[DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

ReMo
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Garmin Forerunner 10

Messaggio da ReMo »

La Garmin suggerisce 129,00 euro (https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=107143&ra=true).

Se dai un'occhiata ai commenti precedenti, è stato acquistato online anche a meno comprese le spese di spedizione...
simonone ha scritto:su ebay, 113 € inclusa spedizione.
chirant
Aspirante Maratoneta

Messaggio da chirant »

Nessuno ha notizie di prezzi inferiori?
A Bari me lo hanno proposto, in un negozio autorizzato, a 109,65
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

ulteriore sorpresa sulla memoria del FR10.
Sebbene sul display compaia solo la cronologia di 1 settimana, il dispositivo tiene in memoria molti più allenamenti.
Oggi ho importato tramite rubitrack 3 gli allenamenti (si entra nel FR10 come se fosse una memoria usb) e ho scoperto che c'erano in memoria tutti gli allenamenti fatti finora, ovvero 13 sessioni.
Settembre 2009: 120kg
Gennaio 2011: 88kg
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Stellina76 »

Ciao a tutti.
sto cercando on orologio GPS buono, non molto pretenzioso ad un prezzo modico.
il FR10 è il Garmin più economico, me lo consigliate? mi pare di capire dai vostri commenti che non è per niente male!
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

P. Petit, Trattato di funambolismo
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

dopo diversi giorni di utilizzo non posso che consigliarlo.
mi sono trovato molto bene, anche se ovviamente non ha tutte le funzioni e i dati del mio 310xt.
Il vantaggio è che è molto semplice da usare e ti mostra quei 4-5 parametri che servono sempre.

In questa fascia di prezzo, senza andare a cercare cinesate di dubbia qualità, mi pare che ci sia solo il GPS Kalenji 500 del decathlon.
E' anche lui un ottimo prodotto, anche se molto più complesso e non compatibile con il mac.
Ho visto che c'è anche un nuovo nike + "entry evel" sui 130 €, ma non so che limitazioni abbia e comunque dopo un mese di utilizzo del nike normale e altrettanto per il FR10, mi sento di consigliare il garmin
Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Comprati un orologio senza troppe pretese , tanto per iniziare va bene tutto anche senza gps !!!! Io corro da un po' , e non ho il gps eppure riesco a sgambettare lo stesso ihihihihih.
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
Stellina76
Aspirante Maratoneta

Claudio ha scritto:Comprati un orologio senza troppe pretese , tanto per iniziare va bene tutto anche senza gps !!!! Io corro da un po' , e non ho il gps eppure riesco a sgambettare lo stesso ihihihihih.
Ciao Claudio,
e senza GPS come misuro la velocità e la distanza?
hai qualcosa da consigliarmi?
« Uomo dell'aria, tu colora col sangue le ore sontuose del tuo passaggio fra noi. I limiti esistono soltanto nell'anima di chi è a corto di sogni »

Claudio
Top Runner

Messaggio da Claudio »

Stellina76 ha scritto:
Claudio ha scritto:Comprati un orologio senza troppe pretese , tanto per iniziare va bene tutto anche senza gps !!!! Io corro da un po' , e non ho il gps eppure riesco a sgambettare lo stesso ihihihihih.
Ciao Claudio,
e senza GPS come misuro la velocità e la distanza?
hai qualcosa da consigliarmi?

Misuri con la macchina il giretto !!!! Prendi un orologetto per capire quanto impieghi , e voila' il gioco e' fatto !!!! Se poi sta benedetta corsa ti prende di Brutto con il passar del Tempo , ti fai un orologetto serio .... Dammi retta vai a piccoli passi in tutto , l unica cosa che non devi badare a spese sono le Scarpe !!! Poi fai tu , Ciao Stellona ops Stellina ...
5km 24
10 Km 47. 19
Mezza 1.43.25
Maratona 3.48.38
18 Maratone ne mancano 2 !!!

Solo chi OSA non vive di Rimpianti !!!!
simonone
Maratoneta

Messaggio da simonone »

volendo, se hai uno smartphone con gps, puoi usare una delle tante app gratuite dedicate al running.

la questione di misurare il giro in macchina non la condivido tanto. da quando ho il gps mi sento più libero nell'allenamento, perchè a seconda della giornata posso fare più strada o meno strada, cambiare giro e avventurarmi in posti nuovi sapendo sempre quanti km ho fatto. senza considerare quando sono in viaggio e mi alleno in posti sconosciuti, dove non ho nessun riferimento sulla distanza.

una cosa però la condivido. se devi scegliere tra gps e scarpe, lascia perdere il gps e compra le scarpe più adatte al running.
Stellina76
Aspirante Maratoneta

non ho uno smartphone!! oddio potrei anche pensare di comprare uno smatphone ma non so se tra quelli più economici poi ci sia la possibilità di scaricare app specifiche! non me ne intendo ma potrei informarmi
misurare il giro in macchina :nonzo: anche io voglio sentirmi libera nel percorso, poi io corro all'interno di un parco andando un po' qua e là a seconda di come sto andando. A volte prendo più tratti in pendenza a volte meno .. vario il giro a seconda del fiato :pale:
per il discorso delle scarpe avete ragione.. infatti in contemporanea devo pensare anche a quelle!!

Torna a “Garmin”