell'anno alle porte, non la si può certo definire una mossa geniale, ma chi ha provato il trail sa come sia dura starci lontano, x cui eccomi poco prima delle 6 del mattino prendere il treno direzione Conegliano in una stazione di Santa Lucia deserta. Il viaggio scorre veloce, mi presento puntuale (in realtà in ritardo di 2 minuti) all'appuntamento con AlbertoZan e in un attimo siamo a Longarone!! Ritiro pettorale e caffè d'ordinanza, poi ci raggiungono Fabio (che non ho ringraziato abbastanza x avermi preso il pettorale) e Giulia, seguiti, direttamente dalla A23, Palmanova-Tarvisio (forse venivano da Villach?? :nonzo: ) dalla famiglia wanz, altro caffè e poi giù a cambiarsi.
Nel frattempo ha cominciato a piovere, :afraid: cosa che mi complica la già difficilissima fase di sistemazione del pettorale, e con un colpo da maestro dei miei dimentico il chip in auto!! :doh:
Si parte, procedo insieme al wanz e ad Alberto x i primi 4 km, poi una sosta fisiologica me li fa perdere di vista, ma Riccardo mi aspetta poco dopo, procediamo luogo la spettacolare strada del colomber ammirando continuamente quel capolavoro dell'ingegner Semenza che è la diga (e le relative gallerie). :hail:
Procediamo assieme fino al primo ristoro poi la strada impenna e voglio testare la tecnica di salita 4x4 made by CeskoRigo e descrittami dal suo allievo tspanev (efficace, xò mi sa ho bisogna di un ripasso!) velocemente raggiungo quindi la diga e poco dopo aver attraversato il coronamento (spettacolo!!) 8) , poi nei pressi del vicino ristoro una felpa arancione fluo mi indica la presenza di Fabio, quest'oggi in veste di fotografo. :thumleft:
Si prosegue ora lungo la frana, qua rischio di sbagliare strada ](*,) e sento che la scarpa sx mi si sta sfasciando, :afraid: poi si attraversa Erto, ancora ristoro e poi su per la tremenda scalinata, al termine di questa son convinto che la salita per oggi sia finita...e invece no, ancora una rampa decisamente tosta, :rambo: accuso un po' il colpo ma poi appena comincia il falsopiano e si ha tempo di guardarsi intorno il panorama è da paura!!
Si raggiunge Casso, manca solo l'ultima, fangosa quanto divertente, discesa, che riesco a correre discretamente nonostante il traffico (va detto che cmq la maggior parte degli escursionisti lasciava strada senza problemi), si torna sulla strada vedo lo stadio poco distante e mi lancio in un allungo deciso, peccato solo che la strada x raggiungerlo faccia un giro lunghissimo... ](*,)
Riesco cmq a chiudere in progressione e trovo all'arrivo Fabio e Alberto, poco dopo arriva Riccardo e anche se non li vedo tagliare il traguardo pure lady e touring. =D>
Nel frattempo arriva pure un sms da Daniele che ha portato a termine il trail degli eroi, ragion per cui gli è dovuta una telefonata per complimentarsi!! :hail:
Si unisce a noi anche il velocissimo wmic (piacere di averti conosciuto! :mano: ) e poi tutti al pasta party :pig: dove per ragioni di pubblica decenza non descriverò il menù del wanz

Un grazie a tutti,con voi mi trovo sempre benissimo, e in particolare ai maestri, Fabio per le foto (bellissime, ma spero non farai il fotografo ancora a lungo :wink: ) e Alberto che mi ha pure dato il passaggio in auto.
ora mi sa che il trail se ne va in letargo, anche se in realtà non è detta l'ultima parola!!
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Complimenti a tutti, è una percorso segnato in quelli da fare anche questo!
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
wmic
Guru

Messaggio da wmic »

E bravi ragazzi :thumleft:
Veramente molto belle le foto: avere un fotografo sul percorso è una gran cosa, ma nonostante l'ottimo lavoro, preferisco saperlo in gara. Bè, sarà per la prossima volta e chissà che ci sia anche Matteo. :D
Avanzate una birra alla prossima occasione :beer:
... ..in particolare Raptor per avere usato il termine "velocissimo"! [-X

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”