Ciao ciao SS750
[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
SS750
- Novellino
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX
Grazie mille inchi81,
risposta ricca di informazioni molto utili,comincio a pensare che sia l'oggetto che più mi si addice....rispetto all'Ambit Sunto, anche se quest'ultimo mi piacerebbe di più esteticamente,ma sopratutto per l'accelerometro integrato che stabilizza il segnale gps rendendo più precise le velocità e distanze visualizzate.Questo però bisognerebbe verificarlo...... 
Ciao ciao SS750
Ciao ciao SS750
-
Mosè
- Aspirante Ultramaratoneta
Esteticamente Suunto e' su un'altro pianeta, riguardo anche al gps ci sarebbe molto da dire, comunque io da possessore suunto posso dire che l'ambit lo uso tutti giorni come orologio da polso principale e anche con gli allenamenti mi sta' dando molte soddisfazioni. Valuta bene la tua scelta perche' non e' una piccola spesa. Comunque sono due ottimi gps quindi sicuramente sara' sempre un successo qualunque sia la tua scelta.....SS750 ha scritto:Grazie mille inchi81,![]()
![]()
risposta ricca di informazioni molto utili,comincio a pensare che sia l'oggetto che più mi si addice....rispetto all'Ambit Sunto, anche se quest'ultimo mi piacerebbe di più esteticamente,ma sopratutto per l'accelerometro integrato che stabilizza il segnale gps rendendo più precise le velocità e distanze visualizzate.Questo però bisognerebbe verificarlo......
Ciao ciao SS750
-
SS750
- Novellino
Già,caro Mosè,dicendomi cosi non fai altro che confermare i dubbi che già avevo
.Vedi,io ero già partito con l'idea di preferire l'ambit,perchè mi sembra che abbiano creato un prodotto che possa rimanere attuale per molto tempo,visti i continui aggiornamenti già previsti in origine(almeno cosi mi pare di aver capito).Quello che mi frena è appunto l'essere legati di più al computer per le varie impostazioni,anche se poi magari,per l'uso che ne farò,fatte la prima volta non le modifico più.Al proposito,è possibile riuscire a leggere da qualche parte cosa esattamente si puo fare direttamente sull'orologio e cosa no?E poi,raccontami un po come funziona il gps suunto visto che mi par di capire che lo possiedi da tempo(se però siamo fuori argomento ci spostiamo alla discussione ufficiale ambit
)
Ciao e grazie SS750
Ciao e grazie SS750
-
Mosè
Dalla mia esperienza ti posso dire che io lo collego al pc solo per scaricare gli allenamenti e per ricaricarlo perche' una volta dato le impostazioni che servono a te non cambi piu' niente,se no che' tu vuoi aggiungere o cambiare alcune cose.Quanto riguarda gli orologi sono tutte due ottimi , adesso col suunto puoi aggiungere anche delle applicazioni e ce ne sono tantissime utili e meno utili. Poi se vuoi documentarti un po' di piu' leggi la discussione ufficiale ambit. Comunque io li ho visti tutte due insieme e ho scelto suunto per il fatto estetico e non per altro,perche' reputo tutte due gli orologi il meglio per chi come me fa sport di montagna. Sta a te la scelta che e' molto soggettiva. Comunque per qualsiasi domanda io ci sono. Buona giornataSS750 ha scritto:Già,caro Mosè,dicendomi cosi non fai altro che confermare i dubbi che già avevo![]()
.Vedi,io ero già partito con l'idea di preferire l'ambit,perchè mi sembra che abbiano creato un prodotto che possa rimanere attuale per molto tempo,visti i continui aggiornamenti già previsti in origine(almeno cosi mi pare di aver capito).Quello che mi frena è appunto l'essere legati di più al computer per le varie impostazioni,anche se poi magari,per l'uso che ne farò,fatte la prima volta non le modifico più.Al proposito,è possibile riuscire a leggere da qualche parte cosa esattamente si puo fare direttamente sull'orologio e cosa no?E poi,raccontami un po come funziona il gps suunto visto che mi par di capire che lo possiedi da tempo(se però siamo fuori argomento ci spostiamo alla discussione ufficiale ambit
)
Ciao e grazie SS750
-
SS750
- Novellino
Grazie Mosè
,hai comunque ragione,scelta difficile e spesa......anche
Ciao SS750
Ciao SS750
-
Ciccio_run
- Aspirante Maratoneta
Domandone veloce ai possessori del Fenix, come si comporta la misura del passo istantaneo durante la corsa? è abbastanza stabile o ballerina come quella del 910?
Grazie!
Grazie!
-
vudibi
Alla fine non ho resistito. L'ho dovuto comprare!!!
Adesso sara' un bel dilemma decidere se tenere l'Ambit o questo!!

PB Mezza Maratona: 01:36:21 Rieti 2015
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
PB Maratona: 03:28:06 Venezia 2016
-
gianky73
- Ultramaratoneta
bellissimi!! tieni entrambi!! ahaha
io ho l'ambit silver come il tuo e a breve mi prendo anche il fenix...
io ho l'ambit silver come il tuo e a breve mi prendo anche il fenix...
-
inchi81
- Guru
Direi che è reale il dato che da sul passo istantaneo, il dato balla un po' perché il gps e molto se sensibile, ed è difficilissimo essere costanti al 100% nella corsa considerando che registra il dato ogni 10metri; ho fatto anche una prova usando in macchina e in autostrada e a velocità costante il rilevamento era fisso. Comunque per non avere dubbi sotto il dato del passo istantaneo mi visualizzo il passo medio per lap così da essere sicuro della velocità da tenereCiccio_run ha scritto:Domandone veloce ai possessori del Fenix, come si comporta la misura del passo istantaneo durante la corsa? è abbastanza stabile o ballerina come quella del 910?
Grazie!
-
Ciccio_run
- Aspirante Maratoneta
Caspita, a questo punto ci aspettiamo un bel report di confronto tra i due! In particolare mi piacerebbe verificare qual'è la differenza sulla distanza calcolata in allenamento sia di corsa in piano sia di trail con un po' di dislivello... grazie!vudibi ha scritto:Alla fine non ho resistito. L'ho dovuto comprare!!!