E se disabilito il contatore messaggi per la sezione Bar?

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

E se viene disabilitato il contatore messaggi per la sezione Bar?

Sondaggio concluso il 12 set 2012, 10:04

Ok, non mi interessa avere più o meno messaggi.
37
59%
Ok, tanto i messaggi "importanti" sono quelli delle sezioni tecniche.
17
27%
Sarebbe un peccato, ma se proprio bisogna...
5
8%
Decisamente no, ogni mio messaggio deve essere contato.
3
5%
Oddio, dovrò rifare tutte le statistiche sui messaggi scritti passati e futuri!!
1
2%

Voti totali: 63

Lella
Guru

Re: E se disabilito il contatore messaggi per la sezione Bar

Messaggio da Lella »

Non scemenza in senso stretto... Mi sono espressa male!!!!!! Diciamo che non è strettamete correlato alla corsa.... Cosi' come altri topic! :flower:
Comunque era solo la moa opinione, poi mi rimetto alle decisioni dei Mod :beer:
Un caro saluto!!!
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

sarah13 ha scritto:[-X [-X il forum è la casa di tutti gli utenti che corrono con passione! :D
:asd2: :asd2:
Maurizio
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

Lella ha scritto:Non scemenza in senso stretto... Mi sono espressa male!!!!!! Diciamo che non è strettamete correlato alla corsa.... Cosi' come altri topic! :flower:

Avevo inteso STella! Non sarebbe stato da te :beer: Ho solo preso spunto per scrivere a vanvera.

maumau1 ha scritto: :asd2: :asd2:
come dimostrano le risposte :salut: :salut: :salut:
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

Raga, sto sondaggio ce lo portiamo a casa a mani basse!!!!!!! 55 % !!!! :smoked: :smoked: Ma bisogna raggiungere un quorum???????? :mrgreen:
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
moon182
Top Runner

Messaggio da moon182 »

in altri forum la sezione "bar" nelle sue varie declinazioni non contribuisce ad aumentare il contatore dei msg quindi non sarebbe nulla di nuovo o tragico... :wink:
Davide_TV Immagine
Tordg
Guru

Messaggio da Tordg »

marcellide ha scritto:MI chiedevo se per una migliore fruizione del forum da parte dell'utente non sarebbe più funzionale concentrare in un unico 3d discussioni aventi un forte denominatore comune come nel caso che sto per citare: pensavo, infatti, che 3d come "il fatto del giorno", "l'umore del momento", "lo smaltimento delle incazzature", "quale allenamento oggi?" (e tanti altri che osservatori più attenti di me inserirebbero in questo filone) potrebbero essere compresi in un unico grande topic denominato "e sti cazzi???" o con un titolo differente ma ugualmente idoneo. :D
Proposta sempre attuale :salut:
MaxF
Guru

Messaggio da MaxF »

marcellide ha scritto:MI chiedevo se per una migliore fruizione del forum da parte dell'utente non sarebbe più funzionale concentrare in un unico 3d discussioni aventi un forte denominatore comune come nel caso che sto per citare: pensavo, infatti, che 3d come "il fatto del giorno", "l'umore del momento", "lo smaltimento delle incazzature", "quale allenamento oggi?" (e tanti altri che osservatori più attenti di me inserirebbero in questo filone) potrebbero essere compresi in un unico grande topic denominato "e sti cazzi???" o con un titolo differente ma ugualmente idoneo. :D
Sono d'accordo..
Milano Nord parkrun, 5km cronometrati, gratis e in compagnia, tutti i sabati alle 9. Vieni anche tu!
Www.parkrun.it
Ciao Krily, per sempre con me
mototata
Guru

Messaggio da mototata »

snellisci, ing, snellisci :asd2:
Immagine
Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Giusto due parole per chiarire meglio il mio pensiero. :D
L'impostazione attuale del Bar (sia preso come singola sezione, che inserito nel contesto generale del forum) mi aggrada. :asd2:
Lo ritengo una sezione utile anche se molto diversa e più complicata, delicata e potenzialmente pericolosa rispetto a tutte le altre.
Quindi non voglio stravolgerla o bandire certe discusioni attuali. :wink:
Tuttavia da bravo (?) admin mi preoccupo delle questioni tecniche e si nota subito il numero esorbitante di messaggi che contiene, decisamente sproporzionato rispetto a tutto il resto. E visto che un forum grosso costa :money: :money: tento di razionalizzare dove possibile. Da qui l'idea di snellire alcune discussioni per rendere più sostenibile il tutto e rimandare il più possibile nel tempo un upgrade di servizio. Se e quando arriverà quel momento saranno dolori. :money: :money: ^10
Fin qua non fa una grinza il discorso, mi pare.
Tuttavia, cancellando periodicamente i messaggi, i vari contatori che ognuno ha nel proprio profilo avrebbero delle fluttuazioni verso il basso. Quindi per non disorientare e per non creare inutili problemi, ho pensato di disabilitare il contatore nel Bar. Proprio perché sarà la sezione deputata alla pulizia periodica. (immagino già sennò i vari "ma ieri ero guru ed adesso non più! Perché?", "ecco adesso devo riscriverne cento!!" etc...)
Per me i messaggi nel bar non sono messaggi "inutili", partecipano anche loro nella creazione di questa comunità virtuale. Ma essendo una sezione dedicata al cazzeggio è normale l'aumento esponenziale degli stessi. Molti sono significativi, molti altri sono cazzeggio al 100% e basta. I secondi li reputo quelli più "sacrificabili".
Alla fine della fiera alcune discussioni "cicliche" stile linea continua potranno tranquillamente proseguire, semplicemente ogni tot verranno azzerate senza colpo ferire.
Non penso che il blocco del contatore impedisca la normale frequentazione di questa sezione, oppure si scrive solo per far aumentare il numerino indipendentemente dal contenuto dei messaggi? :nonzo: (non azzardatevi a farlo nelle altre sezioni, che già adesso c'è fin troppo :ot: in alcune discussioni)
Il fatto che il numero di messaggi di un utente non sia un indicatore affidabile della sua competenza è, purtroppo, un dato di fatto in tutti i forum. C'è chi scrive una marea di messaggi, anche solo nelle sezioni tecniche, perché gli piace scrivere e confrontarsi e magari è alle prime armi. E c'è qualcuno che la sa lunga ma è più riservato o magari non ha tempo, quindi scrive poco. Sono propensioni personali e su questo non ci possiamo fare nulla.
Seguendo altri forum ho visto applicata con successo questa soluzione, come dice moon.
Ho aperto questa discussione per sentire le varie opinioni di chi non è in cabina di regia, che fa sempre bene. :wink: Poi ovviamente deciderò autonomamente. :salut:
sarah13 ha scritto: il forum è la casa di tutti gli utenti che corrono con passione! :D
...e che la vogliono condividere anche in un ambiente virtuale... ma non troppo! :mrgreen:
:thumleft:
Io e lo staff cerchiamo, con l'aiuto di tutti, di tenerla funzionante.
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

