[Discussione ufficiale] garmin 310xt

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

POD4PASSION
Guru

Re: chi ha provato il nuovo garmin 310xt?

Messaggio da POD4PASSION »

franchino ha scritto:La frazione Nuoto credo che la devi creare, nel senso che sono preimpostate Corsa, Bike 1, Bike 2, Bike 3, Altro. Le trovi tenendo premendo a lungo il tasto Mode.
Quando hai impostato il Multisport passi manualmente da uno all'altro con il tasto Lap. Puoi, molto utile, impostare un periodo di transizione tra una prova all'altra. Ad esempio finisci il nuoto, premi il tasto Lap e incominci a prepararti par la bici, ripremi il Lap e parti con la bici.

Ma cosi facendo in acqua il garmin risponde bene,oppure ti segnala distanze a dislivelli errati.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
deep66it
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da deep66it »

:( :( :( ... guagl'iù!!! amm'è o 310XT nd'a ll'acqua quann vac'a nnuotà e o teng ncopp'o racc nun va'... esc pazz!!! r'à e nummr!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ad maiora
POD4PASSION
Guru

deep66it ha scritto::( :( :( ... guagl'iù!!! amm'è o 310XT nd'a ll'acqua quann vac'a nnuotà e o teng ncopp'o racc nun va'... esc pazz!!! r'à e nummr!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Quindi forse è meglio che per le mie gare mi tengo il mio polar senza gps.

mi sa che non lo prendo piu :(
gian™
Maratoneta

Messaggio da gian™ »

POD4PASSION ha scritto:
deep66it ha scritto::( :( :( ... guagl'iù!!! amm'è o 310XT nd'a ll'acqua quann vac'a nnuotà e o teng ncopp'o racc nun va'... esc pazz!!! r'à e nummr!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fai le gare di triathlon Pod?
Io ho corso una supersprint non competitiva a Quinto di Treviso due anni fa, bellissima esperienza.
Peccato che non avendo la bici da corsa sono uscito nella frazione a nuoto in 6 posizione per ritrovarmi tra gli ultimi alla fine della frazione in bici. Poi nella corsa ho fatto un mega recupero tanto che mi sono preso i complimenti da un amico ex podista su pista.
gozzifra
Mezzofondista

Messaggio da gozzifra »

gio63 ha scritto:
gozzifra ha scritto:
Non ho trovato niente che blocchi i tasti per evitare di schiacciarli

Per la velocità istantanea si comporta come tutti i GPS cioè un po' in ritardo (è la tecnologia che non permette di avere la velocità istantanea precisa) come credo facciano tutti si deve usare la velocità media (io uso quella sul giro di 1km)
Comunque durante le 3 settimane di vacanza ho fatto 160 KM e direi che va benissimo, ho fatto anche lunghi da 30 Km e devo dire che non si sente affatto il peso dell'orologio, l'ingombro è pressochè simile a quello del 305.

PS OFFTOPIC: ho fatto le vacanze in olanda e devo dire che è il paradiso per i podisti temperature massime in agosto intorno ai 24 gradi e ciclabili ovunque, fa venire voglia di correre

Ciao

ti riferisci alla Velocità o al Passo?

mi riferisco al passo il campo velocità è sempre quella istantanea che ha i problemi descritti

ciao

PS: Per il problema della lettura GPS durante il nuoto vi copio incollo quanto dichiara Garmin nel manuale del 310

"
A nuoto con il Forerunner

L'orologio Forerunner è adatto al nuoto in superficie. Utilizzare il timer per registrare il tempo di nuoto. I dati GPS potrebbero non essere registrati durante il nuoto.
"

in poche parole la traccia GPS non è garantito funzioni.

Ciao
Ciao

Francesco
gio63
Guru

Messaggio da gio63 »

mi riferisco al passo il campo velocità è sempre quella istantanea che ha i problemi descritti

ciao
perfetto, fin quì ci siamo: ma se io imposto "Passo Medio" il mio bubbio è: come faccio a tararlo sulla distanza di 1 KM?

:salut:
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
POD4PASSION
Guru

gian™ ha scritto:
POD4PASSION ha scritto:

Fai le gare di triathlon Pod?
Io ho corso una supersprint non competitiva a Quinto di Treviso due anni fa, bellissima esperienza.
Peccato che non avendo la bici da corsa sono uscito nella frazione a nuoto in 6 posizione per ritrovarmi tra gli ultimi alla fine della frazione in bici. Poi nella corsa ho fatto un mega recupero tanto che mi sono preso i complimenti da un amico ex podista su pista.

Si gian triathlon :thumleft:

Stupendo sport,dai continua no?
Per la bici da corsa pui sempre comprarne una usata come ho fatto io.
gozzifra
Mezzofondista

Messaggio da gozzifra »

gio63 ha scritto:

ciao
perfetto, fin quì ci siamo: ma se io imposto "Passo Medio" il mio bubbio è: come faccio a tararlo sulla distanza di 1 KM?

:salut:

per impostare l'intervallo in automatico su 1 Km devi attivare l'autolap da Mode\impostazioni\autolap

Nel campo ativa giro auto impostare per distanza ed indicare la distanza di 1 KM

Ciao
Ciao

Francesco
Federica
Maratoneta

Messaggio da Federica »

mauri1965 ha scritto:
gozzifra ha scritto:
Comunque ho scaricato dal sito garmin il manuale che è già disponibile e le funzioni sono identiche a quelle del 305 le cose in piu' sono impermeabilità, 20 ore di batteria ed il fatto che è un po' piu' piccolo

Ciao
Mi sembra un po' riduttivo

aggiungerei:

Partner virtuale come 405, quindi con velocità regolabile, cosa che il 305 non ha.

Nuova fascia cardio.

Trasferimento dati Automatic sync

Tecnologia ricezione High Sensivity HotFix.

Segnalazioni acustiche e con vibrazione.

Spero di non aver dimenticato nulla :wink: :beer:
Ciao a tutti, scusate una curiosita':
che differenza c'e' tra la funzione del partner virtuale del 405 (con velocita' regolata) e quella dei 205/305?
Non riesco a capire che si intende per "velocita' regolata" (io uso il 305)

Fede
Krily
Moderatore

Messaggio da Krily »

Nel 305 imposti il passo del partner virtuale e quello rimane fino al termine dell'allenamento. Nel 405 invece puoi variarlo anche durante l'allenamento.
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14''
Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)

PB 10k:40'07''(08/11/09)
PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09)
Km 2008:1511
Km 2009:2622
Km 2010:618

Torna a “Garmin”