Ciao ragazzi, è un po' che sono iscritto e, anche se non scrivo mai, vi leggo spesso però

.
La domanda che vorrei farvi riguarda i bcaa.
Ho cominciato a usarli a ottobre nel periodo di carico per la preparazione ai cross nella dose di 7gr dopo ogni allenamento (5 allenamenti a settimana, peso 74kg) e nei mesi seguenti ho potuto sostenere dei carichi di lavoro che non ho mai retto in passato e i miglioramenti sono arrivati: l'anno scorso i cross li facevo sui 4'00", quest'anno corro costantemente a 3'45" !
Nel mio caso non può solo essere effetto placebo, le sensazioni tra un allenamento e l'altro mi dicono che prenderli subito dopo l'allenamento aumenta ENORMEMENTE le mie capacità di recupero il che mi permette di allenarmi molto bene...
Il problema è che ho sentito dei miglioramenti talmente forti che, pur sapendo di non poterli prendere in maniera continuativa, non riesco a farne a meno...al momento non ho nessun segnale di problemi, quali potrebbero però essere i rischi per la mia salute (se ce ne sono?).
Evito di chiedere ai dottori "non sportivi" perchè so già che mi direbbero che sono inutili ecc, medici però veramente competenti in materia di sport non ne conosco