Aminoacidi ramificati prima o dopo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Louis
Ultramaratoneta

Re: Aminoacidi ramificati prima o dopo

Messaggio da Louis »

Dany79 ha scritto:ma per prendere tutto ciò fate analisi del sangue/urine accurate?

Solo curiosità
Se rientrano nel conteggio delle proteine giornaliere, non ci dovrebbe essere nulla da controllare. Le analisi delle urine, che io sappia, possono evidenziare un eccesso di proteine nell'alimentazione, ma i BCAA assunti sono una quota minima rispetto al totale.

Giusto? :nonzo:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

Dany79 ha scritto:ma per prendere tutto ciò fate
fate? :nonzo:

dovresti chiederlo ai suoi amici non a noi qua :mrgreen:
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Io ho un problema ereditato da mio padre e mio nonno ai reni...

Attualmente combatto con la renella e il dottore mi ha detto che il solo il controllo delle urine è insufficiente, quindi devo farlo sangue urine. Poi il dottore è lui, boh...

Tornando agli integratori invece, io a parte i sali prendevo ogni tanto qualche aminoacido con glutamina solo per lavori extra lunghi dalle 3 ore in su. Tipo uscite lunghe in bici o combinati lunghi. Ho un barattolo comprato prima dell'estate e ne avrò usato nemmeno la metà..

Ho letto del problema di veviola che è molto specifico, ma molte volte mi capita di leggere gente che si imbottisce di integratori secondo me prematuramente
steo86
Novellino

Messaggio da steo86 »

Ciao ragazzi, è un po' che sono iscritto e, anche se non scrivo mai, vi leggo spesso però :D .

La domanda che vorrei farvi riguarda i bcaa.

Ho cominciato a usarli a ottobre nel periodo di carico per la preparazione ai cross nella dose di 7gr dopo ogni allenamento (5 allenamenti a settimana, peso 74kg) e nei mesi seguenti ho potuto sostenere dei carichi di lavoro che non ho mai retto in passato e i miglioramenti sono arrivati: l'anno scorso i cross li facevo sui 4'00", quest'anno corro costantemente a 3'45" !

Nel mio caso non può solo essere effetto placebo, le sensazioni tra un allenamento e l'altro mi dicono che prenderli subito dopo l'allenamento aumenta ENORMEMENTE le mie capacità di recupero il che mi permette di allenarmi molto bene...

Il problema è che ho sentito dei miglioramenti talmente forti che, pur sapendo di non poterli prendere in maniera continuativa, non riesco a farne a meno...al momento non ho nessun segnale di problemi, quali potrebbero però essere i rischi per la mia salute (se ce ne sono?).
Evito di chiedere ai dottori "non sportivi" perchè so già che mi direbbero che sono inutili ecc, medici però veramente competenti in materia di sport non ne conosco :mrgreen:
dontknow

Messaggio da dontknow »

per i rischi vale principalmente il discorso generico delle proteine
troppe proteine---> problemi ai reni--->azotemia alta ---> ecc ecc

ma il discorso dell'utilita' e' importante, subito dopo un allenamento intenso l'organismo non e' in grado cmq di digerire e assimilare al meglio, altriemnti invece di ramificati ti faresti una bistecca
quindi prenderne troppi e' semplicemente inutile
adrian

Messaggio da adrian »

@ steo. sette grammi puoi prenderli in maniera continuativa tranquillamente.... però meglio se in polvere, le compresse sono zeppe di eccipienti di dubbia sicurezza a lungo termine....
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

5 pastiglie di aminoacidi ramificati dopo allenamenti lunghi in bici o a piedi :asd2:
al termine :thumleft:
li mando giù con un bicchier di coca
oedem
Guru

Messaggio da oedem »

premessa: 1,75x 65kg di peso, corro, sempre a digiuno la mattina presto, 3 volte a settimana (ripetute-medio-lento) e gioco a tennis per un'ora per 3 volte a settimana (ma questo poco incide).

da quando corro pian piano perdo peso: non tanto, noto di asciugarmi ma ciò anche per la parte alta del tronco.
finora per ovviare a ciò sto facendo esercizi per braccia e spalle ma non pochi risultati.

vi chiedo quindi se una integrazione con bcaa potrebbe "aiutarmi".

p.s.: al ritorno a casa faccio colazione con latte e cereali (al cioccolato, non so fare a meno del suo sapore a prima mattina).
10km: 10/11/19 45:12 Busto Arsizio HM
Mezza: 10/11/19 1:37:50 Busto Arsizio HM
Maratona: 28/10/2018 4:54:30 Venice Marathon
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

Attenzione, chi ha problemi ai reni non prenda i BCAA perche' peggiora i sintomi.
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
dontknow

Messaggio da dontknow »

se dimagrisci troppo la "cura" migliore e' anche la + semplice: mangiare di + :D

se vuoi dimagrire localizzato semplicemente non si puo'

Torna a “Alimentazione e Integrazione”