Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

rbljma
Maratoneta

Re: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da rbljma »

Max@RunningForum.it ha scritto:Invece di migliorare... peggioro!

Oggi ho fatto un allenamento di un'ora con pessimi risultati:
km: 7,61
tempo: 1:01:38
fasi di corsa: 8
fasi di camminata veloce: 9

Non sono riuscito a fare quello che mi ero prefissato (10 corsa / 3 camminata x 4).
Mi sa che tra rientro dall'infortunio, allenamenti ravvicinati, partita di calcetto di ieri sera, non potevo pretendere di più.

Pazienza.
Ciao ho 47 anni, 2 anni fa a 95 kg :pig: ho cominciato a correre (6 km in 50', si hai letto bene!). Ora 6 km li faccio in 28' =D> e peso 72 kg. Capitto mi hai? Il tuo percorso sara' lungo e faticoso, ci saranno giorni difficili :( (parlo sempre in ambito di corsa) e giorni in cui baceresti qualsiasi persona dalla felicita' per la tua prestazione :king: . Una cosa e' certa: anche le uscite deludenti come quella che hai fatto ti servono per conoscerti meglio :asd2: e per capire che dopo un infortunio, un allenamento ravvicinato e una partita di calcetto non puoi pretendere dal tuo fisico quello che adesso non ti puo' dare :cry: . L'importante e' comunque uscire a correre e sentire quello che il tuo corpo puo' darti in quel momento e adeguarti di conseguenza, ma IMPORTANTISSIMO non demoralizzarti mai! Bay :D
Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

Non sono riuscito a fare quello che mi ero prefissato (10 corsa / 3 camminata x 4).
Mi sa che tra rientro dall'infortunio, allenamenti ravvicinati, partita di calcetto di ieri sera, non potevo pretendere di più.

Pazienza.
Dai non te la prendere capinano giornate così, poi hai avuto giornate imtense.
Poi se non sbaglio anche tu come me sei a dieta e sono convinto che questo influisce molto sulle prestazioni. Se la benzina è poca le prestazioni ne risentono.
Io alla fine sono andato ad allenarmi ed ho fatto il tuo stesso allenamento 3min camminata / 10min corsa X 4, alla fine nei 52 minuti ho percorso 6.9Km...una schifezza, ma va bene così.
Sono felicissimo comunque perhè questa mattina pesavo 85.3 kg e 2 mesi fa pesavo 92kg. :D
Comunque non ho capito alla fine che allenamento hai fatto.
Ultima modifica di Extra300 il 17 nov 2012, 15:00, modificato 2 volte in totale.
Max@RunningForum.it
Mezzofondista

Messaggio da Max@RunningForum.it »

Extra300 ha scritto: Sono felicissimo comunque perhè questa mattina pesavo 85.3 kg e 2 mesi fa pesavo 92kg. :D
Ecco il mio percorso:
Immagine
Extra300 ha scritto:Comunque non ho capito che allaneamento hai fatto
Avevo impostato il mio bel programmino per fare la fascia rossa di Albanesi livello 5, poi quando mi sono reso conto che i secondi 10 minuti non riuscivo a terminarli ho iniziato ad andare a sensazione.
Volevo ritirarmi dopo 3,7 km ma ho provato a tenere duro ed ho impostato il programma del C25K alla settimana 4.
Almeno avevo un coach che mi spronava ad andare avanti.
Arrivato alla soglia dell'ora ho deciso che era maglio rientrare.

Se ce la faccio provo a fare una nuova uscita domani. Magari faccio la fascia rossa con un livello inferiore.

La voglia di correre è sicuramente maggiore delle reali performance che posso tenere :)
Ultima modifica di Max@RunningForum.it il 17 nov 2012, 15:05, modificato 1 volta in totale.
Iniziato a correre a Luglio 2012
5 km: 28'34" - 10 km 58'58"
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

wow, un percor meravigliosi di dimagrimento :thumleft: .
non ho capito che allenamento hai fatto, perchè le 8 fasi di corsa se ne dovevi fare 4...booo......
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

micinosoft ha scritto:Buone corse, colleghi anta :D
Vic ha scritto:Su su!
Forza e coraggio!
Anche io oggi dovrò fare i salti mortali per trovare un paio d'ore per andare a correre e il meteo non invoglia di certo!
Aspettavo a iscrivermi in questo topic perché anagraficamente gli anta li toccò a gennaio... Ma fisicamente li ho passati da decenni!!!!
Buone corse a tutti!
micinosoft ha scritto:Buone corse, colleghi anta :D
Grazie ad entrambi.
Vic, sei il benvenuto ugualmente, anche se sei un ragazzino :wink: .....
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

Max, forse basta abbassare il ritmo.
Comunque secondo me non dovresti forzare molto in questa fase, forse uno o due giorni di riposo o allenamento molto leggero possano farti meglio.....
TdmSub
Mezzofondista

Messaggio da TdmSub »

Extra300 ha scritto:Max, forse basta abbassare il ritmo.
Comunque secondo me non dovresti forzare molto in questa fase, forse uno o due giorni di riposo o allenamento molto leggero possano farti meglio.....
Condivido in pieno. Non tirare troppo la corda [-X
TdmSub
Mezzofondista

Messaggio da TdmSub »

rbljma ha scritto:

Pazienza.
Ciao ho 47 anni, 2 anni fa a 95 kg :pig: ho cominciato a correre (6 km in 50', si hai letto bene!). Ora 6 km li faccio in 28' =D> e peso 72 kg. Capitto mi hai? Il tuo percorso sara' lungo e faticoso, ci saranno giorni difficili :( (parlo sempre in ambito di corsa) e giorni in cui baceresti qualsiasi persona dalla felicita' per la tua prestazione :king: . Una cosa e' certa: anche le uscite deludenti come quella che hai fatto ti servono per conoscerti meglio :asd2: e per capire che dopo un infortunio, un allenamento ravvicinato e una partita di calcetto non puoi pretendere dal tuo fisico quello che adesso non ti puo' dare :cry: . L'importante e' comunque uscire a correre e sentire quello che il tuo corpo puo' darti in quel momento e adeguarti di conseguenza, ma IMPORTANTISSIMO non demoralizzarti mai! Bay :D
Bellissime parle :beer: :beer: :beer:
Max@RunningForum.it
Mezzofondista

Messaggio da Max@RunningForum.it »

Finalmente ho fatto un allenamento che mi ha soddisfatto.
Non per il passo, anzi quello è stato piuttosto lento, ma sono riuscito a fare la fascia rossa livello 5 di Albanesi ed anche qualcosina in più.
Alla fine ho percorso 8,43 km in 1:04:38 con passo medio 7:40 (7:00 durante la fase di corsa e 11:00 in camminata).
Iniziato a correre a Luglio 2012
5 km: 28'34" - 10 km 58'58"
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

Anche io questa mattina ho fatto un allenamento soddisfacente, ma in un altro sport 8) .
Quello di oggi lo pratico da qualche anno anche se solo un paio di volte al mese.
http://www.youtube.com/watch?v=q2RqAH49QlY&feature=plcp
http://www.youtube.com/watch?v=RMFZt_QN-wA&feature=plcp
io ero in prima batteria e questa è la seconda. E' molto piacevole passare qualche ora al TAV in buona compagnia e la soddisfazione è tanta quando si riesce a fare un discreto risultato. Poi ci si prende un caffè al bar del campo, si chiacchiera ci si sfotte un poco per i piattelli sbagliati e poi si torna a casa con il fucile da pulire :(

Torna a “Storie di Corsa”