Come anticipato all'inizio di questa discussione da johan, anch'io sono un ciclista che vuol cercar di passare alla corsa...più espressamente mi stuzzica il mondo TRAIL...
Ho letto e riletto le domande-risposte di queste 5 pagine ed ora sono a chiedervi alcuni consigli, scusatemi se per i PIU' saranno cose banali...

Come primo consiglio spassionato che ho potuto intravedere dalle discussioni precedenti è iniziare con molta gradualità per far abituare tutto l’apparato muscolo-scheletrico alla corsa che è decisamente più traumatica rispetto alla bici…e quest cercherò di farlo...

In questo momento mi faccio un’oretta di corsa a giorni alterni, che ne pensate?
Inoltre vi pongo questi quesiti :
- Parlate di tabelle invernali (preparazione di base) con inserimento di ripetute, forza nelle gambe (palestra?), velocità di base…Bene, esempi di tabelle, esercizi da fare?
- Seguire una tabella da mezza maratona per poi passare piano piano al trail…una tabella di mezza maratona come si sviluppa? Preparatori validi e consigli utili dove è possibile trovarli?
- Scarpe da trail…alcuni consigli sui modelli?
Grazie mille ragazzi...scusatemi ancora se vi ho stressato...