ingpeo ha scritto:Giusto due parole per chiarire meglio il mio pensiero. :D
L'impostazione attuale del Bar (sia preso come singola sezione, che inserito nel contesto generale del forum) mi aggrada. :asd2:
Lo ritengo una sezione utile anche se molto diversa e più complicata, delicata e potenzialmente pericolosa rispetto a tutte le altre.
Quindi non voglio stravolgerla o bandire certe discusioni attuali. :wink:
Tuttavia da bravo (?) admin mi preoccupo delle questioni tecniche e si nota subito il numero esorbitante di messaggi che contiene, decisamente sproporzionato rispetto a tutto il resto. E visto che un forum grosso costa :money: :money: tento di razionalizzare dove possibile. Da qui l'idea di snellire alcune discussioni per rendere più sostenibile il tutto e rimandare il più possibile nel tempo un upgrade di servizio. Se e quando arriverà quel momento saranno dolori. :money: :money: ^10
Fin qua non fa una grinza il discorso, mi pare.
Tuttavia, cancellando periodicamente i messaggi, i vari contatori che ognuno ha nel proprio profilo avrebbero delle fluttuazioni verso il basso. Quindi per non disorientare e per non creare inutili problemi, ho pensato di disabilitare il contatore nel Bar. Proprio perché sarà la sezione deputata alla pulizia periodica. (immagino già sennò i vari "ma ieri ero guru ed adesso non più! Perché?", "ecco adesso devo riscriverne cento!!" etc...)
Per me i messaggi nel bar non sono messaggi "inutili", partecipano anche loro nella creazione di questa comunità virtuale. Ma essendo una sezione dedicata al cazzeggio è normale l'aumento esponenziale degli stessi. Molti sono significativi, molti altri sono cazzeggio al 100% e basta. I secondi li reputo quelli più "sacrificabili".
Alla fine della fiera alcune discussioni "cicliche" stile linea continua potranno tranquillamente proseguire, semplicemente ogni tot verranno azzerate senza colpo ferire.
Non penso che il blocco del contatore impedisca la normale frequentazione di questa sezione, oppure si scrive solo per far aumentare il numerino indipendentemente dal contenuto dei messaggi? :nonzo: (non azzardatevi a farlo nelle altre sezioni, che già adesso c'è fin troppo :ot: in alcune discussioni)
Il fatto che il numero di messaggi di un utente non sia un indicatore affidabile della sua competenza è, purtroppo, un dato di fatto in tutti i forum. C'è chi scrive una marea di messaggi, anche solo nelle sezioni tecniche, perché gli piace scrivere e confrontarsi e magari è alle prime armi. E c'è qualcuno che la sa lunga ma è più riservato o magari non ha tempo, quindi scrive poco. Sono propensioni personali e su questo non ci possiamo fare nulla.
Seguendo altri forum ho visto applicata con successo questa soluzione, come dice moon.
Ho aperto questa discussione per sentire le varie opinioni di chi non è in cabina di regia, che fa sempre bene. :wink: Poi ovviamente deciderò autonomamente. :salut:
sarah13 ha scritto: il forum è la casa di tutti gli utenti che corrono con passione! :D
...e che la vogliono condividere anche in un ambiente virtuale... ma non troppo! :mrgreen:
:thumleft:
Io e lo staff cerchiamo, con l'aiuto di tutti, di tenerla funzionante.
Andrea, secondo me non c'era bisogno assolutamente di spiegarlo....finche' dobbiamo cazzeggiare va bene tutto ma se il fine e' snellire per rendere piu' sostenibile il tutto ma chissenefrega di chi si fara' problemi che non sara' piu' guru o ultramaratoneta o vattelapesca.....su dai, va bene il confronto ed il parere di tutti, ma procedi tranquillamente e, come sempre hai fatto, insieme ai mod, per rendere sempre meglio questo forum :asd2:
Maurizio

Torna a “Bar del Forum”